• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Io lo cambierei ma andrei su smartphone cinesi di seconda fascia, visto che l'uso che ne fai è minimale. Guarda su Amazon i Cubot. Con 100€ ti prendi uno smartphone con 32GB di rom e 3 GB di RAM e buona fotocamera. Poi se vuoi una batteria che duri di più si va sui 130€
 
Per quanto riguarda la batteria dura un giorno, comunque riesco ad arrivare tranquillamente fino a cena usandolo abbastanza spesso in wifi e ogni tanto in 4g e ovviamente lo uso per le telefonate.
Francamente, modello come Xiaomi li vorrei evitare più che altro perché mi sono sempre trovato benissimo con Motorola e vorrei andare avanti così. Il budget posso anche alzarlo sui 220€, però il Motorola One mi pare perfetto per il mio utilizzo e costa, appunto, 190€.
Ci sarebbe anche il g7 plus che mi piace molto, ma per ora costicchia un po' di più
 
Io ho il note 8 lite e l'ho pagato 175€ mi trovo benissimo
64gb
4ram
Carica rapida
 
Eventualmente, un Samsung di buon livello a queste cifre esiste?
 
Non come xiomi ! E di fascia media invece se vuoi a pare prestazioni devi stare su fascia alta Samsung.
 
Immaginavo, vediamo cosa fare. Mi dispiacerebbe buttare via il g4 perché, fotocamera a parte, è quasi come nuovo!
 
Se il suo budget è 190 euro, meglio Xiaomi Redmi Note 7.
Sicuramente è una bomba
Ma se l'uso che ne fa è così sporadico, non vedo il senso di buttare 200€
Personalmente ho il Cubot Note Plus preso a 100€ su Amazon 12 mesi fa (adesso è a 85€ :5eek:) e ancora adesso mi va come una scheggia
E lo uso praticamente per tutto: dallo streaming al navigatore...
 
Sicuramente è una bomba
Ma se l'uso che ne fa è così sporadico, non vedo il senso di buttare 200€
Personalmente ho il Cubot Note Plus preso a 100€ su Amazon 12 mesi fa (adesso è a 85€ :5eek:) e ancora adesso mi va come una scheggia
E lo uso praticamente per tutto: dallo streaming al navigatore...
Era solo in consiglio quello di tidus nessuno obbliga nessuno :)
 
Infatti gli ho dato ragione :D
però boh è come se un single cercasse un appartamento da 100 mq invece di un bilocale :laughing7:
 
In effetti, sul lato smartphone, mi sento un po' primitivo :D
Mi sa che per adesso tengo il g4, poi vedo cosa fare se trovo qualche occasione particolare (tipo a luglio, le offerte per clienti Amazon e il black Friday)
 
Eventualmente, un Samsung di buon livello a queste cifre esiste?
Samsung A50 ha un ottimo rapporto qualità prezzo; se vuoi risparmiare be rimanere in Motorola puoi valutare il Moto G7 Power che si trova sui 150 euro, rispetto a quello che hai tu faresti sempre un salto in avanti.
 
A sì è vero, avevo visto anche il g7 Power che non è male. Diciamo però che ho sempre una certa preferenza per il One.
 
Immaginavo, vediamo cosa fare. Mi dispiacerebbe buttare via il g4 perché, fotocamera a parte, è quasi come nuovo!

Prova a farti fare un preventivo per il vetro della fotocamera e una batteria nuova, se se sotto i 60/70€ io lo riparerei, se va oltre io cambierei smartphone, magari lo utilizzi come navigatore.

Riguardo al sostituto, il Motorola One è una buona scelta, se vuoi rimanere con lo stesso software, ovvero Android poco personalizzato, potresti valutare lo Xiaomi mi A2 lite, ha Android one e costa molto meno del Moto one, altrimenti cerca il Nokia 6.1, anche se ha solo 32Gb di memoria solida.
 
La batteria va bene, non la devo cambiare. L'unico problema è la fotocamera, in quel caso la sostituzione del vetro mi costerebbe 29,90€. Se invece il problema è proprio la fotocamera il costo è di 60€
Secondo me il problema è solo il vetro, anche il ragazzo del negozio ha detto che probabilmente è solo quello perché si vede che il vetrino è molto conciato. Quindi probabilmente basta cambiare il vetro
 
Cerco per mio suocero 90 enne, un semplicissimo cellulare gsm tasti grandi, conchiglia, badge 60 euro di buona o discreta fattura. Sono prevenuto su brondi
Ieri ho acquistato per i miei genitori che non hanno mai avuto un cellulare in vita loro il Brondi Amico del Cuore a conchiglia (sembra davvero semplice da usare, quando componi una cifra del numero una voce la scandisce chiaramente) a 46 euro da Unieuro (e mi hanno fatto uno sconto extra di 2,30) e gli ho abbinato una Sim a consumo Fastweb senza scatto alla risposta con le chiamate a 5 cents al minuto (l'unica cosa che devo fare è ricordarmi tra un anno di fare una ricarica da 5 euro per evitare la disattivazione)... tanto se mi contattano, butto giù e ritelefono io.
 
Differenza tra due smartphone

Qualcuno conosce questi due prodotti Samsung e quale differenza tra di loro:Samsung Galaxy A10 6.2" 2 GB 32 GB Nero,Samsung Galaxy J4 + SM-J415F 15,2 2 GB 32 GB Doppia Sim 5 G nero 3300 mAh?
 
Indietro
Alto Basso