• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

I Samsung per un certo periodo sono stati i migliori sulla "piazza ". Le altre marche Android davano sempre problemi, a cominciare dagli Huawei. Infatti 4 anni fa il mio amico aveva uno Huawei che gli è durato pochissimo e allora ha deciso di prendere uno Apple, quello che in quel momento andava per la maggiore (e costava molto).
Ora credo che anche la Huawei sia migliorata.
Riguardo alle app i Samsung ne hanno una marea "di sistema ",ma almeno io ho "alleggerito " il telefono togliendo ad es FB che mi sono trovato sul mio A40 (non è di sistema, ho messo al suo posto la versione light).

Ad un altro che conosco ho consigliato l"A40 proprio ieri sera e credo lo abbia preso sulla baia,oggi. Era indeciso tra esso e l'A50.
 
Ultima modifica:
Coincidenze hanno voluto che anche mia sorella e forse mio cognato vogliano cambiare i loro smart, che hanno tre anni.
Se ho visto bene hanno Huawei P9 entrambi, e naturalmente io ho suggerito loro l'A40, mentre loro vorrebbero continuare con sempre con Huawei, marca della quale non me ne intendo proprio, conosco solo persone che li hanno avuti e che anni fa davano problemi (oggi sembra non più ).

Un modello Huawei con costo tra i 200 e 300, buono quale potrebbe essere?
 
Penso vada bene, è molto simile all'A40. Suggerisco questo. Grazie.

mmh, hanno delle belle differenze....in primis il chipset

vedi le comparazioni https://www.hdblog.it/compara/3947-3739.html

inoltre A40 ha display Super AMOLED , huawei IPS_LCD

sia chiaro, io preferisco i samsung....difatti seppur avevo giurato amore eterno agli LG by google (alias Nexus), alla morte di esso ho ripiegato sull' S9+
 
Il P9 è ancora un ottimo prodotto. Io consiglierei di formattarli, magari dopo 3 anni si sono un po' rallentati e han bisogno di una rinfrescata
 
Io ho Huawei P10 Lite e sono soddisfatto, per l'utilizzo che ne faccio, ma il Mate 20 è un passo in più.

Ho dato un'occhiata anche a questo. In effetti 3 di Ram e 32 di Rom sono abbastanza anche per me, per l'utilizzo che ne faccio, e infatti ad es poteva andare bene anche Samsung A20, ma ho preferito l'A40 anche per le dimensioni leggermente ridotte e per le migliori prestazioni, come suggeritomi da Ercolino.

A mia sorella ho consigliato il Mate 20 anche per mantenere la stessa memoria del p9, tenendo conto che quest'ultimo per lei va sostituito anche perché ha una parte del vetro leggermente lesionata.

Grazie a te e agli altri, ancora, per i consigli.
 
I Samsung per un certo periodo sono stati i migliori sulla "piazza ". Le altre marche Android davano sempre problemi, a cominciare dagli Huawei. Infatti 4 anni fa il mio amico aveva uno Huawei che gli è durato pochissimo e allora ha deciso di prendere uno Apple, quello che in quel momento andava per la maggiore (e costava molto).
Ora credo che anche la Huawei sia migliorata.....

Huawei ha fatto ottimi prodotti anche in passato, unica eccezione il P8 lite prima serie, che era pieno di problemi, ed è stato anche uno dei più venduti.
 
Huawei ha fatto ottimi prodotti anche in passato, unica eccezione il P8 lite prima serie, che era pieno di problemi, ed è stato anche uno dei più venduti.

Forse il mio amico aveva trovato un'offerta e il cellulare forse era questo di cui parli tu nella versione di inizio 2015. Gli durò veramente poco e allora decise di andare sull' Apple iphone grigio più snello e lungo dei samsung (era la primavera del 2015) comunque era uno con 2 GB di memoria e 16 di ROM che all'epoca era tanta manna. Io poi qualche mese dopo Galaxy Ace 4.

Infatti mia sorella si trova benissimo con l' Huawei P9, a parte la lesione al vetro.
 
Ultima modifica:
Ad un altro che conosco ho consigliato l"A40 proprio ieri sera e credo lo abbia preso sulla baia,oggi. Era indeciso tra esso e l'A50.
Contrordine.. ha preso un LG K50, trovato in offerta in un centro commerciale a meno di 200 euro.
Le tv LG sono buone, spero sia così anche per gli smartphone. Dove ha toppato è stato sui dvd recorder con HDD.
La formattazione l'ho fatta al mio vecchio ace4 e ora "continua " ad andare.
 
Contrordine.. ha preso un LG K50, trovato in offerta in un centro commerciale a meno di 200 euro.
Le tv LG sono buone, spero sia così anche per gli smartphone. Dove ha toppato è stato sui dvd recorder con HDD.
La formattazione l'ho fatta al mio vecchio ace4 e ora "continua " ad andare.
Diciamo che ha toppato anche con il telefono 32gb di memoria e 3 di RAM

Con 168 € si portava a casa questo

Xiaomi Mi 8 Lite Smartphone da 64 Gb, Nero https://www.amazon.it/dp/B07JMPGNHK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_a21nDb4KJD62R

Poi ognuno fa le scelte in base alle proprie esigenze :)
 
Xiaomi Redmi Note 7 (4gb/64gb) in offerta all' Esselunga a 179€... Che ne dite?
 
Che pacco ha preso... Mai fidarsi dei centri commerciali.
Il mio cubot note plus con 32GB/3GB costava 85€ su Amazon fino all'altro giorno...

secondo me è sempre una questione di prezzo.. uno vede il prezzo abbordabile, e si orienta su quello. Non mi ha detto a quanto l'ha preso, ma ha deciso così.

Lui usa solo whatsapp, non ha neanche facebook e messenger, forse gli può andar bene..:eusa_think:

Mia sorella e mio cognato spero che ascoltano i miei consigli "indiretti", nel senso che sono venuti tramite voi.

Io, pur non essendo un grande appassionato di smartphone, però ho preso l'ACE 4 e l'A40, che al momento dell'acquisto erano (ed è tuttora, il secondo) tra i migliori.

Quindi bisogna sempre ascoltare i consigli degli esperti.
 
Dipende anche dall'uso che uno fa dello smartphone.
Se lo usi di continuo te ne servirà uno con batteria da 4000 mah e schermo piccolo, se installi tante app il minimo è 32GB/3GB, se lo usi per i pagamenti contactless deve essere NFC, ecc.
Se uno invece usa lo smartphone solo per whatsapp allora basta uno smartphone cinese sottomarca qualsiasi...
 
Dipende anche dall'uso che uno fa dello smartphone.
Se lo usi di continuo te ne servirà uno con batteria da 4000 mah e schermo piccolo, se installi tante app il minimo è 32GB/3GB, se lo usi per i pagamenti contactless deve essere NFC, ecc.
Se uno invece usa lo smartphone solo per whatsapp allora basta uno smartphone cinese sottomarca qualsiasi...
Infatti..io utilizzo solo Google drive, Messenger lite, WhatsApp, antivirus, Chrome (da questo browser vedo FB) , YouTube. Aggiorno solo queste app e altre 2-3 di sistema che mi servono. Ne ho disinstallate una marea, naturalmente quelle che potevo togliere.

A sto punto se questo conoscente avesse trovato uno da 16 GB di memoria, tipo Apple 6s che si trova anche a 120 euro (se è i rimanenza in magazzino o su Amazon) poteva prendere quello..

Chiedo scusa ai moderatori se a volte mi dilungo nella discussione.
 
Indietro
Alto Basso