• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

I prezzi dovrebbero essere circa così:

8" - Wi-Fi: 399 euro - LTE: 469 euro
9.7" - Wi-Fi: 499 euro - LTE: 569 euro
 
Ultima modifica:
Comunque grazie a tutti per i consigli
Ora su Youtube controllerò le recensioni.. cercherò magari un cellulare intorno ai 100 euro con Lte e che duri un pò, ferma restando la preferenza per l'Ace 4
 
Ragazzi, ho notato che quando smontano questi cellulari, di dietro, ti mostrano anche lo slot per la micro sim. Perché? la Sim non è la stessa classica che ho nei vecchi modelli feature? bisogna cambiare il tipo di Sim anche se rimane lo stesso numero?
 
Ragazzi, ho notato che quando smontano questi cellulari, di dietro, ti mostrano anche lo slot per la micro sim. Perché? la Sim non è la stessa classica che ho nei vecchi modelli feature? bisogna cambiare il tipo di Sim anche se rimane lo stesso numero?
c'è la Sim, la micro sim e la nano sim, sono 3 tagli di diversa grandezza, se il telefono monta la microsim non va bene la sim normale
 
Ragazzi, ho notato che quando smontano questi cellulari, di dietro, ti mostrano anche lo slot per la micro sim. Perché? la Sim non è la stessa classica che ho nei vecchi modelli feature? bisogna cambiare il tipo di Sim anche se rimane lo stesso numero?

o ti fai ritagliare la sim (portandola a microsim) o la ritagli te...ci son delle guide in rete x tagliarla...il n° rimane lo stesso :wink:
io la micro la comprai al centro wind...non ho provato a ritagliarla io
 
nemmeno gli sms dovresti perdere...non ti dò certezza però....
avessi un cell nuovo ti direi di salvarli...ma a quanto pare il tuo non lo permette :D
 
nemmeno gli sms dovresti perdere...non ti dò certezza però....
avessi un cell nuovo ti direi di salvarli...ma a quanto pare il tuo non lo permette :D

Il cellulare che ho io è un Sony Ericsson J132, che permette di salvare sulla scheda Sim tutta una serie di sms.
Sembrerebbe un capriccio, ma diciamo che per motivi che qui non posso spiegare, non vorrei perdere gli sms salvati, mentre ho letto che i contatti sulla scheda sim non dovrebbero andar perduti.

Se non sbaglio, invece, gli smartphone permettono di trasferire gli sms da uno all'altro, quando si cambia, trasferendoli da telefono a telefono senza per forza salvarli sulla Sim.
 
se vai suil mondo Android hai una infinità di programmi che ti fanno il salvataggio di tutto, elenco chiamate, messaggistica, etc. I contatti se li sincronizzi con il tuo account Google non perdi nulla e li puoi visualizzare ed editare direttamente da web (oltre che da telefono) entrando nel tuo account Gmail.
Se vuoi salvare i messaggi che hai sul tuo sonyericsson dovresti utilizzare il software apposito che trovi freeware in rete (ho avuto anche io più di un sonyEriccson, adesso non ricordo più il nome del programma).
 
Grazie Andremales

Intanto ho trovato uno smart LG L90 serie iii che mi sembra molto buono: costa leggermente di più ma ha una sim standard.
 
Indietro
Alto Basso