• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La programmazione di Premium Calcio per la stagione 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Apriamo come ogni anno la nuova discussione della programmazione di Premium Calcio per la stagione 2015/2016


Per favore evitiamo qualunque OT che con il titolo della discussione non centra nulla e soprattutto non scriviamo solo per scrivere.....



Grazie
 
Allora la conferenza dovrebbe iniziare domani alle 17, vedremo cosa diranno esattamente, le prime notizie dovrebbero poi essere disponibili il 10, quindi portate pazienza ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Col calcio ho chiuso, se cinema e serie tv mi convincono rimango, altrimenti disdico tutto.
 
Vorrei avere delucidazione sui canali HD:

La situazione attuale sarebbe la seguente
Premium Sport HD
Premium Calcio HD1
Premium Calcio HD2.

Ora se ricordo bene si parlava di tutta l'offerta calcio in alta definizione. Spesso però (soprattutto alle 15 della domenica), ci sarà contemporaneità di più di 3 partite (credo che avvenga anche se mediaset ha solo 8 squadre), quindi all'appello dovrebbe mancare un canale HD.

Se poi guardiamo alla contemporaneità delle partite di Champions, credo che neanche un quarto canale HD basterebbe più.

Sono un pò confuso in tal senso :eusa_shifty:
 
Vorrei avere delucidazione sui canali HD:

La situazione attuale sarebbe la seguente
Premium Sport HD
Premium Calcio HD1
Premium Calcio HD2.

Ora se ricordo bene si parlava di tutta l'offerta calcio in alta definizione. Spesso però (soprattutto alle 15 della domenica), ci sarà contemporaneità di più di 3 partite (credo che avvenga anche se mediaset ha solo 8 squadre), quindi all'appello dovrebbe mancare un canale HD.

Se poi guardiamo alla contemporaneità delle partite di Champions, credo che neanche un quarto canale HD basterebbe più.

Sono un pò confuso in tal senso :eusa_shifty:

speriamo che non siano canali HD solamente upscalati... :laughing7:

quest'anno l'HD era molto migliorato, con l'entrata di tutti questi nuovi canali HD temo che l'upscalato regnerà sovrano... speriamo di no :icon_rolleyes:
 
speriamo che non siano canali HD solamente upscalati... :laughing7:

quest'anno l'HD era molto migliorato, con l'entrata di tutti questi nuovi canali HD temo che l'upscalato regnerà sovrano... speriamo di no :icon_rolleyes:
Non vorrei dire baggianate, ma upscalato o meno, la banda non cambia. Un canale upscalato occupa quanto uno normale. Puoi avere un canale upscalato a 10 mbit e avere un canale nativo a 10 mbit. La definizione è sempre la stessa (1080i), quello che cambia è la sorgente.
 
Non vorrei dire baggianate, ma upscalato o meno, la banda non cambia. Un canale upscalato occupa quanto uno normale. Puoi avere un canale upscalato a 10 mbit e avere un canale nativo a 10 mbit. La definizione è sempre la stessa (1080i), quello che cambia è la sorgente.

quello che intendo io è che non vorrei che ci propinino dei canali a 1080i con bitrate a 5Mbit con semplice upscaling dei canali SD.

comunque non ci fasciamo la testa prima di sbatterla... anche se di certo non possono gonfiare i Mux che sono già quasi a tappo, se non ricordo male...
 
Ho visto che MP ha diviso pacchetto Calcio e sport.
non è che fa lo scherzetto come Sky di spostare la champions nel pacchetto sport?
 
Ma la conferenza stampa di Mediaset, attesa per oggi Martedì 9 giugno 2015 sarà visibile da qualche parte?
 
http://www.calcioefinanza.it/2015/06/09/mediaset-satellite/

Estraggo una parte della notizia dove c'è un errore.

"Sul satellite Mediaset vorrebbe piazzare una serie di canali tra cui anche quelli su cui trasmetterà in esclusiva la Champions League il prossimo anno (fino al 2018) e le partite delle principali squadre di Serie A, alle quali si aggiunge il cosiddetto “pacchetto C”, cioè quello delle immagini negli spogliatoi, delle interviste durante l’intervallo e del diritto ad essere i primi a intervistare gli allenatori dopo la gara."

Ma perché non fanno attenzione quando scrivono gli articoli? MP non ha i diritti per trasmettere la Serie A sul satellite, avendo acquistato il pacchetto B che gli permette di trasmettere le 8 squadre SOLO sul DTT. :eusa_naughty:
 
Calcio e Finanza è giornalismo di bassa lega... non è nuovo a certe sparate all'assurdo
 
Me ne sono accorto, scrivendo da web il post precedente. Ottima cosa, cosi abbiamo una categoria appositamente dedicata a MP, come quella dedicata a Sky. Si può valutare anche una sezione relativa alle proteste, analoga a quella di Sky?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso