• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Consiglio acquisto tablet

Ciao

Vorrei chiedervi consiglio su quale modello acquistare di tablet economico da 10' minimo da usare principalmente per guardare video quando mi trovo in pausa pranzo ad esempio, autobus o metro.

considerando che vorrei spendere il meno possibile cercando di prendere di quanto meglio si può fare con quello che è il budget sono disposto ad acquistare anche su gearbest dove ho visto che c'è più scelta per prodotti di questa fascia bassa di prezzo.

vorrei provare a stare entro le 150€

Ho già visto alcuni modelli dei quali ho guardato le recensioni su youtube, tipo:

teclast t10
teclast m20

Vorrei modelli simili a questi qui...hanno schermi con risoluzione superiore a 1080p e mi pare di aver letto che sono già in grado di far girare video h265.

Tuttavia almeno per l'm20 ho visto che non è possibile connetterlo al televisore con cavo hdmi...mi interesserebbe questa funzione se fosse possibile averla...

In questa ( https://www.youtube.com/watch?v=kT8Ofmxf6ks ) recensione verso la metà dice che da netflix riesce a riprodurre con qualità standard ma non riesce con qualità hd e full hd, non capisco il perchè di questo limite ?

Mi interesserebbe anche se ha la possibilità di usare una sim 4g perchè io ho una sim wind da 100gb che non sfrutto mai...


allora ricapitolando le cose che mi interessano sono:
-schermo di buona qualità
-riprodurre video anche in h265
-possibilità di collegarlo con hdmi al televisore
-possibilità di inserire sim 4g
-wifi dual band
 
Ultima modifica:
allora dopo aver guardato bene i modelli sul mercato mi sono orientato su quelli teclast che mi sembrano essere i più economici...i modelli che più mi hanno colpito sono:



Teclast M20 4G Tablet

Teclast P10 4G



entrambi da comprare su gearbest per poterli usare con la scheda wifi.



Vorrei spendere il meno possibile, quindi potrei anche orientarmi direttamente al P10 4g, dovrei usarlo solo per guardare filmati in h264 e magari qualche h265 che dovrebbe supportare...niente più e niente meno.



Sono andato in un centro commerciale e ho trovato esposti vari modelli di tablet (alcuni anche molto vecchi , tipo un asus del 2015 Xd )....alcuni anche se hanno tutti sulla scheda tecnica scritto 10.1 sembrano più grandi o più piccoli in base forse al diverso format dello schermo !



Essendo che un tablet da 10 pollici non è grandissimo, come faccio a capire quali sono le misure in diagonale dello schermo perchè posso sfruttarlo tutto con un filmato in formato 16:9 ?



Aiutatemi cosi faccio l'ordine il prima possibile.
 
Ciao, vorrei prendere il primo tablet.. Mi sono orientato su due modelli Huawei, M3 lite e M5 lite, quale mi consigliate? M5 lite é più recente ma leggendo le specifiche tecniche, sembrano abbastanza simili.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, vorrei prendere il primo tablet.. Mi sono orientato su due modelli Huawei, M3 lite e M5 lite, quale mi consigliate? M5 lite é più recente ma leggendo le specifiche tecniche, sembrano abbastanza simili.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Che dimensioni dello schermo preferisci, 10"? Che uso prevalente pensi di fare?

Comunque il mediapad M5 lite è consigliabile, più moderno e veloce.

Se vuoi spendere meno, piuttosto che al M3 lite punterei al Samsung galaxy tab A 10".

Come caratteristiche:

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9351&idPhone2=8637&idPhone3=8090
 
Che dimensioni dello schermo preferisci, 10"? Che uso prevalente pensi di fare?

Comunque il mediapad M5 lite è consigliabile, più moderno e veloce.

Se vuoi spendere meno, piuttosto che al M3 lite punterei al Samsung galaxy tab A 10".

Come caratteristiche:

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9351&idPhone2=8637&idPhone3=8090
Dimensioni si 10 pollici, diciamo per navigazione, un po' social, Netflix, sky go.. Poi entrambi hanno queste ottime casse Harman Kardon..per il prezzo M3 lite wi fi lo pagherei 155 euro, M5 lite 188 con un codice sconto che possiedo. Vale spendere quei 35 euro in più per m5 lite?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Dimensioni si 10 pollici, diciamo per navigazione, un po' social, Netflix, sky go.. Poi entrambi hanno queste ottime casse Harman Kardon..per il prezzo M3 lite wi fi lo pagherei 155 euro, M5 lite 188 con un codice sconto che possiedo. Vale spendere quei 35 euro in più per m5 lite?

Per me si.
 
Cellulare per anziani... consigli

Cerco per mio suocero 90 enne, un semplicissimo cellulare gsm tasti grandi, conchiglia, badge 60 euro di buona o discreta fattura. Sono prevenuto su brondi
 
Come mai non Brondi?

Ci sono Brondi molto validi per anziani con tasti grandi
 
Su Amazon non sono lusinghiere per i brondi le recensioni. Spingono più su prodotti cinesi di marche sconosciute.
 
Cerco per mio suocero 90 enne, un semplicissimo cellulare gsm tasti grandi, conchiglia, badge 60 euro di buona o discreta fattura. Sono prevenuto su brondi

Ti consiglio il Nordmende flip 50s o i suoi simili, visto che viene venduto con vari marchi, rispetto ad altri telefoni similari ha un volume dell'altoparlante alto, che con persone anziane è fondamentale.

Con Brondi ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza in passato, per cui evito di consigliarlo.
 
Ti consiglio il Nordmende flip 50s o i suoi simili, visto che viene venduto con vari marchi, rispetto ad altri telefoni similari ha un volume dell'altoparlante alto, che con persone anziane è fondamentale.

Con Brondi ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza in passato, per cui evito di consigliarlo.

similari? qualche marca su A ?
 
Su Amazon non sono lusinghiere per i brondi le recensioni. Spingono più su prodotti cinesi di marche sconosciute.
Amazon è il regno dei prodotti cinesi. È per questo che i prezzi SEMBRANO bassi. Io stesso compro solo quando i prodotti nel carrello vanno in offerta lampo (ti arriva un'email qualche ora prima).
 
Ho visto che stanno iniziando ad uscire sul mercato i primi smartphone 5G ma non ho trovato sul forum una discussione specifica a riguardo. Nel caso, pensate che possa essere utile aprirne una? Ho visto ad esempio che è uscito lo smartphone Oppo Reno 5G acquistabile anche nei negozi Wind.
 
Indietro
Alto Basso