• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Negli Usa c'è anche HBO Max ed alla fine normale che il pubblico si divida, magari girando tra gli abbonamenti.

Poi boh tante notizie contrastanti anche in base ai dati che si guardano, il numero di nuovi abbonati è calato moltissimo ma d'altronde non è che possa crescere all'infinito. Il fatturato risulta aumentato per dire.

Disney con il potere economico che ha se vuole gioca proprio su di un altro campo

ottimo articolo si. io sono contento della situazione corrente, posso saltare da un abbonamento all'altro in base a quello che voglio vedere. per me é la situazione migliore possibile. più servizi più scelta. credo che alla fine questo sia il nuovo mercato e mi farebbe piacere che cadessero le limitazioni territoriali e che tutti i servizi possano essere disponibili ovunque.

visto che si analizza tutto...mi piacerebbe sapere quanto è importante in termini di numeri questo saltellamento tra le piattaforme e quanto la disdetta facile sia effettivamente usata
 
visto che si analizza tutto...mi piacerebbe sapere quanto è importante in termini di numeri questo saltellamento tra le piattaforme e quanto la disdetta facile sia effettivamente usata

io ti posso parlare dal mio punto di vista. poi non so gli altri.

da me funziona cosí, prime video é sempre attivo perché l'abbonamento é annuale e faccio uso delle spedizioni prime, quindi é praticamente obbligatorio averlo. gli altri servizi sono a scadenza mensile. ho usato disney+ a dicembre per vedere le due stagioni di the mandalorian poi ho disdetto, la disdetta é semplice basta un click e a prescindere da quando la fai l'abbonamento rimane attivo fino alla scadenza naturale, quindi se ti abboni e disdici subito vedi sempre il mese che hai pagato. netflix di conseguenza é stato disattivato per una 20ina di giorni, mi scadeva il 9 dicembre, lo ho riattivato il 30 dicembre finito di vedere the mandalorian, quindi i due si sono sovrapposti per alcuni giorni, ma perché lo ho voluto io non avendo altro da vedere su disney+ ho ricominciato dove avevo lasciato le serie di netflix.

adesso che é iniziato il baseball, con l'abbonamento al baseball attivo ho molto meno tempo libero, quindi ho tolto il rinnovo a netflix che mi scadrá il 30 aprile. anche li come prima un click.

io mi do un budget mensile e in quello cerco di fare entrare tutto quello che voglio vedere. alla fine dei conti in un anno direi che pago 7/8 mesi di netflix, 1 di disney+ ma non sempre dipende se c'é qualcosa che merita davvero. lo scorso anno meno perché avevo sospeso a marzo quando calarono la qualitá e ho ripreso a inizio settembre.
 
ottimo articolo si. io sono contento della situazione corrente, posso saltare da un abbonamento all'altro in base a quello che voglio vedere. per me é la situazione migliore possibile. più servizi più scelta. credo che alla fine questo sia il nuovo mercato e mi farebbe piacere che cadessero le limitazioni territoriali e che tutti i servizi possano essere disponibili ovunque.
Ni, da una parte la scelta tra varie possibilità è positiva però quando poi diventano troppi finisce che diventano più un fastidio seguirli che altro
 
Ni, da una parte la scelta tra varie possibilità è positiva però quando poi diventano troppi finisce che diventano più un fastidio seguirli che altro

dipende da come distribuiscono il contenuto, se fai come netflix, tutto disponibile subito non ci sono problemi, ma se fai come disney+ episodi nuovi a cadenza settimanale, allora é più complesso, ma risolvibile, significa che dovrai aspettare fino alla fine del rilascio puntate per guardare il contenuto che ti interessa.

poi é logico che chi vuole tutto e subito si troverà in una situazione difficile, ma sarà in quella situazione per un problema suo, non per un problema del sistema, che é fatto con cognizione e ti da la possibilità di scelta, e il potere di essere un "nuovo abbonato" ogni mese.
 
dipende da come distribuiscono il contenuto, se fai come netflix, tutto disponibile subito non ci sono problemi, ma se fai come disney+ episodi nuovi a cadenza settimanale, allora é più complesso, ma risolvibile, significa che dovrai aspettare fino alla fine del rilascio puntate per guardare il contenuto che ti interessa.

poi é logico che chi vuole tutto e subito si troverà in una situazione difficile, ma sarà in quella situazione per un problema suo, non per un problema del sistema, che é fatto con cognizione e ti da la possibilità di scelta, e il potere di essere un "nuovo abbonato" ogni mese.

quello non è un problema, anche ora la maggior parte delle volte aspetto che la serie finisca o accumulo parecchi episodi prima di partire che tanto ho sicuramente altre cose da vedere.
Tanto purtroppo non ci sono più per me molte occasioni di discutere sugli episodi ed attendere assieme il nuovo episodio in uscita.

In ogni caso per me pensare a dover star dietro a dove trasmettono le cose e a come variare gli abbonamenti di conseguenza è un fastidio, da poco fino a che sono praticamente in tre-quattro a dividersi le cose e molto più grande quando saranno di più. Conoscendomi finisce che io faccio il tuo opposto: ne tengo uno e faccio finta che tutto il resto non esista :laughing7:
 
quello non è un problema, anche ora la maggior parte delle volte aspetto che la serie finisca o accumulo parecchi episodi prima di partire che tanto ho sicuramente altre cose da vedere.
Tanto purtroppo non ci sono più per me molte occasioni di discutere sugli episodi ed attendere assieme il nuovo episodio in uscita.

