• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

ragazzi, secondo voi il samsung galaxy A13 da 64 gb quanto spazio ha effettivo per l'arichivio al netto del sistema operativo.
stavo valutando l'ipotesi di non prendere un 128 ma 64 magari basta e avanza.
grazie.
 
Il sistema operativo si porta via grossomodo un quarto dei 64 Gb.
Poi dipende da quante app ci installi.
Adesso da quanto ce l'hai?
 
ragazzi, secondo voi il samsung galaxy A13 da 64 gb quanto spazio ha effettivo per l'arichivio al netto del sistema operativo.
stavo valutando l'ipotesi di non prendere un 128 ma 64 magari basta e avanza.
grazie.

Sul mio Galaxy A40 su 64Gb sono disponibili circa la metà, più o meno 32Gb dovresti averli disponibili.

La scelta, a mio parere, dipende se pensi di utilizzare il telefono od una scheda micro-SD per salvare le foto o i filmati.

P.S. ovviamente non sono tutti occupati dal SO, ma per un utilizzo normale, lo spazio utilizzato è quello, più la scheda SD per le foto.
 
Anche io sono a metà dei miei 64.
Nonostante però abbia una SD, il mio telefono si ostina ad installare le app sulla memoria principale.
Sulla SD vanno solo immagini e filmati, quindi la SD da 16GB è quasi vuota.
 
Se la differenza di prezzo non è eccessiva e se pensa di tenere il telefono a lungo, io consiglierei il nostro amico di prendere il 128.
Piuttosto, sarebbe meglio pendere un 6Gb di RAM perchè pure quella silenziosamente finisce.
 
Anche io sono a metà dei miei 64.
Nonostante però abbia una SD, il mio telefono si ostina ad installare le app sulla memoria principale.
Sulla SD vanno solo immagini e filmati, quindi la SD da 16GB è quasi vuota.

Normale comportamento di Android, anche perchè, installando le app sulla memoria esterna, sarebbero rallentate dalle minori performance di questa.

L'unica cosa utile sarebbe la possibilità di memorizzare ile foto ed i filmati di Whatsapp sulla scheda di memoria, cosa che con Windows Phone potevi fare, ma con Android no.

Se la differenza di prezzo non è eccessiva e se pensa di tenere il telefono a lungo, io consiglierei il nostro amico di prendere il 128.
Piuttosto, sarebbe meglio pendere un 6Gb di RAM perchè pure quella silenziosamente finisce.

Date le performance dell' A13, direi che 4Gb vanno bene, in futuro il problema di quel telefono sarà il processore più che la RAM.
Per il resto io direi che 64Gb vanno bene se salva le foto sulla micro-SD, altrimenti meglio la versione da 128Gb.
 
vi ringrazio dei suggerimenti.
quindi diciamo che, se non ho capito male, tolto il sistema operativo avrei circa 50 giga di spazio.
che per me....... vanno più che bene.
cmq, grazie.
 
Se ora sei a 27Gb, con una memoria da 64 vai bene, 32Gb in più da riempire sono tanti.
 
E facile riempire uno smart phone al giorno d'oggi 128 GB sono il minimo ovviamente parere mio meglio stare larghi con questo stai apposto per un bel pezzo

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G Graphite Gray 6GB RAM 128GB ROM https://amzn.eu/d/16ZcCBD
 
E' quello che avevo consigliato anche io nel mio post #2085 non sapendo quanto aveva occupato finora.
Infatti se la differenza di prezzo fosse modesta, io prenderei un 128.
Ma poi c'è anche un altro discorso, bisogna vedere con che frequenza uno cambia cellulare, perchè se si tiene finchè funziona allora è meglio un po' più capiente, se lo si tiene due o tre anni e poi si cambia, allora si può risparmiare.
 
Io ho il redmi 9 pro fin che dura non lo cambio ho il volte con very anche se non lo uso per navigare quando telefono questo telefono ha 2 anni
 
E facile riempire uno smart phone al giorno d'oggi 128 GB sono il minimo ovviamente parere mio meglio stare larghi con questo stai apposto per un bel pezzo

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G Graphite Gray 6GB RAM 128GB ROM https://amzn.eu/d/16ZcCBD

128 Gb sono il minimo se utilizzi la memoria del telefono anche per foto e filmati, altrimenti 64Gb bastano ed avanzano.

Poi, ragionando, se la differenza tra i due telefoni con memoria diversa, è minima, si prende quello più capiente.
 
grazie ancora ragazzi, dei suggerimenti.
ho visto che la differenza è di 10 euro quindi......se mi decido prendo il 128 gb.
il cell attuale ce l'ho da oltre 3 anni.
grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie Paolo1967. Dovrebbe essere un buon compromesso qualità/prezzo.
Quando avrai familiarizzato col nuovo acquisto mi farebbe piacere leggere un tuo commento sulle differenze in positivo e in negativo rispetto al precedente smartphone.
 
Indietro
Alto Basso