• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secondo decoder

iceman2

Digital-Forum Master
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
929
Ciao,
volevo acquistare sulla baia un secondo decoder HD da installare in una seconda casa in modo da poter vedere Sky anche quando sono in vacanza, io in questo momento ho un MySky HD (Pace 865). Per quanto mi risulta il pairing della smart card veniva fatto solo sui MySky quindi inserendola in un altro Decoder non-MySky tutto dovrebbe continuare a funzionare e tutti i canali per cui si ha un abbonamento dovrebbero rimanere visibili. Cercando sulla baia però ho notato che molte persone che vendono il proprio decoder HD dichiarano ai potenziali acquirenti che saranno visibili solo i canali SD proprio per problemi di pairing della smart card! Vi risulta? E' cambiato qualcosa ultimamente? Non vorrei comprarlo per poi non riuscire a vedere nulla o quasi...

Io ho ancora una smart card della serie 001 quindi non dovrebbe avere problemi di lettura con nessun decoder, dato che però prima o poi tirerà le cuoia volevo prendere un decoder già compatibile con la serie 003, mi starei indirizzando su un Pace 830/831 che però sono abbastanza cari rispetto al prezzo ufficiale Sky (nei casi migliori circa 60 Euro spedizione inclusa contro i 99 di un decoder nuovo Sky), direi che il gioco non vale la candela... avete altri modelli da suggerirmi?

Grazie a tutti,

Ice
 
Ciao, il pairing delle funzioni MySky è leggermente diverso da quello per la visione in HD.
Con le funzioni MySky il codice di matricola del decoder dato in comodato all'abbonato è associato nei sistemi di Sky al numero della sua smart card. Perciò tu puoi avere le funzioni MySky SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul decoder che ti ha fornito Sky in comodato d'uso.
Per quanto riguarda la visione in HD invece il discorso è un tantino differente in quanto c'è una black list di matricole decoder che non possono vedere HD per motivi X (rubati, non restituiti, etc.).
Per vedere i canali HD su un secondo decoder quindi devi comprare un decoder Sky HD di certa provenienza (destinato alla vendita) che quindi non sia in black list.
 
Chiarissimo, grazie. Quindi tutte le vendite sulla baia sono sostanzialmente a rischio in quanto è impossibile saperne la provenienza. A questo punto l'unico canale di vendita "certo" è proprio Sky, è così o mi sfugge qualcos'altro?
Anni fa Sky vietava espressamente la visione di uno stesso abbonamento in case diverse (es. mi porto il decoder al mare...) e quindi implicitamente negava la necessità di avere un secondo decoder. E' ancora così o hanno allentato questa politica restrittiva (peraltro demenziale visto che io pago per 12 mesi e quindi vorrei poterlo vedere anche quando non sono nella casa di residenza)?

Grazie,

Ice
 
Anche se è ancora vietato, ti porti il decoder e card alla casa al mare e stop, al limite non lo colleghi a Internet per non lasciare tracce. Anche se Sky i primi anni vendeva un secondo decoder sd da portarsi alla casa al mare.
 
Chiarissimo, grazie. Quindi tutte le vendite sulla baia sono sostanzialmente a rischio in quanto è impossibile saperne la provenienza. A questo punto l'unico canale di vendita "certo" è proprio Sky, è così o mi sfugge qualcos'altro?
Anni fa Sky vietava espressamente la visione di uno stesso abbonamento in case diverse (es. mi porto il decoder al mare...) e quindi implicitamente negava la necessità di avere un secondo decoder. E' ancora così o hanno allentato questa politica restrittiva (peraltro demenziale visto che io pago per 12 mesi e quindi vorrei poterlo vedere anche quando non sono nella casa di residenza)?

Grazie,

Ice

Hai già chiesto al più vicino negozio Sky ? Dovrebbero venderlo direttamente e abilitartelo loro a prezzi accettabili .
 
No, non ho ancora chiesto, oggi ho provato a guardare sul sito Sky ma di prezzi di acquisto non se ne parla. O perlomeno io non li ho trovati.
Sulla baia i decoder nuovi targate "per vendita" viaggiano attorno ai 100€ più spedizione, qualcuno sa i prezzi applicati dagli Sky Center?

Ciao,

Ice
 
Si può utilizzare il trasloca Sky in maniera fittizia così da poterti anche fare l'impianto Sky a casa al mare dicendo che ti sei trasferito li?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non lo so ma non è che ti danno un decoder in più col trasloca Sky. Il costo dei decoder Sky HD nei centri Sky è sui 99€.
 
no, non ho ancora chiesto, oggi ho provato a guardare sul sito sky ma di prezzi di acquisto non se ne parla. O perlomeno io non li ho trovati.
Sulla baia i decoder nuovi targate "per vendita" viaggiano attorno ai 100€ più spedizione, qualcuno sa i prezzi applicati dagli sky center?

Ciao,

ice

mp
 
Indietro
Alto Basso