• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Sposa HD

pierofrezza

Digital-Forum Master
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
997
Località
Busso (CB)
Stasera, girando per i canali Sky, ho notato che La Sposa (canale 425) ha la dicitura HD...da quanto tempo è che è passato in HD? Che poi, a dirla tutta, non sembra tutto questo HD... :)
 
Si è in HD. Lascia a desiderare per via del bitrate :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
il canale la sposa hd, attualmente ha solo il logo hd, ma il canale è ancora in sd, infatti, il decoder nella barra info non lo riconosce come canale hd, nella barra info non è presente la scritta HD sulla destra, come avviene già con i canali hd esistenti, ma non capisco il perchè cambiare logo, inserendo la dicitura hd, anzichè portare per davvero il canale in hd?
 
Ultima modifica:
il canale la sposa hd, attualmente ha solo il logo hd, ma il canale è ancora in sd, infatti, il decoder nella barra info non lo riconosce come canale hd, nella barra info non è presente la scritta HD sulla destra, come avviene già con i canali hd esistenti, ma non capisco il perchè cambiare logo, inserendo la dicitura hd, anzichè portare per davvero il canale in hd?

Il canale è in HD... ;) Se non te lo riconosce in HD evidentemente sul canale non viene trasmesso quel "parametro" da far riconoscere al decoder che è un canale HD.
Capita anche su altri decoder (che non sono sky). Solo 2 canali su 10 vengono identificati come HD... ma lo sono comunque... Insomma... non fate affidamento a quello ;)
 
Inizialmente il canale SD "LaSposa" trasmetteva il flusso di SposaHD. Per questo motivo i decoder non lo segnavano come canale HD, era solo una riconversione in tempo reale del flusso HD->SD.
Sulla qualità della programmazione, non mi posso sbilanciare tanto. Guardandolo i primissimi giorni, questa alta definizione non c'era. L'immagine appariva solo più nitida e meno compressa della versione SD.
 
Non fidatevi della scritta HD sui decoder Sky, perchè sul canale franco-tedesco Arte HD al 492 mi pare, non è indicato.
 
Indietro
Alto Basso