• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Anch'io sono in cerca di un nuovo smartphone. Attualmente ho il Redmi Note 9; aspetto che CoopVoce abiliti il Volte il prossimo anno per scegliere il modello.
Il Vivo qui segnalato ha ottime caratteristiche ma non so se verrà subito inserito nella lista dei device di CoopVoce
Wind3 l'ha inserito già prima che lo prendessi 9 mesi fà quando l'ho acceso aveva già l'icona del Volte
 
Ciao, sono indeciso fra questi smartphone:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 53 5G (330 €)
-Samsung A 33 5G (330 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Considerate che non sono interessato al 5G, quale preferire?

Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?
 
Quei modelli sono tutti più che sufficienti per qualsiasi evenienza.
A questo punto io direi che è più comodo rimanere in famiglia, nel senso che se rimani nell'ambito della stessa marca che hai ora, sarà più semplice il trapasso dei dati dal vecchio al nuovo e sarà più familiare il sistema operativo.
 
Ciao, sono indeciso fra questi smartphone:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 53 5G (330 €)
-Samsung A 33 5G (330 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Considerate che non sono interessato al 5G, quale preferire?

Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?

Se il prezzo non è un problema direi Galaxy A53 5g.

Nel caso che vuoi restare sui 220€ tra gli elencati direi Redmi note 10 pro.
 
Ho cercato ma non trovo. Esiste una discussione sulle varie catene di vendita? Perche' Mediaworld sta dando il meglio di se. Se esiste me la linkate per piacere?
 
Non non esiste non so neanche se si possa creare da regolamento del forum ;)
 
Da qualche tempo un'idea estremamente malsana mi sta girando per la testa: il galaxy fold. Infatti non mi dispiacerebbe fare un upgrade di telefono rispetto al mio A41... e non mi dispiacerebbe tornare ad avere un tablet, che non uso più da 4 anni mi pare. Però mi sono chiesto: il 4 è poi tanto migliore del 3? E il 3 rispetto al 2?
Da come ho visto il 3 su riesce a trovare attorno agli 800€ (che ritengo accettabili solo in ottica doppio dispositivo). Qualcuno li ha avuti tutti e 3? Consigli?
 
Ho avuto modo di provare il fold3 e, a schermo aperto, la piega centrale secondo me è evidente.
Ritengo che il fastidio sia individuale perchè la persona che me l'ha fatto provare non la notava, o meglio mi ha detto che ci si abitua e dopo un po non si nota più, a me invece dà fastidio perchè l'occhio mi va sempre lì.
Il problema è che con certe angolazioni si nota poco, ma in altre, la luce di riflesso fa si che si noti molto.
E' fuori discussione che disporre di uno schermo così grande sia una goduria.
 
Cellulare apple o samsung superiore allo xiaomi redmi note 8 pro

buongiorno a tutti voglio un consiglio voglio comprarmi un nuovo cellulare o su ebay o su on line store, budjet di spesa tra i 300 e 500 euro massimo, io ho avuto il cellulare samsuns galaxy s3 ed ho adesso da un paio di anni il cellulare Xiaomi redmi note 8 pro e adesso mi da un pò problemi con il servizio volte del mio operatore fastweb non è configurato, quindi vorrei prendermi non l'ultimo iphone apple e nemmeno l' ultimo samsung che penso siano costosi ma una versione che sia ottima migliore del mio redmi note 8 pro sarei più indirizzato al samsung visto che ho avuto sempre il sistema android e mi sono trovato bene comunque caratteristiche: - voglio un cellulare di qualità buone -ottima ram-ottima fotocamera migliore del mio Xiaomi redmi note 8 pro consigliatemi modello e prezzo

Attuale IO ho Xiaomi redmi note 8 pro:

consigliatemi dei modelli non troppo arretrati ne trovo nuovi, costo massimo 500 euro e superiore al redmi note 8 pro
della samsung e anche apple iphone
 
sono tantissimi i modelli samsung non capisco quale scegliere aiutatemi e consigliatemi budjet massimo 500 euro e superiore al mio xiaomi redmi note 8 pro
 
Peccato, hai scritto un po' in ritardo a causa delle offerte quasi terminate del black friday :(

Tra i tanti, potresti guardare il Samsung S21 FE che attualmente è sotto i 500€ con 128gb di memoria e 8 gb di ram.
Poi sotto i 400€ c'è il Google Pixel 6a sempre con 128gb di memoria e 6 gb di ram e senza ricarica wireless ma con ottima fotocamera.
 
Anche S21 credo che rientri nel tuo budget. Ci sono tante offerte E' un ottimo telefono
 
Consigli per acquisto nuovo smartphone

Sto valutando di sostituire il mio vecchio smartphone con uno nuovo. Tra i vari modelli non mi dispiacciano: Xiaomi Redmi Note 10 Pro; Xiaomi Redmi Note 11s; Samsung Galaxy A22 5G; Samsung Galaxy A32 4G; Motorola moto g52. Fascia di prezzo tra i 200-270€.
Quale di questi mi consigliereste?
Attualmente uso un Huawei Psmart FIG-LX1, che sta cominciando a dare problemi.
I prodotti Xiami e Motorola, hanno il dialer che segnala le chiamate spam? Il mio Huawei non lo ha, ma uso un dialer alternativo.
 
Posso solo dirti che se ti interessano le app di google, sui nuovi Huawei non ci sono.
Per me non è un problema (anzi...) ma per molti lo è.
 
Posso solo dirti che se ti interessano le app di google, sui nuovi Huawei non ci sono.
Per me non è un problema (anzi...) ma per molti lo è.

Ha, comunque, uno store alternativo dove ci sono comunque molte app. Io, però, preferirei avere i servizi Google. Tu quale terminale hai?
 
Ho un P-Smart Z preso nel 2020 che fa ancora bene il suo lavoro, e lo scelsi perchè era l'unico cellulare nella sua fascia di prezzo, ad avere il display interamente pulito, cioè senza notch e senza buco nero della fotocamera.
Sono un paranoico del tutto-schermo.
Non potrei mai sopportare un aifon con quella macchia nera in alto...
 
Indietro
Alto Basso