• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

non é quello il senso, non é che ti fanno andare a 1 mega e non ti aggancia il 4k anche se lo paghi. semplicemente quello che vedi con uno speed test é il traffico sul protocollo http, quello di internet, mentre gli streaming usano altri protocolli, e in momenti di congestione della rete, questi sono i primi ad essere limitati per garantire a tutti un servizio.

semplicemente quello che vedi con lo speedtest potrebbe non essere un valore veritiero quando fai streaming. tutto qui

Quindi secondo il tuo illuminato parere il mio gestore (Tim Business) castra la mia linea FTTC da 80 mbps GARANTITI (con la cabina a 150 mt) che uso per lavoro e che pago anche profumatamente a UN DECIMO perchè sto guardando Netflix e quindi me la limita ad una ADSL scarsa "per non sovraccaricare la linea"? Interessante....

Io dico che prima di scrivere certe cose sarebbe opportuno citare le fonti (quelle che affermano che Tim Business fa traffic shaping a danno degli utenti, fonti possibilmente autorevoli), invece che dare aria alla tastiera.

Anche perchè, guarda un po', gli altri servizi di streaming nello stesso momento funzionano benissimo. Deve essere una limitazione Netflix oriented.... :lol:
 
Su Dday vi è un articolo interessante sulla nuova qualità video di Netflix.

https://www.dday.it/redazione/37304...rate-dei-contenuti-4k-aumentandone-la-qualita

Peggio mi sento.

La cosa più ridicola è che fanno vedere le immagini della "differenza" su uno streaming a meno di due Mbps, che, ottimizzato o no, non può che fare schifo.

Conclusione: "In media, analizzando 100 film, Netflix sostiene che per passar ora invece alla risoluzione Ultra HD occorro appena 3,6 Mbit/s rispetto agli 8 Mbit/s di prima."

Si, come no...... :eusa_think:

Mi consigliate qualche buon 4k per stasera?
 
Perdonami tylermets, ok, lasciamo perdere gli speed test, se però tu scrivi questo mi dici che il gestore a seconda di come gli gira mi può limitare Netflix e farlo girare ad una qualità inferiore. "Congestione della rete" chi la stabilisce? Il gestore mi può anche dire che tutte le sere dalle 21 alle 23 deve limitare la banda perché è il momento di maggior richiesta di traffico. Io non ho modo di stabilire se ciò è vero o no, lo potrebbe fare sempre, anche quando magari non servisse. Per questo dico è buono tutto

non ti limita netflix, semplicemente con meno banda eventualmente disponibile potresti agganciare un flusso di qualitá inferiore, magari un con un bitrate inferiore.

Quindi secondo il tuo illuminato parere il mio gestore (Tim Business) castra la mia linea FTTC da 80 mbps GARANTITI (con la cabina a 150 mt) che uso per lavoro e che pago anche profumatamente a UN DECIMO perchè sto guardando Netflix e quindi me la limita ad una ADSL scarsa "per non sovraccaricare la linea"? Interessante....

Io dico che prima di scrivere certe cose sarebbe opportuno citare le fonti (quelle che affermano che Tim Business fa traffic shaping a danno degli utenti, fonti possibilmente autorevoli), invece che dare aria alla tastiera.

Anche perchè, guarda un po', gli altri servizi di streaming nello stesso momento funzionano benissimo. Deve essere una limitazione Netflix oriented.... :lol:

non hai capito. non ti limita perché guardi netflix, semplicemente visto che ci sono clienti come te che usano la linea per lavoro, il flusso video, considerato di "svago" come puó essere netflix, o prime video, o nowTV, sono i primi che vengono limitati proprio per garantire che chi usa la linea per lavoro, trasferimento dati, protocolli diversi, come videochiamate o altro, abbiano banda a sufficienza.

ad ogni modo, tu hai chiesto cosa era il bandwidth throttling, visto che tu chiedevi cosa fosse, io ti ho detto cosa é, se ne sei affetto o no, non mi é dato saperlo. se paghi un contratto premium probabilmente no, ma per garantire il tuo contratto premium, il tuo operatore con molta probabilitá, in un momento di alta richiesta, limiterá i flussi video considerati non importanti, come limita sicuramente i flussi torrent, e tutto quello che passa su protocolli considerati non primari proprio per garantire il corretto funzionamento della rete.

io non do aria alla tastiera, io ho preso parte del mio tempo per spiegarti come funziona una cosa che non sapevi, la prossima volta semplicemente ti lasceró nella tua ignoranza e nella tua arroganza. cosí consumo anche meno banda.
 
non ti limita netflix, semplicemente con meno banda eventualmente disponibile potresti agganciare un flusso di qualitá inferiore, magari un con un bitrate inferiore.
ok forse mi sono espresso male, solo che per me agganciare un bitrate inferiore significa limitare in qualche modo, tutto qua mi sembra tutto molto arbitrario, nel senso che con questo sistema l'utente che paga sia il servizio che la fibra non ha nessuna garanzia, avviene tutto a insindacabile giudizio del gestore. Però amen, che ti devo dire
 
ok forse mi sono espresso male, solo che per me agganciare un bitrate inferiore significa limitare in qualche modo, tutto qua mi sembra tutto molto arbitrario, nel senso che con questo sistema l'utente che paga sia il servizio che la fibra non ha nessuna garanzia, avviene tutto a insindacabile giudizio del gestore. Però amen, che ti devo dire

se hai una fibra a 100 mega, se ti limitano dell'80% per qualsiasi motivo, hai ancora banda sufficiente per vedere in 4k. non é una cosa sistematica che fanno apposta. deve esserci un grosso problema di rete per limitare una fibra. in condizioni normali questo non accade praticamente mai, perché anche se limitano c'é abbondanza di banda, se invece hai una vecchia adsl 7 mega, li potresti avere qualche disservizio
 
se hai una fibra a 100 mega, se ti limitano dell'80% per qualsiasi motivo, hai ancora banda sufficiente per vedere in 4k. non é una cosa sistematica che fanno apposta. deve esserci un grosso problema di rete per limitare una fibra. in condizioni normali questo non accade praticamente mai, perché anche se limitano c'é abbondanza di banda, se invece hai una vecchia adsl 7 mega, li potresti avere qualche disservizio

Questo è il contrario di quello che hai affermato prima. Io avevo scritto di avere una fibra e tu hai risposto che il mio gestore limitava la banda in funzione del flusso dati.

Ora scrivi che con la fibra questo "non accade praticamente mai".

Cerca di conciliarti con te stesso.
 
Questo è il contrario di quello che hai affermato prima. Io avevo scritto di avere una fibra e tu hai risposto che il mio gestore limitava la banda in funzione del flusso dati.

Ora scrivi che con la fibra questo "non accade praticamente mai".

Cerca di conciliarti con te stesso.

io non ho mai detto che accade A TE! ti ho detto cosa é il bandwidth throttling. punto, é logico che con una connessione in fibra risentirá meno rispetto ad una ADSL, ma questo non vuole dire che non applichino il bandwidth throttling lo stesso. anzi é piú probabile che in un momento di congestione le linee con piú banda siano quelle limitate di piú perché si nota di meno la limitazione
 
non ti limita netflix, semplicemente con meno banda eventualmente disponibile potresti agganciare un flusso di qualitá inferiore, magari un con un bitrate inferiore.



non hai capito. non ti limita perché guardi netflix, semplicemente visto che ci sono clienti come te che usano la linea per lavoro, il flusso video, considerato di "svago" come puó essere netflix, o prime video, o nowTV, sono i primi che vengono limitati proprio per garantire che chi usa la linea per lavoro, trasferimento dati, protocolli diversi, come videochiamate o altro, abbiano banda a sufficienza.

