• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

ti ringrazio per la risposta l'Asus sicuramente è molto superiore agli altri l'unica cosa che mi blocca è la batteria da soli 3300 mAh, avevo addocchiato il motorola e il redmi anche per la batteria da 4000 mAh, conosci altri prodotti simili con batteria da almeno 4000 mAh, oppure tra i 2 che ho in testa io quale dovrei scegliere, ad esempio il motorola non ha Gorilla Glass e questo mi frena da una parte mentre al redmi manca il LED notifiche che per me è abbastanza importante, invece come usabilita e potenza forse il motorola è piu stabile visto che dovrebbe avere un SO piu pulito o sbaglio...
 
ti ringrazio per la risposta l'Asus sicuramente è molto superiore agli altri l'unica cosa che mi blocca è la batteria da soli 3300 mAh, avevo addocchiato il motorola e il redmi anche per la batteria da 4000 mAh, conosci altri prodotti simili con batteria da almeno 4000 mAh, oppure tra i 2 che ho in testa io quale dovrei scegliere, ad esempio il motorola non ha Gorilla Glass e questo mi frena da una parte mentre al redmi manca il LED notifiche che per me è abbastanza importante, invece come usabilita e potenza forse il motorola è piu stabile visto che dovrebbe avere un SO piu pulito o sbaglio...

Le considerazioni sono corrette.

A quel punto puoi scegliere tra i due che hai visto, oppure, alzando il budget, valutare il Moto G8 power, che è identico al moto G8 plus tranne la batteria da 5000 mAh e lo zoom ottico, o lo Xiaomi MI9lite.
 
Vorrei cambiare smartphone non sono esperto in materia premesso :icon_redface:
possibilmente economico diciamo non oltre i 150 euro quale mi consigliate?
Ne ho uno decisamente vecchio o fuori moda si tratta di un Samsung Galaxy Young
credo non adatto alla riproduzione dei video sulla app di YouTube mi da spesso errore
tocca qui per riprovare dice tocco e non succede nulla
i video riesco solo a visualizzarli copiando e incollando il link
con Opera Mini più leggero di Chrome ,
altre app che vorrei scaricare tipo Twitter non sono compatibili con il mio dispositivo,
quelle che uso WhatsApp,Messenger Lite, Hangouts e poco altro.
 
provengo da un xperia xz1 compact acquistato perché non mi piacciono le padelle, cmq deluso per i problemi al display (già sostituito 1 volta per alone giallo) e sensore di prossimità che in caso di telefonata mi oscura il display fino anfine chiamata senza permettermi di chiudere telefonata o vedere chi mi chiama. ora li manderò in assistenza e poi ciao ciao sony.
Volevo cambiare telefono, non uso molto il comparto telefonico, più che altro varie app per esigenze lavorative, whatsapp, non gioco.
mie esigenze:
-sensore impronte o frontale o laterale
-display il più piccolo possibile e cqm al di sotto di 6"
-prezzo sotto i 250eu
-vorrei un comparto fotografico buono (che permetta macro decenti) perchè quello sony è a dir poco pietoso

avevo adocchiato xiaomi mi A3 che ha un buon prezzo ma display non eccelso e cmq poco visibile al sole e hw un po' datato. e non mi piace l impossibilità di togliere dalla home la barra di google.
Ci sono altre possibili scelte?
grazie
 
provengo da un xperia xz1 compact acquistato perché non mi piacciono le padelle, cmq deluso per i problemi al display (già sostituito 1 volta per alone giallo) e sensore di prossimità che in caso di telefonata mi oscura il display fino anfine chiamata senza permettermi di chiudere telefonata o vedere chi mi chiama. ora li manderò in assistenza e poi ciao ciao sony.
Volevo cambiare telefono, non uso molto il comparto telefonico, più che altro varie app per esigenze lavorative, whatsapp, non gioco.
mie esigenze:
-sensore impronte o frontale o laterale
-display il più piccolo possibile e cqm al di sotto di 6"
-prezzo sotto i 250eu
-vorrei un comparto fotografico buono (che permetta macro decenti) perchè quello sony è a dir poco pietoso

avevo adocchiato xiaomi mi A3 che ha un buon prezzo ma display non eccelso e cmq poco visibile al sole e hw un po' datato. e non mi piace l impossibilità di togliere dalla home la barra di google.
Ci sono altre possibili scelte?
grazie

Di compatti di un certo livello sono rimasti questi due:

https://www.hdblog.it/compara/3947-3877.html

Devi valutare i punti 3 e 4, lo S10e ha zoom ottico ma costa più di 250€.
 
S10 purtroppo costa quasi il doppio e l'A40 ha sensore impronte posteriore che per me è un difetto insormontabile.
peccato per l's10....grazie
Smartphone compatti sono rari e sotto i 250 non si trova niente. Visto che valutavo lo Xiaomi mi a3, che non è proprio piccolo, ti consiglio il Realme XT, hai uno smartphone completo a buon prezzo e senza rinunce particolari.
 
