• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Buona serata, vorrei farmi un piccolo regalo, e precisamente un tablet.(da usarsi a casa solo con il wi-fi) Non devo giocarci ma un uso normale, navigazione, email, e qualche film in streaming . Con 200 euro circa (piu' o meno) cosa mi consigliate? Avrei visto Tablet 10.1 Pollici TECLAST M40 Android 10 6GB RAM + 128GB ROM ,ho adocchiato anche il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) Tablet - Display 10.3" Full HD (MediaTek Helio P22T, Storage 64GB Espandibile fino ad 1TB, RAM 4GB, WiFi+Bluetooth, 2 Speaker,Android 9 Pie) Grigio . Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da prendere in considerazione sempre in quella fascia di prezzo i consigli sono ben accetti. Grazie.:)
 
Certo infatti potrei acquistarlo su amazon ecc..., il punto è che se ho bisogno di assistenza è un caos e comunque mi hanno consigliato amici di scegliere altro perchè mi hanno detto che gli Xiaomi in genere sono soggetti a molti bug, le alternative valide sembrerebbero essere al momento i Samsung e gli Oppo;vedrò su quale optare. :eusa_think:
Amazon (venduto e spedito da Amazon) dà molte garanzie, superiori al negozio.
In primis puoi fare reso entro 30 giorni, se si rompe nei 24 mesi hai anche probabilità che ti rimborsino intera cifra, cosa che spesso devi escludere dai negozianti.
I negozianti, al contrario, anche entro i 7gg si rifiutano di sostituirtelo con un altro nuovo in caso sia difettoso.
https://www.nicolaottomano.it/2021/...n-e-meglio-che-in-negozio-si-e-spiego-perche/
Con Amazon se hai problemi dopo 1 mese (non dopo 1 settimana) ti ridanno l'intera somma col reso. Se dopo 1 mese si rompe, fino al 24mo lo rispedisci (ritiro a casa o lo lasci a un locker) e va in assistenza come andrebbe a un punto vendita o a un centro riparazione (ma su Amazon, come ripeto, e probabile pure che ti ridiano l'intera somma e trattengano il telefono, mi è successo con un elettrodomestico).

Su Xiaomi ti posso dire sono ormai diffusissimi e ricevono frequentemente aggiornamenti di sistema, inoltre hanno un buon rapporto qualità prezzo. Samsung lascerei stare a meno che trovi un offerta molto buona come quella di Media World dello scorso mese.
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Realme sono veramente ottimi terminali.
 
Certo infatti potrei acquistarlo su amazon ecc..., il punto è che se ho bisogno di assistenza è un caos e comunque mi hanno consigliato amici di scegliere altro perchè mi hanno detto che gli Xiaomi in genere sono soggetti a molti bug, le alternative valide sembrerebbero essere al momento i Samsung e gli Oppo;vedrò su quale optare. :eusa_think:
Boh....a me sembrano sempre le solite domande...l'amico mi ha detto...un altro a sentito...ho letto in giro....
Compra un qualsiasi modello che ritieni giusto per le tue esigenze su Amazon...lo provi e se va bene lo tieni altrimenti fai il reso..non vedo cosa ci sia di difficile.
Bisogno di assistenza?? Meglio di Amazon non c'è niente in giro ...fidati una volta tanto...
 
Buona serata, vorrei farmi un piccolo regalo, e precisamente un tablet.(da usarsi a casa solo con il wi-fi) Non devo giocarci ma un uso normale, navigazione, email, e qualche film in streaming . Con 200 euro circa (piu' o meno) cosa mi consigliate? Avrei visto Tablet 10.1 Pollici TECLAST M40 Android 10 6GB RAM + 128GB ROM ,ho adocchiato anche il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) Tablet - Display 10.3" Full HD (MediaTek Helio P22T, Storage 64GB Espandibile fino ad 1TB, RAM 4GB, WiFi+Bluetooth, 2 Speaker,Android 9 Pie) Grigio . Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da prendere in considerazione sempre in quella fascia di prezzo i consigli sono ben accetti. Grazie.:)

Anche io ho visto. A quella cifra effettivamente non trovi molte cose soprattutto con quella dimensione dello schermo.
Il Lenovo ti suggerirei di aspettare se non hai fretta: il 4/64 Wifi FHD Plus la settimana di Natale toccò i 159€. Ora è tornato a 189€ (219€ da listino). Ma occhio agli aggiornamenti di sistema, ha Android 9 Pie e non so se riceverà il 10!

Altrimenti l'A7 lite a 169€ (8,7 pollici 4/64) o addirittura il Realme Pad sembra interessante, è in offerta a 199€ (Android 11 ma sembra non andranno oltre, display WUXGA+ 10.4", Quad Speakers Dolby).

Se sei disposto a qualche limitazione ci sono pur sempre gli Amazon Fire, se trovi qualche offerta riesci a pagarli poco ma non aspettarti che siano meglio dei tablet classici.
 
Ultima modifica:
Anche io ho visto. A quella cifra effettivamente non trovi molte cose soprattutto con quella dimensione dello schermo.
Il Lenovo ti suggerirei di aspettare se non hai fretta: il 4/64 Wifi FHD Plus la settimana di Natale toccò i 159€. Ora è tornato a 189€ (219€ da listino). Ma occhio agli aggiornamenti di sistema, ha Android 9 Pie e non so se riceverà il 10!

Altrimenti l'A7 lite a 169€ (8,7 pollici 4/64) o addirittura il Realme Pad sembra interessante, è in offerta a 199€ (Android 11 ma sembra non andranno oltre, display WUXGA+ 10.4", Quad Speakers Dolby).

