• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Digiquest 8100HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi49

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
37
Salve,
premetto che non sono un esperto di elettronica e pertanto chiedo aiuto e consigli a tutti Voi.
Ho acquistato online un decoder Digiquest 8100HD ed appena arrivato l'ho collegato alla TV con cavo HDMI, prima sorpresa è stata quella che non ho avuto necessità di fare ricerca di canali in quanto gli stessi sono apparsi da soli, precisamente Rai - Sky e i canonici Mediaset (4,5,It.1) più altri. Il venditore mi aveva detto che bastava inserire la scheda TVSat per vedere i canali Rai che normalmente vengono oscurati, a seconda degli eventi, sul decoder di Sky e così ho fatto, il problema è che alcuni canali vedi Rete 4 Canale 5 e It 1 si bloccano e ripartono così come fanno spesso sul digitale terrestre (abito in zona disastrata per dig Terr., cosa può essere la causa di tutto questo?
Ho poi inserito la mia scheda di Sky ed ho notato che mentre per i canali normali li riceve normalmente i canali in HD, esempio i cinema HD, non li riceve ed appare la scritta "segnale debole o assente", uso la stessa antenna sia per il dec di Sky sia per il Digiquest, cosa può essere la causa?
Ultima domanda, se dal menù procedo a rifare la ricerca dei canali cancellerò quelli che attualmente vedo così come il dec è arrivato?
In tutto credo che ha sintonizzato circa 300 canali e non compaiono tutti quei canali esteri.
Perdonatemi la confusione delle domande e spero di poter avere risposte da Voi esperti del settore
 
Salve,
premetto che non sono un esperto di elettronica e pertanto chiedo aiuto e consigli a tutti Voi.
Ho acquistato online un decoder Digiquest 8100HD ed appena arrivato l'ho collegato alla TV con cavo HDMI, prima sorpresa è stata quella che non ho avuto necessità di fare ricerca di canali in quanto gli stessi sono apparsi da soli, precisamente Rai - Sky e i canonici Mediaset (4,5,It.1) più altri. Il venditore mi aveva detto che bastava inserire la scheda TVSat per vedere i canali Rai che normalmente vengono oscurati, a seconda degli eventi, sul decoder di Sky e così ho fatto, il problema è che alcuni canali vedi Rete 4 Canale 5 e It 1 si bloccano e ripartono così come fanno spesso sul digitale terrestre (abito in zona disastrata per dig Terr., cosa può essere la causa di tutto questo?
Ho poi inserito la mia scheda di Sky ed ho notato che mentre per i canali normali li riceve normalmente i canali in HD, esempio i cinema HD, non li riceve ed appare la scritta "segnale debole o assente", uso la stessa antenna sia per il dec di Sky sia per il Digiquest, cosa può essere la causa?
Ultima domanda, se dal menù procedo a rifare la ricerca dei canali cancellerò quelli che attualmente vedo così come il dec è arrivato?
In tutto credo che ha sintonizzato circa 300 canali e non compaiono tutti quei canali esteri.
Perdonatemi la confusione delle domande e spero di poter avere risposte da Voi esperti del settore


Nessun commento????????????????
 
ciao,evidentemente chi ti ha venduto il decoder ha anche provveduto a installare un fw alternativo perchè altrimenti non sarebbe possibile vedere sia con la card tivusat sia con la sky(per quest'ultima ti sconsiglio vivamente di usarla fuori dallo skybox).
se come sostieni hai problemi con la card tivusat evidentemente il fw alternativo ha qualche problema di lettura(e non saprei come fartelo risolvere);i canali sky HD scordateli perchè sono visibili solo sullo skybox.
se la procedura di ricerca canali è uguale agli altri modelli dgq il decoder stesso dovrebbe chiederti,prima di avviare la ricerca,se vuoi cancellare i canali esistenti oppure no
 
Grazie Fabiosat sei stato molto gentile e chiaro nelle risposte. Non sapevo che il venditore avrebbe fatto tutto lui, solo che a questo punto non so a cosa possa servire avere installati i canali Sky se mi consigli a non introdurre la card abbonata sky.
Per i canali tvsat pare che adesso funzioni tutto, forse il disservizio era dovuto ad errori di trasmissione.
Siccome, ripeto, non sono esperto in materia, vorrei un suggerimento se fare o no la ricerca dei canali, fermo restanto come dici tu, che posso mantenere almeno quelli Tvsat (che sono solo quelli, in definitiva, della Rai - 1,2,3, storia, premium, cinema muvi ecc.)
Grazie ancora
 
Considerato che esiste già una tua discussione in merito ai settings,
onde evitare che il presente 3ad possa sfociare in argomentazioni vietate sul forum.
si chiude.

Buona permanenza, augurandoti che le risposte ricevute nell'altro 3ad siano di aiuto e di tuo gradimento. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso