• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Digiquest 8100HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi49

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
37
Salve,
premetto che non sono un esperto di elettronica e pertanto chiedo aiuto e consigli a tutti Voi.
Ho acquistato online un decoder Digiquest 8100HD ed appena arrivato l'ho collegato alla TV con cavo HDMI, prima sorpresa è stata quella che non ho avuto necessità di fare ricerca di canali in quanto gli stessi sono apparsi da soli, precisamente Rai - Sky e i canonici Mediaset (4,5,It.1) più altri. Il venditore mi aveva detto che bastava inserire la scheda TVSat per vedere i canali Rai che normalmente vengono oscurati, a seconda degli eventi, sul decoder di Sky e così ho fatto, il problema è che alcuni canali vedi Rete 4 Canale 5 e It 1 si bloccano e ripartono così come fanno spesso sul digitale terrestre (abito in zona disastrata per dig Terr., cosa può essere la causa di tutto questo?
Ho poi inserito la mia scheda di Sky ed ho notato che mentre per i canali normali li riceve normalmente i canali in HD, esempio i cinema HD, non li riceve ed appare la scritta "segnale debole o assente", uso la stessa antenna sia per il dec di Sky sia per il Digiquest, cosa può essere la causa?
Ultima domanda, se dal menù procedo a rifare la ricerca dei canali cancellerò quelli che attualmente vedo così come il dec è arrivato?
In tutto credo che ha sintonizzato circa 300 canali e non compaiono tutti quei canali esteri.
Perdonatemi la confusione delle domande e spero di poter avere risposte da Voi esperti del settore
 
Salve,
premetto che non sono un esperto di elettronica e pertanto chiedo aiuto e consigli a tutti Voi.