• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Per gli huawei sono disponibili le più importanti app, scaricabili mediante un sistema diverso dal playstore.
Il problema è che se a te interessano alcune in particolare, come quelle della banca, devi prima assicurarti che siano disponibili
 
È già passato un anno da quando hai preso l'A40???
Vero, c'è questa moda del termine hotspot riguardo agli sbarchi che credo derivi proprio dal termine tecnologico.
In pratica io a casa a breve non avrò più il fisso, per cui per navigare userò una sim con 70GB inserita in un vecchio smartphone che userò come hotspot, cioè come modem in pratica.

Comunque ho visto che il redmi 9 non ha NFC per i pagamenti alla cassa senza carta e nemmeno una fotocamera di buon livello, per cui niente, aspetterò ancora :D

hotspot significa ''punto caldo'' , termine famoso anche in vulcanologia...riguardo alla immigrazione sono punti cruciali (in luoghi strategici) poiché sono delle Strutture di primo soccorso e accoglienza ;)

@massera
nelle connessioni hotspot ci si riferisce all'utilizzo, fra le varie cose, del dispositivo come modem/router... ad esempio: imposto il mio cell XX come hotspot e mi ci collego col Pc
https://www.androidworld.it/2016/09...collegate con,abilitate la voce Tethering USB.
 
Ma possibile che i siciliani debbano sempre parlare di "hotspot"? :D:D (questa è una buona battuta, dovrai convenire con me).. tra l'altro non so cosa voglia dire se associato agli smatphone :D
È una funzione che permette a un dispositivo (che sia PC, tablet, altro smartphone, Fire TV Stick ecc.) di sfruttare la connessione alla rete dello smartphone. Se per caso hai problemi di connessione con l'ADSL, puoi usare internet nel PC sfruttando i GB dell'offerta del cellulare. Non bisogna fare altro che attivare questa funzione sullo smartphone e digitare la password fornita dallo stesso cellulare (non cambia se cambi gestore). Io uso questa funzione quando l'ADSL è troppo lenta per vedere servizi in streaming. Ovviamente devono rimanere vicini i due dispositivi.
 
È una funzione che permette a un dispositivo (che sia PC, tablet, altro smartphone, Fire TV Stick ecc.) di sfruttare la connessione alla rete dello smartphone. Se per caso hai problemi di connessione con l'ADSL, puoi usare internet nel PC sfruttando i GB dell'offerta del cellulare. Non bisogna fare altro che attivare questa funzione sullo smartphone e digitare la password fornita dallo stesso cellulare (non cambia se cambi gestore). Io uso questa funzione quando l'ADSL è troppo lenta per vedere servizi in streaming. Ovviamente devono rimanere vicini i due dispositivi.

Ah capito. Una cosa simile la fece un mio amico facendomi navigare con lo smartphone sfruttando i suoi GB mentre eravamo vicini.

Ovviamente hotspot in inglese so cosa vuol dire ma non sapevo che si usasse anche nella tecnologia.
 
Ah capito. Una cosa simile la fece un mio amico facendomi navigare con lo smartphone sfruttando i suoi GB mentre eravamo vicini.

Ovviamente hotspot in inglese so cosa vuol dire ma non sapevo che si usasse anche nella tecnologia.
Esatto. Hai usato l'hotspot del tuo amico. Io l'ho conosciuto così, da un amico che doveva entrare in internet con il suo cellulare, ma non aveva GB e mi chiese se potevo farlo connettere. Io non sapevo neanche di cosa stesse parlando, infatti lo attivò lui sul mio smartphone.
 
Esatto. Hai usato l'hotspot del tuo amico. Io l'ho conosciuto così, da un amico che doveva entrare in internet con il suo cellulare, ma non aveva GB e mi chiese se potevo farlo connettere. Io non sapevo neanche di cosa stesse parlando, infatti lo attivò lui sul mio smartphone.

Tra l'altro solo perché non aveva il coraggio di pubblicare una nostra foto su un gruppo di amici di whatsapp...:eusa_doh:
 
differenza tra huawei p smart 2019 e huawei p40 lite E.
ragazzi secondo voi quel'è quello migliore ??
credo abbiano lo stesso processore, però quello che ho notato è che lo smart ha il wi-fi ac
mentre il p40 lite E ha solo lo standard n (cioè quello che naviga fino a 150 mbps)
voi che ne dite anche sulle altre caratteristiche dei due smartphone....considerando che il prezzo sarebbe più o meno unguale?
grazie per i suggerimenti.
Allora: sono andato a riguardare alcune video recensioni del P40lite e mi sono accorto che fra le app reperibili per vie alternative c'è anche Revolut, quindi anche quelle delle banche. Considerando il prezzo competitivo di 130€, cioè 20€ in meno rispetto al Redmi note 8T, potrebbe essere un'ottima scelta, e soprattutto l'assenza dei servizi google snellisce tutto il comparto.
Qui si trovano tutte le spiegazioni velocissime: https://consumer.huawei.com/it/community/details/Come-e-Dove-Scaricare-o-Installare-APP-per-device-Huawei-con-HMS/topicId_22724/
 
Ultima modifica:
Allora: sono andato a riguardare alcune video recensioni del P40lite e mi sono accorto che fra le app reperibili per vie alternative c'è anche Revolut, quindi anche quelle delle banche. Considerando il prezzo competitivo di 130€, cioè 20€ in meno rispetto al Redmi note 8T, potrebbe essere un'ottima scelta, e soprattutto l'assenza dei servizi google snellisce tutto il comparto.
Qui si trovano tutte le spiegazioni velocissime: https://consumer.huawei.com/it/community/details/Come-e-Dove-Scaricare-o-Installare-APP-per-device-Huawei-con-HMS/topicId_22724/

ti ringrazio.......molto gentile.
 
Da quello che ho capito il problema per le app sulle banche non è la presenza, perché ci sono tutte. Quelle nell'elenco sono solo le italiane.
Il problema è se abbiamo disattivato il token fisico per sostituirlo con la notifica via app.
In alcuni casi è possibile richiedere l'sms confermativo, ma in altri (come nel mio caso con BPM) non hai alternative, e le app di huawei se ho ben capito, non permettono la notifica di accesso della banca...
Inoltre una cosa che non apprezzo è l'impossibilità di avere i segnalibri e le psw sincronizzate su chrome.
Insomma c'è da valutare... A mio parere il P40 lite è ottimo se accompagnato da un altro smartphone, anche di fascia bassa, con cui coprire le lacune che inevitabilmente ci sono.
A questo punto penso di virare sul Redmi note 8t
 
oggi sono io a chiedere dei consigli :D
in pratica debbo sostituire un vecchio tablet (Samsung Galaxy Tab 4 con Android 5.1 se ben ricordo) del 2015 , e il nuovo mi deve servire per lo streaming su Dazn (soprattutto Live) , Prime Video, youtube,...

diciamo che le caratteristiche principali sono 2:
- miglior device possibile di almeno 10 pollici
- prezzo minore di 400€ :D

io avevo trovato un bel Huawei sul sito ufficiale, prezzo sui 280 circa ma manca il Jack audio 3,5 mm...e non è possibile, mi serve per le cuffie :icon_rolleyes:
chiaramente non me ne faccio nulla di android 6, sarebbe preferibile 9 o 10.
grazie

chiaramente
 
oggi sono io a chiedere dei consigli :D
in pratica debbo sostituire un vecchio tablet (Samsung Galaxy Tab 4 con Android 5.1 se ben ricordo) del 2015 , e il nuovo mi deve servire per lo streaming su Dazn (soprattutto Live) , Prime Video, youtube,...

diciamo che le caratteristiche principali sono 2:
- miglior device possibile di almeno 10 pollici
- prezzo minore di 400€ :D

io avevo trovato un bel Huawei sul sito ufficiale, prezzo sui 280 circa ma manca il Jack audio 3,5 mm...e non è possibile, mi serve per le cuffie :icon_rolleyes:
chiaramente non me ne faccio nulla di android 6, sarebbe preferibile 9 o 10.
grazie

chiaramente

ti posso dire che da oltre 1 anno ho un samsung (sono fissato) tab S4 versione wi-fi. Straordinario come processore, s.o., fluidità, s.pen ecc. insomma un gioiello che uso sia per lavoro che per svago (compreso dazn). Comparto audio da favola compreso il jack da 3,5. L'unica cosa che ancora costa sui 470 euro, ma secondo me li vale tutti. Eviterei le varie versioni lite. Ciao
 
Ultima modifica:
ti posso dire che da oltre 1 anno ho un samsung (sono fissato) tab S4 versione wi-fi. Straordinario come processore, s.o., fluidità, s.pen ecc. insomma un gioiello che uso sia per lavoro che per svago (compreso dazn). Comparto audio da favola compreso il jack da 3,5. L'unica cosa che ancora costa sui 470 euro, ma secondo me li vale tutti. Eviterei le varie versioni lite. Ciao

ciao, fino a qualche ora fa sono stato ad un passo dal prendere questo Huawei https://www.unieuro.it/online/Table...VhOvtCh2elAI1EAQYASABEgK1K_D_BwE&gclsrc=aw.ds
oh, non ho letto un messaggio positivo in giro...in pratica la mancanza dello store google viene vista come un qualcosa di super penalizzante e negativo....l'ho mollato allora, non voglio spendere 500 euro per avere problemi di vario tipo.
Poi ho visto il Samsung tab S7 wifi e farebbe al caso mio...MA porca pupazza, manca il jack audio 3.5 mm ,,,,e le cuffie dove le infilo?? :D senza cuffie sono fregato, poiché spesso lo uso la sera per film/serie/partite, ecc. Non sono abituato con cuffie bluetooth , quindi o faccio lo sforzo di prendere pure nuove cuffie o magari provare con adattatori...

Tab S4 wifi??
allora, ottimo che è Super AMOLED, ottimi 4 gb ram, del pennino non me ne faccio nulla e credo si possa usare senza esso :D
ottimo il jack inoltre, purtroppo è uscito da oltre 1 anno mi pare, e vorrei device più recenti possibili....

devo valutare fra questo tuo e uno dei superiori (Tab S5 o 6, ma voglio solo wifi e con annesso jack 3.5)

sto vedendo il Tab S6 e pure qui niente jack audio , mentre il Tab S6 Lite ha il jack (??) ....alcuni dicono lo abbia e molti altri no, ma sembra averlo :D
 
Ultima modifica:
ciao, fino a qualche ora fa sono stato ad un passo dal prendere questo Huawei https://www.unieuro.it/online/Table...VhOvtCh2elAI1EAQYASABEgK1K_D_BwE&gclsrc=aw.ds
oh, non ho letto un messaggio positivo in giro...in pratica la mancanza dello store google viene vista come un qualcosa di super penalizzante e negativo....l'ho mollato allora, non voglio spendere 500 euro per avere problemi di vario tipo.
Poi ho visto il Samsung tab S7 wifi e farebbe al caso mio...MA porca pupazza, manca il jack audio 3.5 mm ,,,,e le cuffie dove le infilo?? :D senza cuffie sono fregato, poiché spesso lo uso la sera per film/serie/partite, ecc. Non sono abituato con cuffie bluetooth , quindi o faccio lo sforzo di prendere pure nuove cuffie o magari provare con adattatori...