ad ogni modo, tu hai chiesto cosa era il bandwidth throttling, visto che tu chiedevi cosa fosse, io ti ho detto cosa é, se ne sei affetto o no, non mi é dato saperlo. se paghi un contratto premium probabilmente no, ma per garantire il tuo contratto premium, il tuo operatore con molta probabilitá, in un momento di alta richiesta, limiterá i flussi video considerati non importanti, come limita sicuramente i flussi torrent, e tutto quello che passa su protocolli considerati non primari proprio per garantire il corretto funzionamento della rete.

io non do aria alla tastiera, io ho preso parte del mio tempo per spiegarti come funziona una cosa che non sapevi, la prossima volta semplicemente ti lasceró nella tua ignoranza e nella tua arroganza. cosí consumo anche meno banda.

Primo: la cortesia imporrebbe di non scrivere "non hai capito" (che implica che sono un idiota) ma "non mi sono spiegato".

Secondo: io non ti ho chiesto cos'è il il bandwidth throttling, perchè so benissimo di cosa si parla visto che sono un consulente informatico.

Terzo: ho specificato all'inizio di avere la fibra a 80 Mbps, e di vedere Enola Holmes a meno di 6 Mbps, quindi era EVIDENTE che il il bandwidth throttling non c'entrava nulla.

Quarto: quando fai affermazioni devi citare le fonti. Quindi se scrivi "il tuo operatore con molta probabilitá, in un momento di alta richiesta, limiterá i flussi video considerati non importanti," devi anche dire da dove viene questa informazione, a quale operatore ti riferisci, e quando questo è accaduto o è stato rilevato in maniera certa.

Altrimenti dai sempre aria alla tastiera.
 
state litigando su un problema che affligge le ott da sempre. cambiando la app cambia il profilo agganciato per mille milioni di motivi. e non credo che il decoder di sky sia il metro di paragone migliore.

a me netflix mi aggancia meglio sulla fire stick HD rispetto a sky a volte, ma è completamente a caso. e io lo uso di pomeriggio quando non lo usa nessuno o quasi
 
Quindi secondo il tuo illuminato parere il mio gestore (Tim Business) castra la mia linea FTTC da 80 mbps GARANTITI (con la cabina a 150 mt) che uso per lavoro e che pago anche profumatamente a UN DECIMO perchè sto guardando Netflix e quindi me la limita ad una ADSL scarsa "per non sovraccaricare la linea"? Interessante....

Io dico che prima di scrivere certe cose sarebbe opportuno citare le fonti (quelle che affermano che Tim Business fa traffic shaping a danno degli utenti, fonti possibilmente autorevoli), invece che dare aria alla tastiera.

Anche perchè, guarda un po', gli altri servizi di streaming nello stesso momento funzionano benissimo. Deve essere una limitazione Netflix oriented.... :lol:

Però devi anche smetterla di raccontare falsità.
La
Connessione di tim impresa semplice ha una banda minima garantita di 200 Kbps non quello che hai scritto tu sopra.

Ci lavoro per loro, so di cosa parlo prima che spari a zero, ma se non ci credo trovi tutto scritto su timbusiness
 
Però devi anche smetterla di raccontare falsità.
La
Connessione di tim impresa semplice ha una banda minima garantita di 200 Kbps non quello che hai scritto tu sopra.

Ci lavoro per loro, so di cosa parlo prima che spari a zero, ma se non ci credo trovi tutto scritto su timbusiness

Ci lavori per loro?

E quindi a questa pagina è un fake? Maledizione, mi hanno imbrogliato..... :crybaby2:

https://www.tim.it/assistenza/i-con...ratteristiche-dei-servizi-fissi/profili-vdsl2

Leggo: "Velocità minima di trasmissione dati: Download 40 Mbit/sec"

Impresa Semplice neanche esiste più..... era l'offerta per l'ADSL.

Forse dovresti aggiornarti un attimo.....

Comunque siamo OT e non voglio prendermi un altro rimprovero da Ercolino, quindi la chiudo qui.
 
