• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Io alla fine ho preso il Motorola G8 plus!
Ho un dubbio sulla prima carica della batteria. Meglio caricarlo fino al 100% prima di accenderlo, oppure si può usare tranquillamente da subito?
 
Io alla fine ho preso il Motorola G8 plus!
Ho un dubbio sulla prima carica della batteria. Meglio caricarlo fino al 100% prima di accenderlo, oppure si può usare tranquillamente da subito?
Non c'è più l'effetto memoria come una volta. Cmq la prima ricarica la farei al 100%
 
Non c'è più l'effetto memoria come una volta. Cmq la prima ricarica la farei al 100%

Ok, in effetti è ciò che pensavo di fare. Lo metto subito in carica e non ci penso più.
Altra cosa, ho visto che supporta la ricarica rapida 18w, ma è dotato di caricabatterie da 15w.
Volendo quindi potrei prendere un caricatore 18w e usare quello, però ho sempre paura che i caricabatterie così rapidi possano danneggiare, alla lunga, la batteria. È davvero così?

Ultima cosa (sono oltre tre anni che non compro un telefono, quindi ho un po'di dubbi. Perdonatemi :D) di solito lascio il telefono in carica tutta notte, ovviamente spento. Questo comunque non dovrebbe creare problemi alla batteria no? Con il telefono attuale ho sempre fatto così e non ho avuto particolari problemi.
L'alternativa è metterlo in carica dopo cena, però tenendolo acceso. Ma forse lasciandolo acceso carica meno bene
 
Ultima modifica:
Quello che e dentro la sua scatola e giustamente calibrato per il tuo cell
 
Ok, in effetti è ciò che pensavo di fare. Lo metto subito in carica e non ci penso più.
Altra cosa, ho visto che supporta la ricarica rapida 18w, ma è dotato di caricabatterie da 15w.
Volendo quindi potrei prendere un caricatore 18w e usare quello, però ho sempre paura che i caricabatterie così rapidi possano danneggiare, alla lunga, la batteria. È davvero così?

Ultima cosa (sono oltre tre anni che non compro un telefono, quindi ho un po'di dubbi. Perdonatemi :D) di solito lascio il telefono in carica tutta notte, ovviamente spento. Questo comunque non dovrebbe creare problemi alla batteria no? Con il telefono attuale ho sempre fatto così e non ho avuto particolari problemi.
L'alternativa è metterlo in carica dopo cena, però tenendolo acceso. Ma forse lasciandolo acceso carica meno bene

sì, la ricarica rapida alla lunga danneggia la batteria...noterai che essa tende a scaldare la batteria rispetto alla ricarica normale (e lenta)

che poi io ad esempio nel'S9+ tra rapida e non rapida non noto grosse differenze ;)

a cell spento tutta la notte non fa nulla, ma manco acceso...il dispositivo dovrebbe gestirsi da sè, come un pò tutti i moderni aggeggi tecnologici... cioè ad un certo punto interrompe la ricarica e rimane ''dormiente''

il problema potrebbe essere il maltempo, cioè fulmini e variazioni nell'andamento della corrente elettrica potrebbero portare a guasti...nelle nottate di eccessivo maltempo però :D io difatti quando vedo fulmini e capisco che la corrente può fare vai e vieni non lascio il cell attaccato
 
Se preferisci una versione di Android leggera puoi valutare il Motorola Moto one o lo Xiaomi MI a3, se vuoi risparmiare anche lo Xiaomi MI a2 lite.
Volevo prendere il Mi A3 che è in offerta ovunque a prezzi ridicoli ma ho notato che non ha NFC per effettuare i pagamenti con Google pay...
Uno Xiami nuovo e con NFC?
 
L'eterno dilemma, come caricare la batteria del telefono?
Io di solito lo mettevo sotto carica la sera prima di andare a dormire e lo staccavo la mattina.
Voi di solito come fate? Ne ho lette di ogni e non capisco quale sia la soluzione migliore.
Per comodità io ho sempre preferito metterlo sotto carica la sera così non ci penso più, però se può creare problemi a questo punto lo caricherei dopo cena tenendolo però acceso(anche qui, non so se va bene lasciarlo acceso quando carica o meno).
 
"Black Friday" che ha colpito anche il "mio" Samsung A40.
L'ha preso ieri un'amica ad un prezzo che io quasi mi vergogno a scriverlo qui..
Ma io ne avevo bisogno a luglio..:D
 
L'eterno dilemma, come caricare la batteria del telefono?
Io di solito lo mettevo sotto carica la sera prima di andare a dormire e lo staccavo la mattina.
Voi di solito come fate? Ne ho lette di ogni e non capisco quale sia la soluzione migliore.
Per comodità io ho sempre preferito metterlo sotto carica la sera così non ci penso più, però se può creare problemi a questo punto lo caricherei dopo cena tenendolo però acceso(anche qui, non so se va bene lasciarlo acceso quando carica o meno).

buona lettura https://www.ilsoftware.it/articoli....rori-da-evitare-per-farla-durare-di-piu_15411 ;)

io onestamente la faccio arrivare sempre al 100% la batteria, eppure non ho mai notato problematiche particolari nella batteria...
come al solito nessuno ha le verità in tasca, ma credo che quanto scritto in questa guida porta a salvaguardare le batterie
 
Per i possessori di samsung galaxy A40

ciao raga, sarei intenzionato ad acquistare il cellulare galaxy A40, però vorrei sapere da chi già ce l'ha, se sono presenti due funzioni che ritengo importantissime e cioè, lo screen mirroring e il giroscopio, grazie in anticipo
 
buona lettura https://www.ilsoftware.it/articoli....rori-da-evitare-per-farla-durare-di-piu_15411 ;)

io onestamente la faccio arrivare sempre al 100% la batteria, eppure non ho mai notato problematiche particolari nella batteria...
come al solito nessuno ha le verità in tasca, ma credo che quanto scritto in questa guida porta a salvaguardare le batterie

Grazie, articolo interessante!
Però, anche io come te, quando ricarico lo faccio sempre arrivare al 100% e cerco di non farla mai andare sotto al 15%(massimo massimo 10%)
Più che altro non riesco a capire se possa causare problemi il fatto di mettere sotto carica il telefono(spento) alla sera fino alla mattina. Io con il mio vecchio telefono non avevo notato particolari problemi, però non saprei.
Da altre parti ho letto che per le prime 4-5 ricariche è meglio tenerlo in carica almeno 10 ore, dopodichè si può caricare abbastanza liberamente(tenendolo acceso, tenendolo spento, tenendolo tutta notte o solo qualche ora ecc..)
Però poi qualcuno dice che caricarlo di notte è pericoloso e deleterio. Però io di solito lo lascio in carica su un mobiletto e quindi ha tutto lo spazio libero intorno per far girare aria. Insomma ognuno dice la propria!
 
Ultima modifica:
Io metto in carica la sera prima di andare a letto da cellulare spento.
 
ciao raga, sarei intenzionato ad acquistare il cellulare galaxy A40, però vorrei sapere da chi già ce l'ha, se sono presenti due funzioni che ritengo importantissime e cioè, lo screen mirroring e il giroscopio, grazie in anticipo

Il Giroscopio c'è. Lo screen mirroring lo darebbe come presente, ma io questa funzione non l'ho trovata sul display, ma qui può essere un mio "problema" :laughing7:
 
qualcuno sa se c'è un sito o un modo per sapere la RAM effettiva dei vari smartphone?
 
Indietro
Alto Basso