• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

La quantità totale di RAM la si conosce, quella libera varia perché dipende dall'ottimizzazione del software e delle applicazioni. Si può fare riferimento solo alla quantità di RAM e al tipo di RAM, naturalmente i dispositivi di fascia alta sono dotati di RAM più veloci
 
Mi date un consiglio, acquisto smartphone???

Devo acquistare uno smartphone per fare un regalo!!! Ero partito da una base di 250 euros, ma piu guardo e piu' non so cosa fare!!!
Oggi ho visto lo Huawey nova st e mi pare un bel oggetto, (399 euros in offerta) , ma leggo anche che la societa' sta preparando
alternative allo store ufficiale e alternative a google!!
Vorrei prender il Nova ma ho sotto tiro anch altri smartphone , samsung , oppo, mi..... ecc
Cosa mi consigliate, posso tentare in hawey??
Grazie
 
Prova a guardare gli xiomi ottima qualità
Fate attenzione con gli Xiaomi. Concordo sulla ottima fattura e scelta dei materiali.
Dissento, per la maggior parte dei modelli,sulla parte hardware.
Tranne qualche eccezione, soprattutto device High level, potete scordarvi il 4g+ con un terminale Xiaomi in quanto non aggregano le bande degli operatori nazionali.
Anche nella parte processore a volte usano specialmente per gli entry level modelli ormai sorpassati.
Occhio anche alla presenza o meno della banda 20 altrimenti in alcune zone vi scordate anche il semplice 4g.
Mi piace molto invece la personalizzazione con la MIUI...efficacie e moderna.
 
Fate attenzione con gli Xiaomi. Concordo sulla ottima fattura e scelta dei materiali.
Dissento, per la maggior parte dei modelli,sulla parte hardware.
Tranne qualche eccezione, soprattutto device High level, potete scordarvi il 4g+ con un terminale Xiaomi in quanto non aggregano le bande degli operatori nazionali.
Anche nella parte processore a volte usano specialmente per gli entry level modelli ormai sorpassati.
Occhio anche alla presenza o meno della banda 20 altrimenti in alcune zone vi scordate anche il semplice 4g.
Mi piace molto invece la personalizzazione con la MIUI...efficacie e moderna.

Grazie per le info
 
Ovviamente non è per me, io punto al redmi note 8t come mi avete consigliato. Però anche secondo me per chi vuole risparmiare è un'occasione...
 
250 euro? Samsung Galaxy A50.

Il Galaxy A50 è uno dei più problematici della serie, il sensore impronta non funziona praticamente mai e non è neanche fluido, IMHO meglio l'A40 o alzare il budget per l'A70, restando in casa Samsung, altrimenti cambiare marca, Es. lo Xiaomi MI9lite, a parte un problema al sensore di prossimità che è fastidioso nelle telefonate (speriamo che risolvano con i prossimi aggiornamenti) è un ottimo telefono.
 
Il Galaxy A50 è uno dei più problematici della serie, il sensore impronta non funziona praticamente mai e non è neanche fluido, IMHO meglio l'A40 o alzare il budget per l'A70, restando in casa Samsung, altrimenti cambiare marca, Es. lo Xiaomi MI9lite, a parte un problema al sensore di prossimità che è fastidioso nelle telefonate (speriamo che risolvano con i prossimi aggiornamenti) è un ottimo telefono.

Sarà anche problematico ma è il terzo smartphone più venduto al mondo nel 2019...
Tolto iPhone XR e samsung a10 è stato l'a50 il vero best buy del 2019 nella fascia 200/300€
 
Io A50 è due mesi che l'ho e funziona ottimamente, l'unica pecca, ma vale solo per gli interessati, che nonostante abbia il modulo NFC non è compatibile con Samsung pay( e qui un v......a Samsung.Per l'impronta funziona regolarmente dopo gli aggiornamenti fatti ovvio il dito interessato non deve essere umido per esempio
 
Io A50 è due mesi che l'ho e funziona ottimamente, l'unica pecca, ma vale solo per gli interessati, che nonostante abbia il modulo NFC non è compatibile con Samsung pay( e qui un v......a Samsung.Per l'impronta funziona regolarmente dopo gli aggiornamenti fatti ovvio il dito interessato non deve essere umido per esempio

Il dito umido è un qualcosa che riguarda un po' tutti gli smartphone...pure nel mio S9+ noto il problema, tanto che ho attivato lo sblocco pure con il viso
 
Io vi riconfermo che l'A40, invece, è veramente un gioiello.

Un amico ora ha acquistato, su mio consiglio, l'A20e, bellissimo smartphone che è una sorta di fratello minore dell'A40.

Ad un altro che conosco avevo consigliato l'A40, ma lui ha optato per Asus zenfone (mi pare abbia detto così) che ha la stessa memoria 4 e 64 dell'A40 ma costa molto di meno. Oltretutto credo non abbia tutte le app di sistema dei samsung,
 
Io con Samsung non mi trovo tanto con l'interfaccia, almeno con la configurazione di default, settandola mi trovo meglio, ma, in ogni caso, preferisco l'interfaccia EmUI di Huawei, simile all'interfaccia Google ma con diverse personalizzazioni riuscite.

Comunque la Samsung è l'unica che continua a produrre smartphone di dimensioni umane abbastanza performanti, visto che non voglio uno smartphone più grande del mio attuale, gli unici che posso considerare sono i Samsung A40 o S10e.
 
Comunque la Samsung è l'unica che continua a produrre smartphone di dimensioni umane abbastanza performanti, visto che non voglio uno smartphone più grande del mio attuale, gli unici che posso considerare sono i Samsung A40 o S10e.

Anche l'A20e ha la stessa forma dei due che hai scritto, ma ovviamente è 3-32 come memoria. Gli altri due sono meglio, l'S10e è quasi un mini PC.
 
buonasera totalmente ignorante in materia,un consiglio su smartphone che faccia discrete foto e buona tenuta di batteria,un buon compromesso qualita'-prezzo e facilita' d'uso.grazie a chi mi sapra' rispondere
 
Indietro
Alto Basso