Smartphone compatti sono rari e sotto i 250 non si trova niente. Visto che valutavo lo Xiaomi mi a3, che non è proprio piccolo, ti consiglio il Realme XT, hai uno smartphone completo a buon prezzo e senza rinunce particolari.
Veramente il mio l'ho pagato 170 € e mi trovo da dio
 
Il problema è che non gli piace che sia dietro. Per chi, ad esempio, avesse l'indice mozzato potrebbe essere un prow
 
Perché è un difetto?? Oggi come oggi rappresenta un ulteriore aggiunta relativamente alla sicurezza (sblocco schermo, accesso alle app a cui associ le impronte,...)

non hai capito cosa intendo: per me il sensore impronte è utilissimo ma è un difetto averlo posteriormente. sto cercando telefono che ce l abbia lateralmente come sony o frontalmente
 
Il problema è che non gli piace che sia dietro. Per chi, ad esempio, avesse l'indice mozzato potrebbe essere un prow

prova ad averlo lateralmente e capirai la comodità. ho il telefono appoggiato sul tavolo per tutto il giorno e trovo scomodo doverlo impugnare ogni volta per sbloccarlo
 
prova ad averlo lateralmente e capirai la comodità. ho il telefono appoggiato sul tavolo per tutto il giorno e trovo scomodo doverlo impugnare ogni volta per sbloccarlo
Anche in questo caso "de gustibus" , faccio così da qualche anno e mi trovo bene...
Ad esempio nel mio S9+ c'è lo Smart lock , che io non uso però...permette di tenere il dispositivo sbloccato quando il sistema riconosce una situazione sicura o quando individua altri dispositivi affidabili nelle vicinanze.

Mi pare di capire che tra le caratteristiche salienti deve esserci proprio il sensore laterale...
https://www.google.com/amp/s/itigic.com/it/mobile-phones-with-side-fingerprint-sensor/amp/
 
Consigli per acquisto Tablet

Ciao, volevo acquistare un tablet e cercavo un'alternativa valida a Samsung, in quanto sono molto costosi e pochi modelli hanno una ram da 3gb, io di solito installo molte app di grafica (photoshop) e videomontaggio, non le uso spessissimo è tanto per farvi capire che applicativi uso, poi box, app di posta office ecc... il mio budget è intorno ai 230 euro
grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Ciao a tutti! Sto iniziando a guardarmi intorno per l'acquisto di un nuovo tablet per uso principalmente professionale
Attualmente ho un Samsung galaxy note 10.0 che, nonostante abbia un bel pò di anni(lo acquistai appena uscito), fa ancora il suo dovere. Però vedo che inizia un pò a risentire dell'età, a volte rallenta e non è più molto reattivo come prima
Principalmente lo utilizzerò per il lavoro, ovvero documenti word, pdf, email, ho l'assoluta necessità di avere il pennino in quanto faccio firmare i clienti direttamente sul tablet
Mi serve quindi un tablet non esagerato, ma che faccia bene il proprio lavoro e che, se possibile, abbia una batteria decente!
Altra cosa importante, la possibilità di poterlo collegare ad una stampante portatile
Vorrei rimanere sempre su Samsung, vista l'ottima esperienza che ho avuto con il note 10.1, non vorrei spendere cifre folli quindi ho visto il Samsung tab s3, che è in offerta a 399€. Me lo consigliate? Vedo che, nel nome del modello, c'è scritto LTE, cosa vuol dire? Sono rimasto un pò fuori dal mercato dei tablet, quindi non ci capisco moltissimo
Sempre con il pennino ho visto anche il Samsung s6, ma purtroppo è totalmente fuori dal mio budget
Ultime due cose, intanto è importante che la memoria si possa espandere tramite scheda sd, poi che ci sia la possibilità di inserire una sim non è fondamentale, solitamente il tablet quando sono in giro lo collego in hotspot al telefono. Non mi interessa nemmeno avere il 5g ecc..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Sto iniziando a guardarmi intorno per l'acquisto di un nuovo tablet per uso principalmente professionale
Attualmente ho un Samsung galaxy note 10.0 che, nonostante abbia un bel pò di anni(lo acquistai appena uscito), fa ancora il suo dovere. Però vedo che inizia un pò a risentire dell'età, a volte rallenta e non è più molto reattivo come prima
Principalmente lo utilizzerò per il lavoro, ovvero documenti word, pdf, email, ho l'assoluta necessità di avere il pennino in quanto faccio firmare i clienti direttamente sul tablet
Mi serve quindi un tablet non esagerato, ma che faccia bene il proprio lavoro e che, se possibile, abbia una batteria decente!
Altra cosa importante, la possibilità di poterlo collegare ad una stampante portatile
Vorrei rimanere sempre su Samsung, vista l'ottima esperienza che ho avuto con il note 10.1, non vorrei spendere cifre folli quindi ho visto il Samsung tab s3, che è in offerta a 399€. Me lo consigliate? Vedo che, nel nome del modello, c'è scritto LTE, cosa vuol dire? Sono rimasto un pò fuori dal mercato dei tablet, quindi non ci capisco moltissimo
Sempre con il pennino ho visto anche il Samsung s6, ma purtroppo è totalmente fuori dal mio budget
Ultime due cose, intanto è importante che la memoria si possa espandere tramite scheda sd, poi che ci sia la possibilità di inserire una sim non è fondamentale, solitamente il tablet quando sono in giro lo collego in hotspot al telefono. Non mi interessa nemmeno avere il 5g ecc..

Potresti valutare il Samsung Galaxy tab s6 lite, che sta uscendo:

https://www.samsung.com/it/tablets/...8OVLZbcyCfcH87jS01EaAuZZEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

LTE sono i modelli con lo slot per la Sim 4G.
 
Salve. Cosa mi consigliate per un tablet per prendere appunti, riscriverli in bella e tenere lezioni a distanza? Vorrei qualcosa con cui poter scrivere velocemente, bene e a lungo quasi come su carta, che abbia possibilmente una lunghezza di almeno circa 20 cm sul lato lungo, che non costi uno sproposito (perciò niente Wacom Mobile Studio Pro) e che non dovrò gettare nel giro di due anni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso