• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Allora provo a fare qualche ricerca anche sugli Asus, intanto qualcuno mi da sue opinioni su quanto detto finora, al posto mio fra Hawuei P8 e P9 Lite,Samsung A5,Samsung A3,Samsung J7, Lg Nexus 5x, quale acquistereste in termini prestazioni/prezzo? :eusa_think:
 
Ok grazie per l'informazione anche sulla comparazione, che a mio avviso può risultare sempre molto utile. ;)
 
Mi aggiungo anche io alla discussione. Io sono disposto a spendere massimo 300 euro. Sono indeciso tra Hawuei P9 Lite, Samsung A5 2016 e Samsung A3 2017. Ho visto le caratteristiche, ma vorrei un consiglio da chi ce li ha. Grazie. Milanista i modelli che hai indicato iniziano ad essere un po' datati, e l'S6 non mi piace per l'assenza della memoria espandibile.

Mi sembra ottimo il Galaxy A3 2017 ;)
 
Ho deciso di acquistare Huawei P8 Lite 2017 confrontandolo con molti suoi concorrenti mi sembra un ottima scelta, l'unica pecca è che dovrò cambiare sim, ho la simcard con una nano sim poco importa con 10 euro mi reco poi al centro "Tre" ed eseguo quest'operazione, in serata penso di acquistarlo, grazie a tutti per le vostre opinioni. :)
 
Ho deciso di acquistare Huawei P8 Lite 2017 confrontandolo con molti suoi concorrenti mi sembra un ottima scelta, l'unica pecca è che dovrò cambiare sim, ho la simcard con una nano sim poco importa con 10 euro mi reco poi al centro "Tre" ed eseguo quest'operazione, in serata penso di acquistarlo, grazie a tutti per le vostre opinioni. :)

Proprio da oggi la sostituzione della sim Tre costa 15€ invece di 10€. Se vuoi rischiare cerca in rete e vedi come puoi tagliartela da solo ;)
 
Ok tenterò sperando di non fare danni, altrimenti pazienza domani mattina nanosim e santa notte. :D
 
Inoltre mi è stato riferito che si deve evitare di far scendere la batteria al di sotto del 15%, in caso se non si ha con sè un caricabatteria meglio spegnerlo ;)
 
Inoltre mi è stato riferito che si deve evitare di far scendere la batteria al di sotto del 15%, in caso se non si ha con sè un caricabatteria meglio spegnerlo ;)

ce l'ha il risparmio batteria ?? è utile in questi casi, in quanto puoi impostare la % alla quale deve attivarsi e rallenta ogni possibile spreco di batteria
 
Proprio da oggi la sostituzione della sim Tre costa 15€ invece di 10€. Se vuoi rischiare cerca in rete e vedi come puoi tagliartela da solo ;)

Si può ordinare su Amazon un tagliaSIM, oppure portare la SIM in un negozio di telefonia, che con 5€ la taglia, come ha fatto mia figlia quando è passata al MotoG 5.
 
Già fatto tagliare da un mio amico e tutto va a meraviglia.
Inoltre ho fatto inserire anche una vecchia SD card funziona e viene rilevata, l'unica pecca è che nelle notifiche del telefono mi dice che è di bassa velocità e ciò può incidere negativamente sulle prestazioni del dispositivo, cosa consigliate di fare, la rimuovo?
 
Già fatto tagliare da un mio amico e tutto va a meraviglia.
Inoltre ho fatto inserire anche una vecchia SD card funziona e viene rilevata, l'unica pecca è che nelle notifiche del telefono mi dice che è di bassa velocità e ciò può incidere negativamente sulle prestazioni del dispositivo, cosa consigliate di fare, la rimuovo?

Capacità della scheda di memoria?
 
Sinceramente non riesco a trovare le informazioni che nel dettaglio mi indicano modello e velocità ad ogni modo per S3 Mini andava bene ora non più.
Comunque credo che non dovrebbe danneggiare il dispositivo, solo che non sfrutterebbe appieno la velocità della sd card, tuttavia da come ho saputo è preferibile sostituire la vecchia sd card con una adatta di tipo classse 10 come la sandisk o samsung evo. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Venerdì Unieuro metterà in vendita questo tablet https://www.unieuro.it/online/Tablet/A10-70-pidLNVZA000049DE a € 149,99. Secondo voi considerato modello e prezzo sarebbe una buona spesa? Allo stesso prezzo potrei prendere di meglio?

E' anche vero che è un modello un po' vecchiotto, forse...

Come modello non è male, considerando il prezzo di 150€, ha una risoluzione full-HD e 2Gb di RAM, come contro l'aggiornamento a Lollipop non è esente da problemi.

Come alternativa ci sarebbe il Samsun Galaxy tab A 10.1", ma lo trovi a 50€ in più.
 
Come modello non è male, considerando il prezzo di 150€, ha una risoluzione full-HD e 2Gb di RAM, come contro l'aggiornamento a Lollipop non è esente da problemi.

Come alternativa ci sarebbe il Samsun Galaxy tab A 10.1", ma lo trovi a 50€ in più.
Esatto. Vabbè ci penso.

Grazie dell'aiuto, comunque! :)
 
Consiglio acquisto​tablet

Ciao, sto cercando un tablet economico per mia mamma. Lo utilizza praticamente solo per YouTube quindi basta che ci sia il wifi e la possibilità di installare app tipo, appunto, YouTube.
Dimensioni schermo direi 7 pollici. Budget sotto i 100€.
Ho visto alcuni modelli Mediacom che non sembrano male.
Consigli?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso