• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Ma è già così....ci sono serie che si vedono solo su Sky, altre solo su Mediaset e adesso serie che si vedono solo su netflix
 
Appunto, se se ne aggiungono altri rischia di essere ancora peggio. Io forse sono stupido e non colgo appieno la portata della novità, ma non riesco ad entusiasmarmi come alcuni di voi quando sento che entra questo o quell'altro, specie se sono aziende straniere multinazionali e hanno i soldi per poter condizionare il mercato.
 
Per darvi un idea della potenza di fuoco di Netflix e di come distrugge i mercati basta guardare i numeri in Francia
Sono partiti a settembre senza House Of Cards con tuta la stampa contro (e ovviamente canal plus ) eppure a fine anno gia avevano fatto Jackpot.
in pochi mesi hanno raccimolato la bellezza di 500.000 e passa abbonamenti paganti.... (numeri del genere non li fa SkyOnline e Infinity messi insieme ) :)
 
poco appetibile per il mercato italiano. penso ai miei genitori, e a parenti, e credo che sky e mediaset la faranno ancora da padrona, perché offrono pacchetti sportivi che attirano molto di più l'utenza. in italia ci sono pochi divoratori di serie tv a stelle e striscie (a parte i giovani).

ha ragione chi ha detto che ci abboneremo per quel mese soltanto che ci serve per vederci l'intero catalogo, o le cose che ci interessano. un mese di binge-watching e poi disdetta. non ha senso abbonarsi per 12 mesi consecutivi.
 
Mi pare una precisazione molto interessante questa. Spesso effettivamente i servizi in streaming vengono involontariamente visti come una cosa sola, ma in realtà ci sono servizi che hanno scopi e finalità leggermente diversi da altri, proprio perché in certi casi nascono per essere un'integrazione della televisione a pagamento tradizionale, mentre in altri casi sono dei veri e propri concorrenti diretti. In ogni caso, il fatto che Netflix sembra aver scelto una strada più "morbida", tanto da stringere collaborazioni con gli operatori TV già presenti, potrebbe far pensare (ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi, visto che non si conosce ancora l'offerta) che non si andrà verso uno scontro troppo acceso.
 
Ultima modifica:
Infinity e SKY OnLine sono spin off delle pay TV di rispettiva "appartenenza" e hanno la funzione di raggiungere utenti non interessati all'abbonamento "tradizionale" alle TV a pagamento. Mentre Netflix ha dichiaratamente l'obiettivo di distruggere le pay TV tradizionali. Il bacino di utenza a cui puntano cambia un tantino ;)
In Francia a fine gennaio 2015 Netflix contava circa 270000 abbonati, oggi dovrebbero essere più di 450000, non numeri giganteschi, (che Infinity e SKY On Line superano insieme senza sforzo), soprattutto se consideriamo che Netflix solo per annunciare lo sbarco in Francia ha speso 10 milioni di euro in pubblicità, (cifre che SKY OnLine e Infinity non spenderanno insieme in una vita intera :) ).
Non è un flop in Francia e in Germania ma neanche un successo eclatante, anzi per certi aspetti in Europa sta andando a rilento la conquista di abbonati da parte di Netflix.

Attendiamo l'offerta commerciale in Italia.
Se l'Europa si muoverà nella direzione dei diritti validi per tutta l'UE, allora Netflix potrà davvero vincere tutto.
 
Infinity e SKY OnLine sono spin off delle pay TV di rispettiva "appartenenza" e hanno la funzione di raggiungere utenti non interessati all'abbonamento "tradizionale" alle TV a pagamento. Mentre Netflix ha dichiaratamente l'obiettivo di distruggere le pay TV tradizionali. Il bacino di utenza a cui puntano cambia un tantino ;)
In Francia a fine gennaio 2015 Netflix contava circa 270000 abbonati, oggi dovrebbero essere più di 450000, non numeri giganteschi, (che Infinity e SKY On Line superano insieme senza sforzo), soprattutto se consideriamo che Netflix solo per annunciare lo sbarco in Francia ha speso 10 milioni di euro in pubblicità, (cifre che SKY OnLine e Infinity non spenderanno insieme in una vita intera :) ).
Non è un flop in Francia e in Germania ma neanche un successo eclatante, anzi per certi aspetti in Europa sta andando a rilento la conquista di abbonati da parte di Netflix.

