• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Fatto l'ordine. Alla fine ho scelto il Motorola Moto G54. Da 359€ (ben al di sopra del mio budget) l'ho trovato su ebay a circa 180€ con promo del venditore. Poi ebay ci ha messi il carico con un ulteriore 15% di sconto e l'ho portato a casa a poco più di 150€. A quel punto la differenza con tutti gli altri migliori in lista si è fatta troppo ampia. E comunque parliamo di un buon telefono. Almeno sulle carta... Spero che le piaccia :)
 
Dalla scheda tecnica, le caratteristiche del Moto G54 sembrano buone, da verificare solo lo schermo, non è un AmoLED ma un LCD IPS 120Hz, occorre vedere la resa dal vivo.
Comunque, essendo uno dei telefoni con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sopratutto a 150€, ci interessa la tua opinione dopo l'utilizzo :)

Per gli interessati a telefoni economici validi segnalo il Moto G32 4/64 a 99.9€ da Unieuro.
 
Vorrei prendere un tablet economico ed ho visto che sono in offerta sia il TECLAST P40HD (Android 13) che il Blackview Tab 12 Pro (Android 12), dei due quale mi consigliate?
Il Blackview Tab 7 Pro cos'ha in meno rispetto al Tab 12 Pro?
 
Ora che sono uscite le offerte di "Black Friday" quale smartphone 5G conviene prendere? Ovviamente tra 200 e 300 euro...
 
Ora che sono uscite le offerte di "Black Friday" quale smartphone 5G conviene prendere? Ovviamente tra 200 e 300 euro...
Ieri ti prendevi un bel POCO F5 a 259€ su MI STORE. Attualmente sono esauriti, ma può essere che tornano di nuovo disponibili nei prossimi giorni
 
Consiglio Acquisto Smartphone Fascia Alta

Salve, vorrei acquistare uno smartphone. Sono 5 anni che ho un huawei mate 10 Pro e nonostante ciò è ancora ok. Cerco quindi un buon dispositivo che possa durare altrettanto.
Escludo a priori Apple.
I principali candidati sono:
- Google pixel 8 pro
- Samsung S23 ultra/ s23+
- Xiaomi 13t pro/ Xiaomi 13
- Oneplus 11
- Oppo find x 5
- Motorola edge 40 pro
- Honor magic 5 pro
- Sony xperia 1 v
Sto escludendo, redmi, poco, realme, nokia, asus, htc, lg, huawei.
Dovrebbero essere i top di gamma per ogni brand, fatemi sapere se sbaglio o se qualcuno delle marche escluse andrebbe invece considerata.
Non mi interessa più di tanto il reparto fotografico, piuttosto le prestazioni.
 
Tornato disponibile POCO F5 versione 256/8 su Mi Store a €269.90. Per questa fascia di prezzo vi portate a casa un bel medio gamma
 
Segnalo che oggi c'è la promo "black friday week" su Unieuro, con sconto del 24% su una serie di prodotti sopra i 200€.

Era attiva anche ieri, ne ho approfittato per acquistare il Google Pixel 8 a mia figlia per 607€.
 
Segnalo che oggi c'è la promo "black friday week" su Unieuro, con sconto del 24% su una serie di prodotti sopra i 200€.

Era attiva anche ieri, ne ho approfittato per acquistare il Google Pixel 8 a mia figlia per 607€.
Pixel 8 ero interessato, ma leggo che tiene troppi problemi. Tipo che la batteria va giù una bellezza con rete dati
 
Smartphone con buona ricezione e buona fotocamera

Buongiorno a tutti,
ho postato la richiesta sulla sezione "Smartphone e tablet",. perché da sempre uso cellulari Android. Ne vorrei acquistare uno con le caratteristiche indicate nel titolo (abito in una zona in cui la ricezione del mio gestore - Coopvoce - non è ottimale, ma non desidero cambiare il gestore stesso). Ho ricevuto alcune indicazioni interessanti, ma non vorrei escludere un Iphone, purché non abbia un costo proibitivo, che per l'uso che faccio dello smartphone sarebbe incongruo. La priorità è la ricezione, poi la sezione fotografica. Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
ho postato la richiesta sulla sezione "Smartphone e tablet",. perché da sempre uso cellulari Android. Ne vorrei acquistare uno con le caratteristiche indicate nel titolo (abito in una zona in cui la ricezione del mio gestore - Coopvoce - non è ottimale, ma non desidero cambiare il gestore stesso). Ho ricevuto alcune indicazioni interessanti, ma non vorrei escludere un Iphone, purché non abbia un costo proibitivo, che per l'uso che faccio dello smartphone sarebbe incongruo. La priorità è la ricezione, poi la sezione fotografica. Grazie.
Ti suggerisco intanto di acquistare un dispositivo compatibile con il VoLTE di CoopVoce. In questo modo eviteresti lo switch in 2G in chiamata e di conseguenza molti problemi di reperibilità. Sul sito dell'operatore è presente una lista aggiornata al 3 ottobre 23.
 
