• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Incertezza di acquisto tra Nokia 5.1. plus e Huawei Y6P

Sono in possesso da quasi 5 anni di uno smartphone Huawei P8 Lite che è ormai arrivato per via della memoria (16Gb) limitata. Per l'uso che ne faccio che è basilare, mi interessa uno smartphone economico. Non mi piacciono molto i "padelloni", ma noto che ormai tutti puntano su display oltre i 6". Avrei trovato su Amazon un Nokia 51.1 plus (euro 150) che avrebbe un display sotto i 6 pollici, ma sarebbe del 2018, con memoria 32 Gb. Di contro Huawei propone un Y6P a prezzo scontato a 99,00 euro , del 2020 e con una memoria più ampia dell'altro (64 Gb), ma il display è di 6,3 pollici. Non mi intendo molto di smartphone e non so se un apparecchio più recente sia preferibile ad uno più vecchio. Mi farebbe piacere un consiglio per decidermi perchè è la prima volta che devo acquistarne un altro nuovo.
 
Sono in possesso da quasi 5 anni di uno smartphone Huawei P8 Lite che è ormai arrivato per via della memoria (16Gb) limitata. Per l'uso che ne faccio che è basilare, mi interessa uno smartphone economico. Non mi piacciono molto i "padelloni", ma noto che ormai tutti puntano su display oltre i 6". Avrei trovato su Amazon un Nokia 51.1 plus (euro 150) che avrebbe un display sotto i 6 pollici, ma sarebbe del 2018, con memoria 32 Gb. Di contro Huawei propone un Y6P a prezzo scontato a 99,00 euro , del 2020 e con una memoria più ampia dell'altro (64 Gb), ma il display è di 6,3 pollici. Non mi intendo molto di smartphone e non so se un apparecchio più recente sia preferibile ad uno più vecchio. Mi farebbe piacere un consiglio per decidermi perchè è la prima volta che devo acquistarne un altro nuovo.

Risolto dilemma. Mi è stato regalato da un anziano parente un samsung A40 mai utilizzato
 
Risolto dilemma. Mi è stato regalato da un anziano parente un samsung A40 mai utilizzato

E' un bel colpo, se non hai troppe pretese, ma siamo già con un telefono che pur avendo quasi due anni e mezzo è di ottimo livello. Lo possiedo anch'io, storage 4/64 e aggiornato anche con Android 11. Mi trovo molto bene anche perché sono uno che non è solito occupare memoria troppo su questi dispositivi (ho liberi quasi 48 GB ancora) e il materiale che mi serve (foto ecc) lo passo su altro (HDD esterni Pendrive, PC, DVD)
 

oddio, i Motorola non li voglio più vedere né sentire...brutte esperienze di non so quanti anni fa :D
Xiaomi, non che mi facciano impazzire, ma andrei su questo piuttosto che su quell'altro... uscito di recente lo Xiaomi.
ram pochina mi pare, solo 4gb...per il resto, visto il prezzo, mi pare ok
 
Per me i moto G sono eccellenti, sostanzialmente sono android lisci con pochissime personalizzazioni. Ho avuto il G4, G5+ e ora il G8+. Il nuovo per il 5G è un best buy per la fascia di prezzo entro i 200 euro. È Android in 10 quindi è garantito il passaggio alla versione 11
 
Alla fine ho preso xiomi redmi note 9 pro
Vanno di moda, io ho il 9 da 11 mesi e ha perso colpi. Lentissimo e con la batteria che non regge più come prima. Sconsiglio di ricaricarlo col caricabatterie in dotazione in quanto con la carica veloce si surriscalda e si deteriora la batteria.
 
Vanno di moda, io ho il 9 da 11 mesi e ha perso colpi. Lentissimo e con la batteria che non regge più come prima. Sconsiglio di ricaricarlo col caricabatterie in dotazione in quanto con la carica veloce si surriscalda e si deteriora la batteria.

e non si può disattivare l'opzione ricarica rapida? nel samsung S9+ si può attivare o meno...
gran cavolata se ti costringono a usare la rapida, col tempo la batteria se ne va a farsi benedire
 
e non si può disattivare l'opzione ricarica rapida? nel samsung S9+ si può attivare o meno...
gran cavolata se ti costringono a usare la rapida, col tempo la batteria se ne va a farsi benedire
Non penso si possa disattivare.
Adesso, partendo dal 78% circa, la batteria arriva presto sotto al 40% quando prima ci arrivava a fine giornata. E uso il risparmia batteria con la sincronizzazione disattivata...
 
Ti consiglio di andare a vedere le recensioni, per esempio su Androidworld. Ha pregi e difetti. Tra i difetti, solo 4 gb di memoria ram, schermo sotto tono. Diciamo che per chi si accontenta, va bene. Io ho preferito attendere e prendere il modello A52 5g.
 
E' per un mio familiare, proviene da un Wiko Y60 che è di una lentezza esasperante, quindi va più che bene. A rate e a tasso zero, a quel prezzo non credo ci sia di meglio.
 
Ti consiglio di andare a vedere le recensioni, per esempio su Androidworld. Ha pregi e difetti. Tra i difetti, solo 4 gb di memoria ram, schermo sotto tono. Diciamo che per chi si accontenta, va bene. Io ho preferito attendere e prendere il modello A52 5g.
Forse te lo hanno già chiesto, ma come ti trovi?
Ho visto che ora il 5 g si trova anche in alcuni negozi fisici ad un prezzo più basso...(€399) non penso ancora per molto però..
 
Indietro
Alto Basso