• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Scusate ragazzi, ma le versioni cinesi non si trovano solo su internet?
Può capitare che queste versioni si trovino anche nei negozi italiani, tipo Euronics o Unieuro? (se posso citare i negozi, senza fare pubblicità altrimenti me ne scuso)

non credo li trovi in queste grandi catene importanti...mai visto uno... ;)
credo li trovi solo nei ''loro'' negozi
 
Ragazzi lo smart dovrei prenderlo tra domani e dopodomani.

Avevo adocchiato due modelli: il Nokia 530 o 630, adesso non ricordo, e il Vodafone smart 4g turbo, entrambi sotto il costo di 100 euro ed entrambi con LTE.

Il rivenditore, che conosco, mi ha consigliato però di spendere 30 euro in più e prendere uno smart che ha memoria RAM 1 GB, perché secondo lui è meglio. I due che ho citato sopra sono a memoria RAM 512 MB.

Secondo voi, per l'uso che ne farei io (whatsapp, facebook e posta elettronica su tutto) conviene spendere quei 20-30 euro in più? il rivenditore (uno della mia zona) dice che con solo 512 MB il telefono potrebbe impallarsi.

Oltretutto devo anche spendere altri 10 euro per la nuova sim, che sarà la vodafone col numero che già ho, o almeno farmela tagliare da qualcuno.

Ho anche un numero wind, ma quello rimane sul cell Sony Ericsson, che per ora uso di più, dal momento che ci sono sms salvati e altro che potrebbe non essere trasferibile (come vi ho detto spesso in precedenza). Lo smart serve più per quando mi sposto e vado fuori casa (come recentemente a Roma o in Toscana) per avere a disposizione internet e altro (i miei amici hanno entrambi i miei numeri e quasi tutti sanno ch'io possa contattarli o con uno o con l'altro).
 
Ultima modifica:
Si conviene che lo prendi con una RAM maggiore.... soprattutto se devi usare la app di facebook
 
Non so come è gestita nei Windows Phone, ma attualmente un Android con 512MB ram e 4 GB di Rom sono veramente insufficienti anche per il "solo" utilizzo di Facebook.
Il 530 quindi lo escluderei a priori.
1GB di Ram e 8 GB di Rom sarebbe già un buon punto di partenza :)
 
Ok. Allora mi butto sul Samsung Galaxy 4 Ace Lte, consigliatomi da voi già tempo fa e che è presente in negozio.
Questo ha 1GB di Ram e 8 di Rom espandibili.

Costa se non sbaglio sui 119-129 euro, e lo avevo subito visto là in negozio, tuttavia sono stato attratto da quei due modelli di costo inferiore di cui avevo anche visto la recensione su internet.

Grazie ancora a tutti.
 
Nel frattempo ho trovato anche il Nokia Lumia 435 ad un prezzo basso, e con memoria 1 GB di Ram e 8 GB di quella che io chiamo volatile.
 
@massera detto così tra amici, comprati questo benedetto Galaxy Ace 4! :D

Al di là dei consigli su cosa comprare, io intervengo nel 3d anche per un pour parler :D

Lo avevo trovato a meno di 100 euro, l'ACE 4, ma a quel prezzo solo se si passava a vodafone. Io ho fatto presente che ho già una scheda vodafone, ma loro mi avevano detto che non voleva dir nulla, solo chi aveva una scheda di un altro operatore e passava a vodafone poteva prenderlo a 99 euro. Allora mi sono bloccato. Questa offerta c'era alla fine di luglio o ai primi di agosto. Un ragazzo di qui che conosco ha sfruttato questa possibilità; ha preso l'ACE 4 passando da Wind a Vodafone e lo ha pagato 99 euro. Altrimenti costava almeno 20 euro in più.

Per adesso non scrivo più :D
 
Samsung galaxy ace 4 preso oggi, a 109 euro

Ovviamente ci ho capito poco e nulla, se non mi aiutava un amico a configurarlo, sarei impazzito.

Per ora lo utilizzo qualche volta solo con la linea di casa, visto che non posso permettermi abbonamenti.
 
Facciamo festa! :D Ottimo acquisto ;)

Non sapevo nemmeno che per andare su internet non servisse la sim

Voi fate festa, ma alcuni amici mi stanno prendendo in giro..

Come vi avevo detto ce n'erano molti con 512 di ram e 4/8 di Rom, che costavano anche 40 euro in meno, ma per via della Ram, appunto, non convenivano (e non erano LTE)
 
Ciao massera, a volte per la sola differenza minima di pochi euro conviene spendere leggermente un po di più e trovarsi così un dispositivo un po più efficiente in termini di prestazioni ed hardware, credo che nell'acquisto del Samsung Galaxy Ace 4 tu abbia fatto la scelta migliore, sicuramente quando avrai preso dimistichezza nel suo uso, non te ne pentirai di certo. ;)
 
Oggi nuovo smartphone anche per me :icon_cool:
Preso il nuovo Asus Zenfone 2 Laser (versione da 5")
 
Indietro
Alto Basso