Buongiorno a tutti,
ho postato la richiesta sulla sezione "Smartphone e tablet",. perché da sempre uso cellulari Android. Ne vorrei acquistare uno con le caratteristiche indicate nel titolo (abito in una zona in cui la ricezione del mio gestore - Coopvoce - non è ottimale, ma non desidero cambiare il gestore stesso). Ho ricevuto alcune indicazioni interessanti, ma non vorrei escludere un Iphone, purché non abbia un costo proibitivo, che per l'uso che faccio dello smartphone sarebbe incongruo. La priorità è la ricezione, poi la sezione fotografica. Grazie.

Come consigliato da doit punterei su uno smartphone compatibile con il VoLTE di Coopvoce.

Dalla lista, sulla fascia media, consiglierei il Motorola Edge 40 o Edge 40 neo, che si trovano sui 300€ da Euronics e Mediaworld.
Come alternativa il Samsung Galaxy A34, solo se a prezzo inferiore, come prestazioni è leggermente inferiore ai Motorola Edge 40 come ricezione e foto e prestazioni, hanno Android 13 ed è previsto l'aggiornamento a Android 14 per entrambi, per l'A34 anche Android 15.
 
Salve, vorrei acquistare uno smartphone. Sono 5 anni che ho un huawei mate 10 Pro e nonostante ciò è ancora ok. Cerco quindi un buon dispositivo che possa durare altrettanto.
Escludo a priori Apple.
I principali candidati sono:
- Google pixel 8 pro
- Samsung S23 ultra/ s23+
- Xiaomi 13t pro/ Xiaomi 13
- Oneplus 11
- Oppo find x 5
- Motorola edge 40 pro
- Honor magic 5 pro
- Sony xperia 1 v
Sto escludendo, redmi, poco, realme, nokia, asus, htc, lg, huawei.
Dovrebbero essere i top di gamma per ogni brand, fatemi sapere se sbaglio o se qualcuno delle marche escluse andrebbe invece considerata.
Non mi interessa più di tanto il reparto fotografico, piuttosto le prestazioni.
Fai male a escludere i redmi...i note sono quanto di più stabile e fluido esistano.. i redmi normali sono un po lenti ma comunque li tengono aggiornati..

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Sulla fascia alta, in base alla tua lista, secondo me ti conviene S23 plus.
Io ho un S23 standard e va una scheggia dopo l'aggiornamento ad Android 14. Il plus ha le stesse precise caratteristiche, solo che ovviamente è un pó più grande.
 
Consiglio cellulare Motorola

Buon anno a tutti. Vorrei cambiare il mio cellulare e provare a buttarmi sui Motorola. Ho sempre acquistato Asus ma i modelli che mi interesserebbero sono fuori portata. Mi servirebbe con display sui 6,4" e che abbia almeno 4gb di RAM, per il resto non ho particolari esigenze. Prezzo non oltre 200€. Quali modelli mi consigliate? Ho visto velocemente il G32, non sembra malvagio. Grazie.
 
Il Motorola G32 è un ottima scelta se hai esigenze basiche e vuoi spendere poco, ma ha diversi limiti, per esempio, è un telefono 4G senza aggregazione delle bande, quindi tendenzialmente più lento nella connessione e nella fruizione di video online e nella connessione in aree con molti utenti collegati, oltre ad avere delle cam basiche, diciamo che è uno dei migliori smartphone economici, ma, salendo di prezzo, si hanno dei prodotti migliori.
Io ti consiglio il Motorola G54, lo trovi a poco di più ma è decisamente più equilibrato.

Posto il confronto delle carastteristiche su GSMarena, in quanto, su HDblog ha delle imprecisioni:

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=12543&idPhone2=11733
 
Buon anno a tutti. Vorrei cambiare il mio cellulare e provare a buttarmi sui Motorola. Ho sempre acquistato Asus ma i modelli che mi interesserebbero sono fuori portata. Mi servirebbe con display sui 6,4" e che abbia almeno 4gb di RAM, per il resto non ho particolari esigenze. Prezzo non oltre 200€. Quali modelli mi consigliate? Ho visto velocemente il G32, non sembra malvagio. Grazie.
per l'amor del cielo lascia perdere motorola.......quanto mi sono pentito di aver preso il modello Edge 20 lite.......sono ancora qui ad aspettare Android13 come promesso dalla casa!!!!!!!,che vergogna che schifo.a mai piu un motorola
 
Se non hai particolari esigenze anche di puntualità negli aggiornamenti, ci sono due dispositivi di fascia medio bassa o media che fanno al caso tuo. Moto G54 e Moto G84
 
Indietro
Alto Basso