Attendiamo l'offerta commerciale in Italia.

Concordo pienamente con questa analisi ;)
 
Non mi dite che anche Netflix sarà esclusiva Samsung? Nel sito americano degli smart tv LG mostrano proprio Netflix per far pubblicità. Perché in Italia no?

Le serie Netflix saranno esclusive assolute che (legalmente) non si vedranno da nessuna parte? In tal caso potrebbero attirare qualche appassionato.

Si aspettavano davvero grandi risultati dai vari infinity, Sky Online, Tim Vision, ecc.?
 
Non mi dite che anche Netflix sarà esclusiva Samsung? Nel sito americano degli smart tv LG mostrano proprio Netflix per far pubblicità. Perché in Italia no?

Le serie Netflix saranno esclusive assolute che (legalmente) non si vedranno da nessuna parte? In tal caso potrebbero attirare qualche appassionato.

Si aspettavano davvero grandi risultati dai vari infinity, Sky Online, Tim Vision, ecc.?


netflix non fa esclusive perché non vuole porre delle restrizioni al pubblico, ma vuole essere fruibile da tutti. all'estero netflix è raggiungibile su pc, mac, android, ios, xbox, playstation, chromecast, android tv e fire tv, roku, apple tv, e come app su molte smart tv (e molti altri)

riguardo le serie autoprodotte, si presume che netflix si terrà i diritti per sè, li trasmetta solo sulla sua piattaforma, e non li ceda a nessuno.
 
@proteasi
è vero Mediaset e Sky utilizzano i loro servizi di streaming solo per "marcare il territorio" :)
Però con l'arrivo di Netflix forse potrebbero arrivare dei film che al momento non hanno distribuzione. (penso al cinema asiatico o film a tema LGBT o tutti gli anime )
 
Cioè quindi scusate tolto : (Warner-Universal) Mediaset Premium (ABC-Fox_Fox31-Sony) Fox Italia (HBO-Sky Europe) sky Atlantic cosa rimane??' Sicuramente ci saranno altre produzioni di serie ma credo che il grosso è già stato distribuito. Non so se darei 8 euro considerando che attualmente di produzione Netflix vedo solo House of Cards che rimarrà su sky atlantic, potrebbe interessarmi narcos, ma 8 euro per una sola serie..... :eusa_whistle::eusa_whistle:
 
Sarà anche un brand importate questo Netflix, ma spazio per un terzo operatore proprio non ce lo vedo.
Ho letto qui che ammazzerà le paytv. Ma ha canali live per competere con le pay TV?
Faceva meglio a vendere i suoi prodotti a Sky e Mediaset come ha fatto fino ad oggi.
Da me non vedranno un cent, sono a posto così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Molti credono che sia il Netflix Americano, ma non sará la stessa cosa
 

Che è castrato, troppe esclusive sono già in mano a Sky e Mediaset, in USA hanno un po' di tutto, qui non avranno molte major e sicuramente niente prime TV di case cinematografiche importanti.
E questo dovrebbe ammazzare le paytv? :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che è castrato, troppe esclusive sono già in mano a Sky e Mediaset, in USA hanno un po' di tutto, qui non avranno molte major e sicuramente niente prime TV di case cinematografiche importanti.
E questo dovrebbe ammazzare le paytv? :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma secondo te Netflix le rinnoverà le esclusive a Sky e Mediaset?


Ovvio, adesso che non è in Italia si è fatta i soldi dando le esclusive a loro, appena sbarca in Italia non rinnova i diritti. Easy, non ci vuole un genio
 
Indietro
Alto Basso