• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Buongiorno , ma avete anche voi problemi sulla visione dei contenuti in 4k?
Ho collegato il mysky con cavo di rete (velocitè 80 mega) e noto con quasi una sensazione di fastidio lo scorrimento delle immagini leggermente rallentate quasi a scatti !
Stasera provo ad utilizzare direttamente l'app Netflix sul televisore e vediamo ........altrimenti mi toccherà togliere il pacchetto Premium a vederlo solo in HD ! :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Il decoder di Sky esce a 50 Hz fissi, per cui gli scatti ce li avrai sempre a meno che non tu veda un contenuto girato con quel frame rate.
La maggior parte dei contenuti sono girati a 23,976/24 Hz.
 
Il decoder di Sky esce a 50 Hz fissi, per cui gli scatti ce li avrai sempre a meno che non tu veda un contenuto girato con quel frame rate.
La maggior parte dei contenuti sono girati a 23,976/24 Hz.

Quindi mi consigli la visione sull'app della TV ?
Almeno nei contenuti in HDR
 
Quindi mi consigli la visione sull'app della TV ?
Almeno nei contenuti in HDR

sicuramente. oppure puoi provare a mettere l'opzione apposita che si trova nel menù del decoder di sky relativa alle app. la trovi in fondo alla schermata per cambiare la risoluzione ecc
 
sicuramente. oppure puoi provare a mettere l'opzione apposita che si trova nel menù del decoder di sky relativa alle app. la trovi in fondo alla schermata per cambiare la risoluzione ecc

Dovrebbe essere già a posto visto che i film di sky in 4K li vedo bene senza scatti grazie al segnale sat
 
Dovrebbe essere già a posto visto che i film di sky in 4K li vedo bene senza scatti grazie al segnale sat

no è una opzione che serve solo per le app. la schermata è quella della risolzuione ma l'opzione la trovi + sotto. non ricordo come si chiama ma cercala nelle impostazioni audio e video
 
Ciao a tutti, domanda da neofita che a breve vorrebbe provare netflix appunto, ho un sony 4k hdr con connessione adsl a 9 mb, per rendervi conto della resa attualmente uso l'app android tv di PRIME VIDEO e i film o serie tv in HD li vedo e li sento perfettamente, mi conviene prendere il premium o basta e avanza lo standard? Grazie.
 
Ciao a tutti, domanda da neofita che a breve vorrebbe provare netflix appunto, ho un sony 4k hdr con connessione adsl a 9 mb, per rendervi conto della resa attualmente uso l'app android tv di PRIME VIDEO e i film o serie tv in HD li vedo e li sento perfettamente, mi conviene prendere il premium o basta e avanza lo standard? Grazie.

9 mb di banda non sono abbastanza per il 4k, se ti servono meno di 4 accessi in CONTEMPORANEA, fai il profilo HD, se invece hai piú di due persone che vogliono vedere in CONTEMPORANEA puoi fare quello 4k senza sfruttare il 4k. vedrai sempre al meglio della tua connessione.
 
9 mb di banda non sono abbastanza per il 4k, se ti servono meno di 4 accessi in CONTEMPORANEA, fai il profilo HD, se invece hai piú di due persone che vogliono vedere in CONTEMPORANEA puoi fare quello 4k senza sfruttare il 4k. vedrai sempre al meglio della tua connessione.

Grazie infinite, purtroppo temevo fosse così.
 
Grazie infinite, purtroppo temevo fosse così.

netflix richiede 25 mega per il 4k.
se però ti stanno stretti 2 accessi contemporanei...puoi comunque sottoscriverlo, come puoi sottoscriverlo se non hai una tv4k o se lo guardi da un cellulare 4 pollici

riguardo la versione HD considera che netflix ne richiede 5 di mega...solitamente ne usa di meno e se c'è un momento di calo...aggiusta tutto. rarissimo che tu perda la visione totale, magari si degrada l'immagine. se poi dovesse essere veramente frustrante, non rinnovi il mese dopo o passi ad altro profilo
 
E' un requisito teorico però, il 4K di Netflix viaggia a 15,25 mb/s a regime quindi si può fare streaming anche a meno. Di certo per essere sicuri Netflix avvisa di avere una connessione almeno a 25 mega
 
E' un requisito teorico però, il 4K di Netflix viaggia a 15,25 mb/s a regime quindi si può fare streaming anche a meno. Di certo per essere sicuri Netflix avvisa di avere una connessione almeno a 25 mega
Va bè, anche in HD arriva verso i 10 a volte. Sono eccezioni ma ci sono, anche se forse con gli ultimi algoritmi ancora più rare.
Basta solo saperlo per non stupirsi se qualche volte capita, anche se probabilmente si vede abbastanza bene lo stesso anche con banda inferiore
 
E' un requisito teorico però, il 4K di Netflix viaggia a 15,25 mb/s a regime quindi si può fare streaming anche a meno. Di certo per essere sicuri Netflix avvisa di avere una connessione almeno a 25 mega

inoltre prima usavano codec meno performanti. ora non + e basta meno.

io visualizzo contenuti in HD con meno di 3 mega di banda richiesta (come si vede dalle app)
 
Va bè, anche in HD arriva verso i 10 a volte. Sono eccezioni ma ci sono, anche se forse con gli ultimi algoritmi ancora più rare.
Basta solo saperlo per non stupirsi se qualche volte capita, anche se probabilmente si vede abbastanza bene lo stesso anche con banda inferiore

mi è capitata una serie in 4k, mi pare sweet home andava a 6mbit, infatti mi era venuto il dubbio avessi problemi ma testando altri contenuti soprattutto in dv arrivavano a 15mbit
 
Indietro
Alto Basso