In ogni caso per me pensare a dover star dietro a dove trasmettono le cose e a come variare gli abbonamenti di conseguenza è un fastidio, da poco fino a che sono praticamente in tre-quattro a dividersi le cose e molto più grande quando saranno di più. Conoscendomi finisce che io faccio il tuo opposto: ne tengo uno e faccio finta che tutto il resto non esista :laughing7:

é sicuramente un fastidio, ma basta poco, usare justwatch, per capire dove é un telefilm o un film che ti interessa. un lato positivo di questo approccio é lo scoprire cose nuove, perché se per quel mese sei limitato ad 1 o 2 servizi, userai quelli a fondo trovando magari qualcosa che non conosci, io ho visto molte serie coreane su netflix in questo modo. che magari non avrei guardato se avessi avuto a disposizione disney+ o viceversa.

poi tutto in un unico posto sarebbe un sogno, ma cosí non é al momento. quindi me lo faccio andare bene. :)
 
quello non è un problema, anche ora la maggior parte delle volte aspetto che la serie finisca o accumulo parecchi episodi prima di partire che tanto ho sicuramente altre cose da vedere.
Tanto purtroppo non ci sono più per me molte occasioni di discutere sugli episodi ed attendere assieme il nuovo episodio in uscita.

In ogni caso per me pensare a dover star dietro a dove trasmettono le cose e a come variare gli abbonamenti di conseguenza è un fastidio, da poco fino a che sono praticamente in tre-quattro a dividersi le cose e molto più grande quando saranno di più. Conoscendomi finisce che io faccio il tuo opposto: ne tengo uno e faccio finta che tutto il resto non esista :laughing7:

ora siamo in fase espansiva e il pubblico sta facendo + abbonamenti a pochi €...e li tiene anche attivi anche se di fatto ci sarà un mese che non li apre neanche...si arriverà al punto di rottura in cui si inizierà a fare una cernita e si attuerà il "mi faccio bastare", ma vedendo i dati di espansione ancora non siamo a questo punto.

personalmente avevo solo sky...poi con prime, c'è primevideo 3€, poi appletv+ gratis e mi sa che lo rinnoverò xkè devo vedere come finiscono:lol:(è una malattia) poi disney+ con timvision+ a 5€ e netflix sempre 5€ con sky
 
Io ho prime che non vedo mai perché ha contenuti terribili.

Netflix senza 4K lo pago una sciocchezza e lo vedo moltissimo. Concorrenza da Disney ? Manco ci penso di abbonarmi. Sky ? Vade retro.

Ormai con l'abbonamento mobile illimitato lo uso 4 volte piu di prima. Questa evoluzione ha cambiato la fruizione di questi servizi e non lo interrompo piu.
 
Una curiosità, come funziona il caricamento dei contenuti? Pensavo che caricasse mano a mano che procedeva la visione ma ieri sera, avendo Wind, mi è saltata la connessione, stavo guardando un film su Netflix tramite Smart TV e con mia sorpresa sono riuscito a vedere anche gli ultimi 40 minuti nonostante fossi senza alcuna connessione
 
40 minuti mi sembra decisamente troppo :)

Sicuro che non c'era la connessione?
 
40 minuti mi sembra decisamente troppo :)

Sicuro che non c'era la connessione?
Si infatti anche a me è sembrato strano però sono sicuro al 100% sulla connessione, ieri sera Wind è saltata in tutta Italia e quando è tornata avevo già finito il film
C'è da dire che in precedenza avevo tenuto in pausa il film per un po'
 
ma com'è che vedo disponibile il dolby vision su 9 serie su 10 e non ne trovo manco una che proponga l'hdr?
 
Se vedi il logo Dolby Vision tranquillo che è anche in HDR, su Apple TV è così da sempre ;)
a ok,grazie.
Non capivo perchè netflix specifica che trasmette sia in dolby vision che hdr10+ ma appunto i programmi li vedi tutti specificati come dolby vision e sul menu apposito del tv se controllo mi si abilita proprio la dicitura dolby vision, mentre ad esempio su prime viene specificato hdr e si abilita quello infatti.
Faccio un piccolo Ot , ne approfitto dato l'hai menzionato, apple tv (non palro della periferica apple ma proprio del servizio di streaming)come film e serie merita? mi riferisco a parco film e qualità video.
grazie
 
Ultima modifica:
a ok,grazie.
Non capivo perchè netflix specifica che trasmette sia in dolby vision che hdr10+ ma appunto i programmi li vedi tutti specificati come dolby vision e sul menu apposito del tv se controllo mi si abilita proprio la dicitura dolby vision, mentre ad esempio su prime viene specificato hdr e si abilita quello infatti.
Perché Prime Video (tranne una cosa o due se non erro) non usa praticamente per nulla il Dolby Vision come formato HDR al contrario di Netflix
 
Perché Prime Video (tranne una cosa o due se non erro) non usa praticamente per nulla il Dolby Vision come formato HDR
si ho notato, in pratica se ho ben capito HDR è diciamo la sigla generica del formato, poi ci sono diverse tipologie tra cui il dolby vision, corretto?
 
si ho notato, in pratica se ho ben capito HDR è diciamo la sigla generica del formato, poi ci sono diverse tipologie tra cui il dolby vision, corretto?
Esatto chiaramente non tutti i televisori supportano tutti i tipi di HDR, per esempio alcuni supportano soltanto HDR10, altri HDR10+ e DV, altri ancora supportano solo DV e HDR10 ma non HDR10+
 
Indietro
Alto Basso