• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

A quel prezzo su Amazon si può comprare il taglio da 128 GB (venduto e spedito da Amazon).

Io sono troppo di parte per darti un consiglio, ormai da più di 10 anni compro solo smartphone Samsung (top di gamma) e mi trovo benissimo.

Con Snapdragon i consumi sono minori, quindi non penso che avrai problemi di batteria.

Non ho mai comprato con formula con operatore, anche se c'è un risparmio preferisco non avere vincoli.
 
A quel prezzo su Amazon si può comprare il taglio da 128 GB (venduto e spedito da Amazon).

Io sono troppo di parte per darti un consiglio, ormai da più di 10 anni compro solo smartphone Samsung (top di gamma) e mi trovo benissimo.

Con Snapdragon i consumi sono minori, quindi non penso che avrai problemi di batteria.

Non ho mai comprato con formula con operatore, anche se c'è un risparmio preferisco non avere vincoli.

rapporto dimensioni-potenza è il top
purtroppo, mi rode troppo spendere più di quanto costava con il cashback 780€ (-100€). Venduto e spedito da amazon
Ora la stessa formula 850€, oppure 720€ sempre su amazon, ma da venditore terzo
 
rapporto dimensioni-potenza è il top
purtroppo, mi rode troppo spendere più di quanto costava con il cashback 780€ (-100€). Venduto e spedito da amazon
Ora la stessa formula 850€, oppure 720€ sempre su amazon, ma da venditore terzo

Per questo io aspetto al Black Friday, sicuramente uscirà qualche promo bomba! :D
 
Io vorrei prendere un Motorola con una super telecamera.
Mi serve fare foto e video dignitosi agli eventi notturni.
Il mio Redmi Note 9 é pessimo d questo punto di vista
 
Io vorrei prendere un Motorola con una super telecamera.
Mi serve fare foto e video dignitosi agli eventi notturni.
Il mio Redmi Note 9 é pessimo d questo punto di vista

Per le foto in notturna, potresti vedere e confrontare gli scatti su GSMarena.

Piuttosto, qual'è il budget di spesa? Perchè, probabilmente, sui 300€ conviene puntare al Pixel 6a più che a Motorola, se la priorità è la parte fotografica.
 
Il budget cap era di 200€ fino a poco tempo fa, ma mi sono accorto che le foto in notturna sono diventate un punto fondamentale. Quindi anche 400€
 
Il budget cap era di 200€ fino a poco tempo fa, ma mi sono accorto che le foto in notturna sono diventate un punto fondamentale. Quindi anche 400€
Le foto in notturna sono la situazione più critica per gli smartphone specialmente nella fascia media, sicuramente un qualsiasi medio gamma attuale le fa meglio del tuo smartphone.
I pixel hanno il software che fa la differenza, ma in quel budget giusto pixel 6a o scrivi in offerta un 7. Altrimenti validi A54 5g, Oneplus nord 3 ecc...
 
Quindi secondo voi i pixel dal punto di vista foto sono più affidabili rispetto a prodotti della stessa fascia di prezzo?
Potrei anche salire a 500€... insomma non voglio buttare soldi per prendere il super top di gamma ma nemmeno spendere poco per poi non essere soddisfatto...
 
I pixel lato foto mi sa che non li batte nessuno.

Possessore di un pixel 6a da gennaio 2023 e sono pienamente soddisfatto
 
rapporto dimensioni-potenza è il top
purtroppo, mi rode troppo spendere più di quanto costava con il cashback 780€ (-100€). Venduto e spedito da amazon
Ora la stessa formula 850€, oppure 720€ sempre su amazon, ma da venditore terzo

L's23 standard da 128 (che ho anch'io) rimane il top al momento anche perché a mio parere per qualità e compattezza l'alternativa sarebbe lo xiaomi 13, che però non ti garantisce aggiornamenti puntuali come l'S23 e oltretutto costa di più.
Forse un Google pixel 7 potrebbe essere un ottima alternativa.
 
Non posso consigliarti, visto che verso fine anno (periodo Black Friday) ho deciso di acquistare su Amazon proprio S23 256 GB. :D

Ti rispondo in ritardo dicendoti che lo scorso anno, un mio collega acquistò un s22 plus se non ricordo male durante il black friday sul sito samsung a un costo inferiore rispetto ad amazon e altri siti...infatti io stavo anche per acquistare una tv, ma non avendo spazio disponibile poi l'acquistai mesi dopo a 30€ in più :icon_bounce:
Quest'anno terrò sott'occhio il loro sito per un 43'' e per il flip 5 a un amico ;)
 
Sto vedendo che i Pixel non hanno il Volte supportato praticamente da tutti o quasi gli operatori virtuali
 
Info su acquisto tablet

Buonasera..mi rivolgo a voi da grandi esperti..mi consigliate un tablet di fascia media per uno streaming ottimale (sia in diretta che differita) di partite film ecc e quindi di dazn,skygo,raiplay,mediasetplay ecc..
non vorrei spendere più di 200-230 euro ok? grazie in anticipo!
 
Buonasera..mi rivolgo a voi da grandi esperti..mi consigliate un tablet di fascia media per uno streaming ottimale (sia in diretta che differita) di partite film ecc e quindi di dazn,skygo,raiplay,mediasetplay ecc..
non vorrei spendere più di 200-230 euro ok? grazie in anticipo!

Sulla fascia bassa punterei sui tablet Samsung, per gli aggiornamenti, che altri produttori di quella fascia non curano.

Su quei prezzi trovi i Galaxy tab A8 o A7, le nuove versioni sono sostanzialmente simili, se trovi una vecchia versione tel tab A7, con processore Snapdragon (vers.2022) potresti valutarla, è più performante delle attuali, anche se perdi 2 anni di aggiornamenti, quindi la valuterei se meno costosa delle attuali.

Se aumenti il budget puoi trovare il Samsung Galaxy S6 lite a 280€ da Comet o Unieuro, decisamente più performante, e con il pennino.

Casomai, se non hai fretta, attendi le offerte di Amazon per i clienti Prime o il Black friday.
 
Indietro
Alto Basso