• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Buona serata a tutti , dopo aver aiutato me nella scelta tempo fa ora chiedo un consiglio da parte vostra per l'acquisto di un tablet per mio fratello ,alla fine deve scegliere tra questi due , uno è questo Lenovo Tab M10 Plus (2nd Gen) Tablet, Display 10.3" Full HD, Processore MediaTek Helio P22T, Storage 64 GB Espandibile fino a 256 GB, RAM 4 GB, WiFi+BT5.0, 4G LTE, 2 Speaker, Android Pie, Iron Grey l'altro è il mediapad HUAWEI T5 Mediapad Tablet, Display da 10.1", 1080p full hd, 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, .Datemi un consiglio da esperti valutando il processore ,il comparto fotografico ,la tipologia del wi-fi ,ecc ecc, quale dei due secondo voi è migliore?Grazie per l'eventuale aiuto.

ps-- basta che sia wi-fi non serve anche 4g lte

Prova a vedere se ti è utile:

https://www.digital-forum.it/showth...one-e-Tablet&p=6592555&viewfull=1#post6592555
 
ma tra tuttti i siti quale il miglior per vedere i vari modelli e test e recensioni varie ? HD blog o ? Telefonino net ? grazie
 
ma tra tuttti i siti quale il miglior per vedere i vari modelli e test e recensioni varie ? HD blog o ? Telefonino net ? grazie

Se sai l'Inglese meglio GSMarena, altrimenti vedi i vari test di HDblog, Galeazzi, Androidword e cerchi le foto in rete su flickr.
 
Devo cambiare il mio iPhone 5. Penso di passare in Samsung.

https://www.mediaworld.it/product/p-990819/samsung-galaxy-s10-128gb-white
o
https://www.mediaworld.it/product/p-120165/samsung-galaxy-s10-lite-prism-white

Quale mi consigliate tra questi due?
Il primo è Quadri Band, Android 9, batteria 3400 mAh, QHD.
Il secondo è Penta Band, Android 10, batteria 4500 mAh, FHD.
Sulla risoluzione mi sembra vinca il primo, ma su batteria e sistema operativo il secondo.

compara https://www.hdblog.it/compara/3875-4265.html

miglior fotocamera il Lite (48 Mp + 12 Mp + 5 Mp) ...la frontale è meglio nel Lite (32 Mp F 2.2)

occhio alla USB-C , il Lite ha 2.0 , l'altro ha 3.1

Perché Qualcomm Snapdragon 855 é meglio di Samsung Exynos 9820?
Velocità della ram 333MHz maggiore --> 2133 MHz vs 1800 MHz

velocità cpu molto simili https://versus.com/it/qualcomm-snapdragon-855-vs-samsung-exynos-9820

dove vado io?? boh, forse sul Lite perché è più recente come data di nascita ;)

PS:
entrambi Quad Band (850/900/1800/1900)
 
Ultima modifica:
Devo cambiare il mio iPhone 5. Penso di passare in Samsung.

https://www.mediaworld.it/product/p-990819/samsung-galaxy-s10-128gb-white
o
https://www.mediaworld.it/product/p-120165/samsung-galaxy-s10-lite-prism-white

Quale mi consigliate tra questi due?
Il primo è Quadri Band, Android 9, batteria 3400 mAh, QHD.
Il secondo è Penta Band, Android 10, batteria 4500 mAh, FHD.
Sulla risoluzione mi sembra vinca il primo, ma su batteria e sistema operativo il secondo.
O Huawei P30.
 
O Huawei P30.

Penso che sia un ottima scelta, costa meno dei due Samsung S10 che hai postato e, come comparto fotografico, se la cava:

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9530&idPhone2=9917&idPhone3=9536

Considera solo che ha lo slot di schede di memoria in formato NanoSD, più costoso dello standard MicroSD.

Se vuoi risparmiare qualcosa con hardware simile c'è lo Huawei Nova 5t, che ha un rapporto prezzo-prestazioni-dotazione molto favorevole, avendo lo stesso processore e memorie (UFS 2.1) del P30.
 
Interessante, anche se sembrano scarseggiare i P30. In quasi 8 anni non ho riempito l'iPhone 5, dovrebbero bastarmi i 128 gb di questo.
Ci sono le memo vocali? L'utility per registrare un file audio (voce) e poi girarlo per mail o messaggio.
 
Ultima modifica:
Volevo acquistare il matepad pro ma la mancanza dei servizi google la mancanza di netflix , prime video e you tube in HD mi hanno fatto desistere.
Penso che con queste lacune ne venderanno pochissimi, vedere Netflix in Sd anche se l o schermo è bellissimo è una cosa assurda.
Quando costerà 300 euro e mi daranno la tastiera e il pennino in omaggio se ne riparla, cosa che secondo me avverrà nel giro di pochi mesi.
 
Raga .... aiuto ho urgenza di prenderne uno buona durata batteria , foto discrete e con OTG a max 150 -200 euro c'e qualcosa di davvero valido ?

aiutooooo, grazie
 
Raga .... aiuto ho urgenza di prenderne uno buona durata batteria , foto discrete e con OTG a max 150 -200 euro c'e qualcosa di davvero valido ?

aiutooooo, grazie

Lo Xiaomi che ti hanno consigliato è ok. Se poi vuoi i Samsung la scelta secondo me è tra A20 e A40. Il secondo è quello che ho io e rispetto al primo fa migliori foto, ma l'A20 ha una batteria migliore. Forse anche l'A41, che io conosco poco, è valido.
 
