• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

In pratica si può usare per chiamare e mandare sms... :D
Vabbè anche whatsapp e messenger.. Non dimentichiamo che gli smartphone sono acquistati anche da ultra quarantenni.. io ho 47 anni e se devo darmi ai videogiochi mi basta il mio vecchio Commodore 64, con le innumerevoli cassette, acquistato l'anno prima che tu nascessi (sei dell' 86, no? )😁😁😁
 
Sul fronte acquisti un mio parente ha preso il samsung A6, dice di averlo trovato in offerta..non so quanto abbia pagato ma viste le caratteristiche del telefono avrebbe potuto prendere anche un A20,a quel punto. Evidentemente essendo uno smartphone del 2018 rimasto in magazzino deve averlo pagato molto meno dell'A20 (e questo mio parente non usa nessun social, solo SMS e chiamate oltre agli altri servizi che offrono oggi i telefoni)

Un amico , invece, dovendo sostituire l'S6 che aveva la camera non più funzionante, ha preso l'A40 ed è il primo di quelli che mi hanno chiesto un consiglio ad ascoltarmi 😁
 
A mio parere, a pari prezzo, meglio il Galaxy A6 che il Galaxy A20, a parte la batteria e Android 9 per il resto è meglio, lo conosco bene, visto che lo ha mio figlio (anche se adesso è fuori uso), è veloce, ha dimensioni umane e tutti i sensori.

Il Galaxy A40 è sicuramente meglio.
 
A mio parere, a pari prezzo, meglio il Galaxy A6 che il Galaxy A20, a parte la batteria e Android 9 per il resto è meglio, lo conosco bene, visto che lo ha mio figlio (anche se adesso è fuori uso), è veloce, ha dimensioni umane e tutti i sensori.

Il Galaxy A40 è sicuramente meglio.

La persona che ha preso l'A6 non conosce credo l'a40, ma credo che comunque non lo avrebbe preso, perché lui si basa sulle offerte che trova. L'A40 probabilmente in un negozio o centro comm.le è ancora sopra i 200 euro, come costo, e devo dire che li vale tutti ampiamente.
Diverso è il discorso acquistando su internet.
 
Ho preso il redmi note 7 a 179€ da Mediaworld e mi trovo davvero bene, schermo grande ma telefono comunque leggero. I video si vedono davvero benissimo, ottima qualità. Devo ancora imparare bene ad usarlo perché sono passato da un Android 6 ad un Android 9 ed è un po' diverso. Unica pecca la mancanza di una vista di insieme di tutte le app in ordine alfabetico ma ho risolto con un'app esterna.
 
Ho preso il redmi note 7 a 179€ da Mediaworld e mi trovo davvero bene, schermo grande ma telefono comunque leggero. I video si vedono davvero benissimo, ottima qualità. Devo ancora imparare bene ad usarlo perché sono passato da un Android 6 ad un Android 9
Pensa che io sono passato da Android 4.4.4 ad Android 9..
Ottima, la tua scelta.
 
Sembra che alcuni amici e parenti stessero aspettando che cambiassi io lo smartphone per aver desiderio di cambiare il loro.. adesso anche mio zio, un signore di 70 anni che non ha mai avuto un telefono evoluto, ha avuto il desiderio (per sentirsi con alcuni parenti lontani soprattutto su whatsapp) di prendere uno smartphone e mi ha chiesto se ci fosse un Alcatel.. gli piace quella marca, visto che i cellulari che ha avuto sono sempre stati Alcatel.
Gli ho consigliato l'Alcatel 1s, che fino a pochi gg fa non conoscevo e incredibilmente lo ha trovato in un negozio della sua cittadina.. di solito nei negozi si trovano smartphone più "famosi" dal momento che la richiesta dei giovani è Samsung, Xiaomi, Huawei ecc.., mentre diverso è nei centri comm,li o internet.
105 euro la versione 3 GB di RAM e 32 di memoria archivio, utile per un signore della sua età, anche se stiamo parlando di un telefono quantomeno "normale".
 
Bello smartphone anche l'A50, preso da un cliente del mio ufficio. Insieme con l'A40 viene da molti esperti il migliore della gamma "A" di Samsung (a me piace anche l'A20e, comunque). Forse è un po' troppo lungo come dimensioni.
 
Il Galaxy A40 è consigliabile perché è piccolo e abbastanza prestante, il Galaxy A50 è più grande, pur essendo più prestante costa di più, e ci sono terminali molto più prestanti a pari prezzo, inoltre il sensore di impronte dell' A50 e scomodo e poco reattivo.
 
Il Galaxy A40 è consigliabile perché è piccolo e abbastanza prestante, il Galaxy A50 è più grande, pur essendo più prestante costa di più, e ci sono terminali molto più prestanti a pari prezzo, inoltre il sensore di impronte dell' A50 e scomodo e poco reattivo.

Gli Xiaomi, mi sa, sono meglio nella stessa "fascia" dell'A50.

Dei Samsung gli unici che hanno dimensioni contenute sono l'A40, l'A20e e l'S10e.

Un altro cliente del mio ufficio ha preso l'S10e che in pratica è una specie di mini computer..:5eek:
 
Ultima modifica:
A proposito, pure io ho preso un portatile nuovo di recente... Ci sta già una discussione in merito?
 
tablet wi fi o lte

Salve volevo comprare un tablet, lo userei solo a casa con wi fi ma ho notato che la differenza con quelli LTE è poca roba, la mia domanda è ,usandolo sempre wi fi quindi senza sim ogni volta che si accende rompera le scatole con il messaggio "manca sim"' se sarà cosi si puo by passare?

Grazie Antonio
 
Dipende se hai intenzione di metterci dentro una SIM con apposito abbonamento mensile oppure no. Se lo usi solo dove hai il Wi-Fi prendi un tablet solo Wi-Fi.
Sul messaggio "SIM assente" credo dipenda dalla marca/modello che scegli.
 
Grazie lo userei solo a casa in wi fi ...pero non si sa mai ho visto offerte di sim gratis facendo abbonamenti fibra a casa .visto che costa poco di piu e io non sono uno che cambia dispositivi di frequente... mi hanno detto che basta disinserire i dati , mettere tipi modalita aereo e non te la chiede,comunque sarei orientato su samsung s5 ( se si abbassa il prezzo) o samsung tab a 2019
 
Indietro
Alto Basso