Tab S4 wifi??
allora, ottimo che è Super AMOLED, ottimi 4 gb ram, del pennino non me ne faccio nulla e credo si possa usare senza esso :D
ottimo il jack inoltre, purtroppo è uscito da oltre 1 anno mi pare, e vorrei device più recenti possibili....

devo valutare fra questo tuo e uno dei superiori (Tab S5 o 6, ma voglio solo wifi e con annesso jack 3.5)

sto vedendo il Tab S6 e pure qui niente jack audio , mentre il Tab S6 Lite ha il jack (??) ....alcuni dicono lo abbia e molti altri no, ma sembra averlo :D

in definitiva sono combattuto tra:
Samsung Galaxy Tab S6 Lite , uscito lo scorso aprile , prezzo basso
Samsung Galaxy Tab S6 , uscito nell' agosto 2019 :icon_rolleyes: prezzo alto
Samsung Galaxy Tab S4 , 2018?? :icon_rolleyes: ottimo prezzo

tab S6 lo prenderei ora se fosse 100 euro in meno...
circa i jack audio mancanti ho scoperto che ci sono adattatori: USB Type-C <---> Jack da 3,5

per finire, ci penso un pò, ma ho la vaga impressione che mi butterò sul tab S6 Wi-Fi = € 669,00, sforando il budget di prima...
 
in definitiva sono combattuto tra:
Samsung Galaxy Tab S6 Lite , uscito lo scorso aprile , prezzo basso
Samsung Galaxy Tab S6 , uscito nell' agosto 2019 :icon_rolleyes: prezzo alto
Samsung Galaxy Tab S4 , 2018?? :icon_rolleyes: ottimo prezzo

tab S6 lo prenderei ora se fosse 100 euro in meno...
circa i jack audio mancanti ho scoperto che ci sono adattatori: USB Type-C <---> Jack da 3,5

per finire, ci penso un pò, ma ho la vaga impressione che mi butterò sul tab S6 Wi-Fi = € 669,00, sforando il budget di prima...

Chiaramente, se puoi sforare il tuo budget iniziale la tua scelta è impeccabile: marchio di qualità, modello nuovissimo
con assistenza perfetta. Complimenti!!! Se invece vuoi spendere 200 euro in meno anche s4 (che credo possegga anche il mitico ercolino) è continuamente aggiornato e dovresti sentire che audio. Ciao :)
 
Se per lo streaming lo usi a casa, tanto vale comprare una smart tv gigante e risparmi un botto di soldi oltre a goderti una visione nettamente superiore
 
Se per lo streaming lo usi a casa, tanto vale comprare una smart tv gigante e risparmi un botto di soldi oltre a goderti una visione nettamente superiore

smart tv oggi non ne compro proprio...attenderò le decisioni dell'ultima ora (2022 inoltrato) circa il nuovo standard DVB-T2 con annesso HEVC Main 8/Main 10.
e poi io a casa mi muovo che nemmeno ti immagini...un film lo guardo in 2-3 stanze spesso :laughing7:
 
smart tv oggi non ne compro proprio...attenderò le decisioni dell'ultima ora (2022 inoltrato) circa il nuovo standard DVB-T2 con annesso HEVC Main 8/Main 10.
e poi io a casa mi muovo che nemmeno ti immagini...un film lo guardo in 2-3 stanze spesso :laughing7:

infatti, un buon tablet ti segue in terrazzo, in salotto, sul c.......:) (non sarebbe la prima volta che finisco di vedere una partita proprio lì). In più richiede meno banda e se compri un top (S6) sentirai che sballo. Gli incontri di boxe con le cuffie su dazn sono un cult. Mi ripeto: S6 o, in seconda scelta, S4 (lascerei perdere S5e).
 
prima di tornare al lavoro, ne approfitto per un piccolo OT visto che nell'apposita sezione non ho trovato risposta: E' valido come ampilificatore per cuffie il CREATIVE SX-FI AMP per poter riprodurre un effetto surround guardando un film su netflix da tablet? Chiedo nuovamente scusa per l'OT.
 
Oggi mi è arrivato lo XIAOMI Redmi Note 9, android 10, 4GB/128GB, pentacamera 48MP, 5000mah, NFC, ecc preso su amazon a 162€ due giorni fa.
È la prima volta che spendo tanto per un telefono, sembra una bomba, ma io vengo da telefoni di basso livello quindi non ne capisco niente :D
 
Indietro
Alto Basso