Se sei disposto a qualche limitazione ci sono pur sempre gli Amazon Fire, se trovi qualche offerta riesci a pagarli poco ma non aspettarti che siano meglio dei tablet classici.

Grazie per la risposta, alla fine ho preso il Lenovo di cui parlavo sopra, anche se conscio del fatto di averlo pagato qualcosa in piu' di un mesetto fa, ma pazienza avevo necessità di avere un tablet subito. Sono contentissimo della scelta fatta, è un buon tablet, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Mi è arrivato aggiornato con Android 10, quindi ha avuto l'aggiornamento, l'unica pecca che gli trovo è la durata della batteria, non il massimo...per il resto è ok.
 
Grazie per la risposta, alla fine ho preso il Lenovo di cui parlavo sopra, anche se conscio del fatto di averlo pagato qualcosa in piu' di un mesetto fa, ma pazienza avevo necessità di avere un tablet subito. Sono contentissimo della scelta fatta, è un buon tablet, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Mi è arrivato aggiornato con Android 10, quindi ha avuto l'aggiornamento, l'unica pecca che gli trovo è la durata della batteria, non il massimo...per il resto è ok.

Mi fa piacere, d'altronde come avevamo detto sotto i 200€ con un display da 10" non c'è molta scelta.
 
Comunque ho sentito qualche mio amico e mi sconsiglia lo Xiaomi Mi 11 lite perché ha detto che ha sentito persone che ce l'hanno ed ha diversi bug ed ultimamente utilizzano il sensore virtuale inner beauty, chiedo conferma anche a voi se è davvero così.

Io l'ho preso a 329 euro in un negozio di zona, e ho dovuto aggiungere altri 30 euro per pellicola e cuffie wireless.

Non è male, ma dopo 3 gg per via delle dimensioni e della non affidabilità degli aggiornamenti (su esso c'e ancora Android 11 e la MIU 12.5.3, siamo fermi a novembre 2021) pensavo di passare ad un Samsung Galaxy S21 o S22 standard, che sono di dimensioni ridotte praticamente come l'A40. sono tornato dopo 3 gg dal rivenditore ma ovviamente lui mi ha detto che non poteva fare "cambio" poiché anche se per 3 gg il telefono era usato perché non tratta gli usati.

Un altro negozio di zona tratta gli usati ma comunque mi avrebbe tolto IVA e altro, quindi non conveniva più. Mentre se se lo avesse preso "pieno" per l'S21 standard ci sarebbero voulti altri 250 euro.

Cmq me lo aspettavo e alla fine lo Xiaomi l'ho tenuto perché mi sto abituando all'uso. Ce l'ho solo da 5 gg.
 
Ciao, consigliate ancora l'acquisto del Galaxy S20 fe nonostante sia uscito da un po' di tempo? Oppure qualche smartphone simile per caratteristiche?
 
Ciao, consigliate ancora l'acquisto del Galaxy S20 fe nonostante sia uscito da un po' di tempo? Oppure qualche smartphone simile per caratteristiche?
Confermo quello che ha detto kikkosat. Lo Xiaomi 11 lite 5g, di cui parlavo su e che ho anch'io è estremamente conveniente come prezzo e ha una fotocamera spaventosa, oltre ad altre caratteristiche che non lo fanno ritenere inferiore forse neanche all'S21 standard se non all'S22 sempre in versione base.
Tuttavia in alcuni casi ci sono stati dei bugs su di esso,
Rapporto qualità-prezzo meglio lo Xiaomi
Sicurezza di aggiornamenti futuri e presenti e forse maggiore qualità dei materiali meglio i Samsung (anche lo Xiaomi comunque aggiorna, eh..)
È tua scelta..
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti.
Mi sarebbe utile un consiglio per acquisto smartphone Samsung budget 150 euro o non molto di più.
Non grande, tipo 5,2"
Grazie
 
Un saluto a tutti.
Mi sarebbe utile un consiglio per acquisto smartphone Samsung budget 150 euro o non molto di più.
Non grande, tipo 5,2"
Grazie

Sul nuovo, di quelle dimensioni e marca, non c'è niente.

Di samsung recenti e con dimensioni ridotte ci sono il Galaxy A40 e A41 e A20e.

https://www.hdblog.it/compara/4382-3947-3963.html

Forse qualche rimanenza del galaxy A41 nei negozi si trova, per gli altri devi cercare un usato.
 
Sul nuovo, di quelle dimensioni e marca, non c'è niente.

Di samsung recenti e con dimensioni ridotte ci sono il Galaxy A40 e A41 e A20e.

https://www.hdblog.it/compara/4382-3947-3963.html

Forse qualche rimanenza del galaxy A41 nei negozi si trova, per gli altri devi cercare un usato.

Grazie,
non mi va di cercare rimanenze o usato.
Vedo se il soggetto interessato potrebbe accettare qualcosa di più grande, esempio Samsung A12
 
Buonasera. Ho intenzione di acquistare un tablet (budget di 250€) e con una memoria di almeno 32 GB. Cosa mi consigliate?
 
Oggi lo chiedo io un consiglio, vediamo cosa mi suggerite. :D

Smartphone marca solo Samsung con 128GB di memoria interna, prezzo 200/250 euro al massimo.

Io ho visto Samsung Galaxy M22, c'è qualcosa di meglio?
 
Oggi lo chiedo io un consiglio, vediamo cosa mi suggerite. :D

Smartphone marca solo Samsung con 128GB di memoria interna, prezzo 200/250 euro al massimo.

Io ho visto Samsung Galaxy M22, c'è qualcosa di meglio?
Ci sono i Galaxy A13 A32 e A52 tutti e 3 a 128 gb prezzo tra i 200 € dell' A13 e i 250 € dell'A52
 
Indietro
Alto Basso