Scusate ma sono mesi e mesi che continuate a rispondere a questa persona. Da marzo scrive sempre le stesse cose però, guarda caso, è sempre qui.
Mi sembra chiaro ed evidente (leggendo spesso questa discussione, anche nei mesi passati) che pensa di avere ragione lui sempre e comunque per cui io vi direi di lasciarlo parlare da solo e non dargli spago perchè non se ne può più.
Scusate se mi sono permessa di scrivere questa cosa ma entrare e leggere sempre le stesse cose da mesi e mesi sta diventando pesante ed irritante.
 
Quello che mi hai postato te è il residenziale non il business

Ed impresa semplice esiste ancora sapientone

E comunque

https://www.timbusiness.it/glossario/fibra-ottica

Ognuno faccia il proprio mestiere ed il tuo a quanto pare è quello del saccente

Quindi secondo te ai residenziali garantiscono 40 mbps e al business (che paga il doppio) 200 kbps? :badgrin:

Tanto per smentirti, seguendo il link che mi hai postato (se hai la pazienza di farlo) si arriva esattamente alla pagina del link che ho proposto (quella delle velocità minime).

Ho cercato Impresa Semplice su google, mi riporta alla pagina offerte Tim Business dove una chiamata Impresa Semplice non c'è.

E comunque io NON HO impresa semplice ma ho questa:

https://www.timbusiness.it/fisso/offerte-fibra-adsl-telefono/tim-senza-limiti

che rimanda a questa:

https://www.timbusiness.it/fisso/offerte-fibra-adsl-telefono/tim-senza-limiti#dettagliClick

che, con un click su Scopri Velocità di Navigazione, mi rimanda esattamente a questa:

https://www.tim.it/fattori-velocita

dove cliccando il mio profilo, mi rimanda a questa, cioè quella dove la velocità minima è 40 Mbps:

https://www.tim.it/assistenza/i-con...ratteristiche-dei-servizi-fissi/profili-vdsl2

La prossima volta ti faccio un disegnino. Sorvolo sul saccente e cerca di fare meglio il tuo lavoro.
 
Scusate ma sono mesi e mesi che continuate a rispondere a questa persona. Da marzo scrive sempre le stesse cose però, guarda caso, è sempre qui.
Mi sembra chiaro ed evidente (leggendo spesso questa discussione, anche nei mesi passati) che pensa di avere ragione lui sempre e comunque per cui io vi direi di lasciarlo parlare da solo e non dargli spago perchè non se ne può più.
Scusate se mi sono permessa di scrivere questa cosa ma entrare e leggere sempre le stesse cose da mesi e mesi sta diventando pesante ed irritante.

Parli di me o del buon Saul?

Se parli di me, ti ricordo che siamo in un forum il cui argomento è "Commenti generali su Netflix", erano due mesi che non scrivevo nulla, dopo essermi riabbonato (quindi pago) mi sono lamentato per la scarsa qualità dello streaming (che nessuno ha smentito), mi hanno fatto una lezione non richiesta su argomenti che conosco benissimo, hanno scritto una serie di sciocchezze sulle offerte Tim che potrebbero disorientare chi è utente di questa azienda e, secondo te, io penso di avere "ragione sempre"?

Nessuno ti obbliga a leggere cose "pesanti" e "irritanti" (?). Se non concordi entra nel merito. Altrimenti lascia stare.
 
Parli di me o del buon Saul?

Se parli di me, ti ricordo che siamo in un forum il cui argomento è "Commenti generali su Netflix", erano due mesi che non scrivevo nulla, dopo essermi riabbonato (quindi pago) mi sono lamentato per la scarsa qualità dello streaming (che nessuno ha smentito), mi hanno fatto una lezione non richiesta su argomenti che conosco benissimo, hanno scritto una serie di sciocchezze sulle offerte Tim che potrebbero disorientare chi è utente di questa azienda e, secondo te, io penso di avere "ragione sempre"?

Nessuno ti obbliga a leggere cose "pesanti" e "irritanti" (?). Se non concordi entra nel merito. Altrimenti lascia stare.

ma qualche prova o dato della qualità scadente?
 
Indietro
Alto Basso