Buongiorno ragazzi.

Possiedo un Huawei P20 Pro. Ho rotto il display. Mi conviene ripararlo (250€), prenderne uno nuovo (visti i prezzi attuali) o acquistare qualcos'altro spendendo al max 350€ e che potrebbe sostituirlo degnamente (ormai ho difficoltà a districarmi negli n-mila prodotti che esistono in commercio... :icon_redface: )

I punti di forza che mi hanno colpito nel P20 Pro e che per me sono imprescindibili:
  • Reparto fotografico (Qualità foto/video, velocità di scatto, funzioni fotocamera)
  • Zero LAG
  • Zero problema con le app (ora sto arrangiando con un SAMSUNG S4 e ho diverse applicazioni che non funzionando a dovere. È da dire, però, che è un device obsoleto)
  • Autonomia
  • Audio stereo

Utilizzo lo smartphone principalmente per uso social, foto, navigazione internet e multimediale (oltre alle telefonate, ovviamente). No giochi.
Non sono interessato ad avere l'ultima novità. Ma il miglior rapporto qualità/prezzo.

Quali sono le caratteristiche di cui uno smartphone acquistato nella seconda metà del 2020 non può proprio farne a meno?
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi.

Possiedo un Huawei P20 Pro. Ho rotto il display. Mi conviene ripararlo (250€), prenderne uno nuovo (visti i prezzi attuali) o acquistare qualcos'altro spendendo al max 350€ e che potrebbe sostituirlo degnamente (ormai ho difficoltà a districarmi negli n-mila prodotti che esistono in commercio... :icon_redface: )

I punti di forza che mi hanno colpito nel P20 Pro e che per me sono imprescindibili:
  • Reparto fotografico (Qualità foto/video, velocità di scatto, funzioni fotocamera)
  • Zero LAG
  • Zero problema con le app (ora sto arrangiando con un SAMSUNG S4 e ho diverse applicazioni che non funzionando a dovere. È da dire, però, che è un device obsoleto)
  • Autonomia
  • Audio stereo

Utilizzo lo smartphone principalmente per uso social, foto, navigazione internet e multimediale (oltre alle telefonate, ovviamente). No giochi.
Non sono interessato ad avere l'ultima novità. Ma il miglior rapporto qualità/prezzo.

Quali sono le caratteristiche di cui uno smartphone acquistato nella seconda metà del 2020 non può proprio farne a meno?
Rimanendo in casa Huawei puoi optare per un P30 e avresti un prodotto simile a quello che hai e che ti ha soddisfatto.
Altrimenti devi scendere di fascia e puoi vedere Oppo Reno 2 che ha praticamente tutte le caratteristiche che cerchi, oppure Mi10 Lite che ha già il 5g, Mi Note 10 Lite ottima autonomia nel design buona fotocamera, Samsung A71, adesso non mi viene in mente altro.
 
P30 "Normale", non PRO? Differenze tra i 2?
Discorso GOOGLE APP?
Ho letto lamentele riguardo il comparto fotografico. Non so quanto vere.

Sicuramente da prendere in considerazione.

Cosa ne pensate, invece, dello Xiaomi Mi Note 10?

Grazie!
 
P30 "Normale", non PRO? Differenze tra i 2?
Discorso GOOGLE APP?
Ho letto lamentele riguardo il comparto fotografico. Non so quanto vere.

Sicuramente da prendere in considerazione.

Cosa ne pensate, invece, dello Xiaomi Mi Note 10?

Grazie!

P30 pro ci vogliono circa 500 euro, servizi Google presenti sia sul pro che sul normale.
Xiaomi Note 10 è valido anche lui.
 
Samsung A50 è valido ?
Perchè un conoscente mi dice di non fidarmi della fascia bassa..
Cambiare marca mi ci trovo bene avendo un Grand Prime anche se sta mollando come batteria
 
Samsung A50 è valido ?
Perchè un conoscente mi dice di non fidarmi della fascia bassa..
Cambiare marca mi ci trovo bene avendo un Grand Prime anche se sta mollando come batteria

Il Galaxy A50 non è di fascia bassa.

Io punterei sul Galaxy A51, lo trovi a prezzi simili, ha un processore più moderno e sul A50 hanno segnalato problemi al lettore di impronte, che non ho capito se sono stati risolti con un aggiornamento.
 
Samsung A50 è valido ?
Perchè un conoscente mi dice di non fidarmi della fascia bassa..
Cambiare marca mi ci trovo bene avendo un Grand Prime anche se sta mollando come batteria
I Samsung di fascia bassa e media sono molto migliorato negli ultimi 2/3 anni. Quello che hai attualmente è inferiore a qualsiasi smartphone attuale. Se fini adesso ti è bastato allora qualsiasi Samsung prendi cadi bene.
Anche io ti consiglio più l'A51 come ti diceva bik68, ma anche un A31s, un A41 sono validi per un normale uso social, oppure la serie M se vuoi più batteria.
 
Indietro
Alto Basso