• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
14 Dicembre 2008
Messaggi
28.241
Località
Alghero
Apro questa nuova discussione per discutere sui consigli di acquisto di Smartphone e Tablet (compresi accessori), se avete dubbi sul vostro nuovo acquisto possiamo parlarne qui, magari specificate il budget, preferenze sistema operativo, memoria interna ecc.
 
Consiglio per smart

Ciao Ragazzi
A breve vorrei prendere uno smartphone.
Ho notato che ultimamente vanno di moda quelli della apple, ma sono costosissimi, si arriva anche a 500 euro (lo ha preso un amico in un negozio di Cassino, qui vicino casa mia).

Ce n'è qualcuno che sia a buon mercato e che abbia tutte le caratteristiche, diciamo così, "moderne" (compreso l'accesso alla LTE)?
 
Ciao Ragazzi
A breve vorrei prendere uno smartphone.
Ho notato che ultimamente vanno di moda quelli della apple, ma sono costosissimi, si arriva anche a 500 euro (lo ha preso un amico in un negozio di Cassino, qui vicino casa mia).

Ce n'è qualcuno che sia a buon mercato e che abbia tutte le caratteristiche, diciamo così, "moderne" (compreso l'accesso alla LTE)?

Anche più di 500 euro per gli iPhone, quindi preferisci come sistema operativo iOS o anche Android va bene? Budget massimo? Altre preferenze oltre LTE?
 
Mi hanno detto che si trovano buoni anche a 100 euro, tipo il samsung galaxy.. se ho ben capito usano in tanti android. poi la differenza tra uno e l'altro (ios e android) non la capisco

Qual'è la differenza tra smart e iphone? a me basta poter controllare internet oltre a chiamare, ricevere e sms (e quindi usare anche facebook)

Poi devo anche ricordarmi cosa è la LTE.. ricordo solo che sono state liberate le frequenze del dtt da ch 60 in avanti.
 
Ultima modifica:
Mi hanno detto che si trovano buoni anche a 100 euro, tipo il samsung galaxy.. se ho ben capito usano in tanti android. poi la differenza tra uno e l'altro (ios e android) non la capisco

Qual'è la differenza tra smart e iphone? a me basta poter controllare internet oltre a chiamare, ricevere e sms (e quindi usare anche facebook)

Guarda mi viene difficile spiegarti la differenza, sono due "mondi diversi". :D Io uso Android quindi ti consiglio questo, poi se ci sono altri consigli valuta tu. ;) Di Samsung Galaxy ne escono modelli nuovi quasi ogni giorno, ti posso consigliare il Samsung Galaxy Ace 4.
 
Mia sorella ha uno simile molto a questo samsung galaxy 4, ed è sempre della samsung. Credo sia una specie di "antenato"

Il prezzo mi sembra ok, e anche lo smart sembra ottimo, viste le caratteristiche. Grazie.
 
android e apple....bianco e nero....milan e inter :D
vai su android, prezzi più bassi e per me migliori aggeggi
il galaxy s4 ha perso molto prezzo, complice le uscite del 5 e del 6 :D
 
Da come dici vai di Android. Io al centro Tim ho preso uno ZTE da 3€/mese con funzione LTE, per dire ;)

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Se non vuoi spendere troppo vai su Android ma la scelta è vastissima...... Comincia a selezionare anche la grandezza, cioè lo schermo da quanti pollici lo vuoi
 
Andrò controcorrente...ti consiglio Nokia/Microsoft Lumia , mi sembra che il 640 sia LTE...sono un felice possessore di Lumia 630, mi serve come telefono e per fare foto "decenti"...ha anche lui lo store con le princiapli applicazioni (come android e Ios) certo non la stessa "quantità"....e il costo è contenuto...il mio l'ho pagato 119euro....per il 640 vedo che il prezzo è 189...

EDIT
Per la memoria "aggiuntiva" puoi inserire una MicroSD
 
Ultima modifica:
ok ragazzi.. la memoria può anche non essere grande, però vorrei almeno che lo smart sia predisposto per la LTE. Noto che non tutti hanno questa possibilità, vedendo nei vari negozi.
 
Guarda mi viene difficile spiegarti la differenza, sono due "mondi diversi". :D Io uso Android quindi ti consiglio questo, poi se ci sono altri consigli valuta tu. ;) Di Samsung Galaxy ne escono modelli nuovi quasi ogni giorno, ti posso consigliare il Samsung Galaxy Ace 4.

Ad oggi ha ancora senso l'acquisto del l'S3 Neo, oppure a parità di costo (non oltre i 180 o anche poco di meno) si trovano smartphone, non necessariamente Samsung, più performanti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ok ragazzi.. la memoria può anche non essere grande, però vorrei almeno che lo smart sia predisposto per la LTE. Noto che non tutti hanno questa possibilità, vedendo nei vari negozi.

motorola g con 129 te lo porti a casa 8 gb possono bastare ( non si può espandere la memoria )
 
Invece del Samsung galaxy 3 trend plus che mi dite?
L'ho visto da un negoziante qui vicino casa

Non ha LTE.

Samsung Galaxy Trend Plus, la recensione (foto e video)

Ad oggi ha ancora senso l'acquisto del l'S3 Neo, oppure a parità di costo (non oltre i 180 o anche poco di meno) si trovano smartphone, non necessariamente Samsung, più performanti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il Galaxy S3 Neo vedo che va ancora alla grande, però non credo che verrà aggiornato a Lollipop.
 
Una curiosità (a parte l'utilizzo più o meno incidente e quindi il relativo ciclo di vita della batteria) in genere di media quanto durano i vari Samsung Galaxy?
Io ho S3 Mini ed ha 2 anni e 4 mesi e già fa i primi capricci, cioè spesso si blocca l'applicazione "Facebook" e l'uso della Ram sembra spesso intensivo a dire il vero poi tutto sommato non è che abbia tante applicazioni installate, per fortuna mi aiuta l'ottimo CM Security a ripotenziare il tutto oltre che funzione ottimo antivirus alle statistiche ha superato quet'anno anche Avg.
Andiamo ora al dunque e scusate il breve OT, cosa mi consigliereste di acquistare nel prossimo futuro quando dovrò rottamare queto modello?
Per praticità opterei sempre per le versioni "mini", visto che d'estate entrano in un taschino senza problemi, voi che mi consigliereste? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Prova a usare lo smartphone senza Facebook per una settimana, poi ci dici quante volte si è bloccato. :D Per il prossimo modello ti consiglio uno smartphone con almeno 16GB di memoria interna e almeno 2GB di ram.
 
Ok bene "Tidus_86", quale mi consiglieresti in futuro? Io come già ribadito opterei proprio per comodità alla serie "Mini", o comunque grandezza simile tipo Ace ecc... in quel caso quale mi consiglieresti? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso