• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Mi sono convinto ad acquistare il Samsung A71, perché dalle caratteristiche tecniche lo ritengo superiore, ma il prezzo è ancora alto. Adesso si trova e non meno di 359 euro, si trova anche a 299 euro sul WEB, ma preferisco canali sicuri (quindi negozi di elettronica). A parte comunque che sul WEB, sembra che ci siano più versioni e in alcuni siti, sono sbagliate anche le caratteristiche tecniche, perché lo smartphone è 6 gb di ram (e non 8 gb) e 128 gb di memoria interna, alcuni hanno anche il codice identificativo A715F, altri invece niente. Come si chiama esattamente lo smartphone, per evitare errori? E' anche dual sim, o si rischia di acquistare la versione single-sim? Ho visto che a 299 euro c'è lo XIAOMI MI 10T Lite 5g, che ne parlano bene, ed è anche compatibile con il 5g di Fastweb, ma alcune caratteristiche inferiori rispetto al Samsung.

Secondo voi, che scelta dovrei fare, anche se sono orientato sul Samsung A71 se speriamo si abbasserà di prezzo?
 
Mi sono convinto ad acquistare il Samsung A71, perché dalle caratteristiche tecniche lo ritengo superiore, ma il prezzo è ancora alto. Adesso si trova e non meno di 359 euro, si trova anche a 299 euro sul WEB, ma preferisco canali sicuri (quindi negozi di elettronica). A parte comunque che sul WEB, sembra che ci siano più versioni e in alcuni siti, sono sbagliate anche le caratteristiche tecniche, perché lo smartphone è 6 gb di ram (e non 8 gb) e 128 gb di memoria interna, alcuni hanno anche il codice identificativo A715F, altri invece niente. Come si chiama esattamente lo smartphone, per evitare errori? E' anche dual sim, o si rischia di acquistare la versione single-sim? Ho visto che a 299 euro c'è lo XIAOMI MI 10T Lite 5g, che ne parlano bene, ed è anche compatibile con il 5g di Fastweb, ma alcune caratteristiche inferiori rispetto al Samsung.

Secondo voi, che scelta dovrei fare, anche se sono orientato sul Samsung A71 se speriamo si abbasserà di prezzo?

wikipedia english è molto attendibile:

La linea A71 è composta da SM-A715F/DS, SM-A715F/DSN e SM-A715F/DSM
https://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_A71

MANUALE
https://downloadcenter.samsung.com/...SM-A715F_DS_UM_Open_QQ_Ita_Rev.1.1_200424.pdf
 
wikipedia english è molto attendibile:

La linea A71 è composta da SM-A715F/DS, SM-A715F/DSN e SM-A715F/DSM
https://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_A71

MANUALE
https://downloadcenter.samsung.com/...SM-A715F_DS_UM_Open_QQ_Ita_Rev.1.1_200424.pdf
Grazie :)

(l'ultima lettera varia a seconda dell'operatore e dei modelli internazionali) Ma non specifica esattamente cosa significa F. Comunque ho visto che esiste anche la versione da 8GB di memoria RAM. Quindi devo verificare il modello che intenderò acquistare. :)
 
Grazie :)

(l'ultima lettera varia a seconda dell'operatore e dei modelli internazionali) Ma non specifica esattamente cosa significa F. Comunque ho visto che esiste anche la versione da 8GB di memoria RAM. Quindi devo verificare il modello che intenderò acquistare. :)

ho trovato questo: SM-A715F/DS, SM-A715F/DSN (Global); SM-A715F/DSM (Russia)
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a71-9995.php

quindi sì, in buona sostanza c'è una versione da 6GB e una da 8GB di ram...
sul sito ufficiale riportano solo quella da 6 gb...che sia quella venduta in Italia??
 
Continuo nella ricerca dello smartphone da acquistare, anche se per adesso sto bene con quello che ho - Huawei P10 Lite. Però a parte gli smartphone menzionati nei post precedenti, conoscete o avete provato lo smartphone OPPO A73 5g? Ho visto le recensioni e comunque non è male, certo confrontandolo con gli altri, ci sono pro e contro. Chi lo ha acquistato, può fornire una sua recensione?
 
Continuo nella ricerca dello smartphone da acquistare, anche se per adesso sto bene con quello che ho - Huawei P10 Lite. Però a parte gli smartphone menzionati nei post precedenti, conoscete o avete provato lo smartphone OPPO A73 5g? Ho visto le recensioni e comunque non è male, certo confrontandolo con gli altri, ci sono pro e contro. Chi lo ha acquistato, può fornire una sua recensione?

io qualche giorno fa mi sono messo a cercare smart in giro e non è che ce ne siano tanti che mi abbiano colpito (di samsung mi sono un pò stufato) , ho fissato online un budget di 600 euro max...tra le proposte mi ha colpito il OnePlus 8T = 8 GB RAM + 128 GB Storage , € 599,00 :D
oggi credo comprerei questo... è di 6,55 pollici, batteria 4500 mAh, uscito nell'ottobre 2020.

Oppo?? non so perché ma non mi ispira, sarà il nome un pò comico...

edit:
entrambi, Oppo e OnePlus, non sono dotati del sistema puro Android, ma di versioni personalizzate di android (Color per Oppo, Oxygen per OnePlus) ...anche questo aspetto mi fa un pò desistere, potrebbero esserci sorprese circa l'uso di certe app??
 
Ultima modifica:
Ho sperimentato l'Honor 9X Lite 4GB/128GB con i servizi Google.
Posso dire che mi fa abbastanza schifo e che il Redmi Note 9 con stesse caratteristiche è almeno 10 spanne sopra grazie alla MIUI.
Penso che resterò Xiaomi per tanto tempo
 
Continuo nella ricerca dello smartphone da acquistare, anche se per adesso sto bene con quello che ho - Huawei P10 Lite. Però a parte gli smartphone menzionati nei post precedenti, conoscete o avete provato lo smartphone OPPO A73 5g? Ho visto le recensioni e comunque non è male, certo confrontandolo con gli altri, ci sono pro e contro. Chi lo ha acquistato, può fornire una sua recensione?

mi era sfuggito il nuovissimo Samsung Galaxy A12, uscito in Italia nello scorso mese di gennaio...
La versione da 128 GB di memoria interna è 200€ https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a12-blue-128gb-sm-a125fzbkeue/buy/
E' considerato però di fascia medio-bassa, ma d'altronde il prezzo impone questo...

Velocità CPU = 2.3GHz, 1.8GHz
Tipo CPU = Octa-Core
165,5mm (6.5”, intera superficie del display)
Ram = 4 GB
Supporto memoria esterna = microSD (fino a 1TB)
Dual-Sim
Android 10
 
mi era sfuggito il nuovissimo Samsung Galaxy A12, uscito in Italia nello scorso mese di gennaio...
La versione da 128 GB di memoria interna è 200€ https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a12-blue-128gb-sm-a125fzbkeue/buy/
E' considerato però di fascia medio-bassa, ma d'altronde il prezzo impone questo...

Velocità CPU = 2.3GHz, 1.8GHz
Tipo CPU = Octa-Core
165,5mm (6.5”, intera superficie del display)
Ram = 4 GB
Supporto memoria esterna = microSD (fino a 1TB)
Dual-Sim
Android 10
L'ho visto ma non mi entusiasma, e non ha lo schermo AMOLED oltre che avere solo 4 GB di RAM e non è 5G. Preferisco spendere fino al budget di 299 euro, tra i telefoni che ho già visto, a meno che non esca tra breve qualche novità interessante. Posso pure attendere. :)
 
Continuo nella ricerca dello smartphone da acquistare, anche se per adesso sto bene con quello che ho - Huawei P10 Lite. Però a parte gli smartphone menzionati nei post precedenti, conoscete o avete provato lo smartphone OPPO A73 5g? Ho visto le recensioni e comunque non è male, certo confrontandolo con gli altri, ci sono pro e contro. Chi lo ha acquistato, può fornire una sua recensione?

Ha chip Mediatek, quindi poche possibilità di ricevere versioni nuove di Android.

Mio consiglio, se vuoi un telefono con il 5G, che IMHO è inutile e consuma la batteria per niente, prendi lo Xiaomi MI10 lite 5G, che ha chip Snapdragon e schermo Amoled, altrimenti valuta l' Oppo A52 che ha un rapporto prezzo-dotazioni molto valido.
 
Ma è uscito da poco. Ha il sistema operativo Colors 7.2 e Android 10. Difficile che non venga aggiornato al Colors 11 e Android 11. Non capisco che c'entri il processore. L'OPPO A52 non va bene. Rimane il Samsung A71 in offerta da MediaWorld e Unieuro, come consigliato da ERCOLINO. È del 2019, ma riceverà aggiornamenti in futuro? Per il 5g, posso pure lasciare perdere, non è essenziale visto che da me ancora non c'è copertura.
 
Ultima modifica:
Nel 2021 prendi un telefono del 2019?
Anch'io rinuncerei al 5G, punterei su uno schermo top class semmai
 
Ma è uscito da poco. Ha il sistema operativo Colors 7.2 e Android 10. Difficile che non venga aggiornato al Colors 11 e Android 11. Non capisco che c'entri il processore...

La Mediatek non rilascia i sorgenti dei driver, contrariamente alla Qualcomm, per cui se la società dello smartphone non richiede (pagando) i driver per la nuova versione alla Mediatek è impossibile per lei deliberare una nuova release di Android.
 
Nel 2021 prendi un telefono del 2019?
Anch'io rinuncerei al 5G, punterei su uno schermo top class semmai

il Samsung Galaxy A71 è uscito a metà gennaio 2020
Rimane il Samsung A71 in offerta da MediaWorld e Unieuro, come consigliato da ERCOLINO. È del 2019, ma riceverà aggiornamenti in futuro? Per il 5g, posso pure lasciare perdere, non è essenziale visto che da me ancora non c'è copertura.

Samsung promette 3 anni di aggiornamenti anche per la fascia media: elenco completo
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n525223/samsung-aggiornamenti-tre-anni-quali-smartphone/
 
Non capisco perché Samsung fa uscire nuovi telefoni, ma deludenti. Dopo il Samsung A42 5g, anche il nuovo Samsung A32 5g, lascia a desiderare.

Dotazioni inferiori allo standard (vedi schermo, processore e memoria RAM) e prezzi alti rispetto alla concorrenza. Se per inserire il 5G, devono mettere componenti di fascia media, possono farne anche a meno, almeno fino a quando il 5G non si sarà esteso su buona parte del territorio. :eusa_think::eusa_think:
 
Io invece credo che tra un po' di mesi, opterò per il ritorno a Samsung (al momento ho Huawei P8 Lite 2017, la fotocamera è arrivata, foto sfuocate) e mi acquisterò un modello di fascia media tipo Samsung Galaxy M31, ho visto che ha una buona dotazione hardware e componenristiche elevate ed ottime.
 
Riporto una segnalazione da un altro forum.

Huawei Nova 5T sul sito Huawei a 229€ - Inserendo il coupon AUNIBOX2 - 210,68€.

Considerando che nel 2019 era un top di gamma direi che è un ottima occasione.
 
Indietro
Alto Basso