• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Che ne pensate del smartphone Samsung A71? E' in offerta a 299 euro salvo esaurimenti scorte. Mi dicono che è il migliore fra i vari Samsung... non so se è dotato di qualche intelligenza artificiale tipo Huawei per le foto notturne (cosa che mi interessa parecchio).

Dove?
Su Erounics sparano cifre assurde come A51 379..
 
Scusate, ne approfitto per un'altra domanda. Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me, io sul mondo tablet sono poco aggiornato.
32gb di memoria (espandibile) secondo voi sono sufficienti su un tablet?
Ad esempio, tra il Samsung A7 32gb e quello da 64gb ci sono 70€ di differenza, secondo voi ne vale la pena? O tanto vale spendere meno e prendere quello da 32gb ed affiancargli una SD da 64gb?

Perché ho notato che tantissimi tablet hanno "solo" 32 GB di memoria, anche modelli famosi e costosi (iPad)
 
Scusate, ne approfitto per un'altra domanda. Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me, io sul mondo tablet sono poco aggiornato.
32gb di memoria (espandibile) secondo voi sono sufficienti su un tablet?
Ad esempio, tra il Samsung A7 32gb e quello da 64gb ci sono 70€ di differenza, secondo voi ne vale la pena? O tanto vale spendere meno e prendere quello da 32gb ed affiancargli una SD da 64gb?

Perché ho notato che tantissimi tablet hanno "solo" 32 GB di memoria, anche modelli famosi e costosi (iPad)

tutto dipende sempre da comportamenti soggettivi...sei uno che archivia tanti documenti/foto/video in locale?? io no ad esempio e nel tablet uso pochissima memoria interna....
tieni conto che un pò di memoria se la frega il sistema operativo di suo con tutti i vari funzionamenti annessi....
comunque in linea di massima vanno bene 32 GB, al limite si possono usare archivi online (io uso molto google drive ad esempio, parlo di applicazione installata).
Io per 70 euro di differenza andrei sul maggior dimensionamento
 
Sicuramente installerò alcune app ma niente di particolare. Come dicevo escludo assolutamente di scaricare giochi.
Utilizzo anche io Google drive, soprattutto per i documenti di lavoro.
Eventuali foto e video li salverei direttamente nella scheda SD (come faccio sul telefono). Stessa cosa riguarda i documenti, se si può lì salverei sulla scheda SD (quelli che non salvo in Google drive)
 
Per un utilizzo normale 32Gb bastano.

Diversamente dal telefono in un tablet non hai Whatsapp che ti salva ogni elemento riempendoti la memoria. L'unico limite è se pensi di utilizzare le app per le riviste a pagamento, se ti salvi i file in locale hanno il suo peso, ed in quel caso potrebbe essere utile avere maggiore memoria.
 
Le uniche app che metterò sul tablet sono facebook, booking, TripAdvisor, Sky go, Netflix ma solo giusto per avere il catalogo sotto mano perché non mi piace guardare film o serie TV sul tablet, Amazon shopping, Unieuro, bussola, YouTube, poi le varie app di Google (Maps, traduttore, drive, documenti) e l'app della stampante. Credo basta, mi sono basato su quelle che ho sul telefono e che userò anche sul tablet.

Quindi presumo che 32gb mi possano bastare, no?

Come detto poi le foto le salvo sulla SD (anche se con il tablet ne farò poche), così come i video. I documenti del lavoro (fatture ecc..) lì metterò su drive.

I documenti che creò con Google documenti o programmi tipo note, LibreOffice ecc. Lo posso salvare solo sulla SD, giusto?
 
....Quindi presumo che 32gb mi possano bastare, no?....

I documenti che creò con Google documenti o programmi tipo note, LibreOffice ecc. Lo posso salvare solo sulla SD, giusto?

Direi di si.

Per i documenti Office di default li salva sulla memoria interna, ma si possono spostare anche sulla SD o su Onedrive o Dropbox.
 
Presa! Ho approfittato dell'offerta.

Un consiglio, secondo voi conviene anche prendere il vetro temperato per proteggere lo schermo? Ovviamente prenderò anche la custodia, però non so se prendere anche il vetro temperato o no
 
Presa! Ho approfittato dell'offerta.

Un consiglio, secondo voi conviene anche prendere il vetro temperato per proteggere lo schermo? Ovviamente prenderò anche la custodia, però non so se prendere anche il vetro temperato o no

Mah, dipende da come lo tratti e quanto ci stai attento. A me basta una flip cover (se possibile originale), detesto ogni tipo di pellicola sullo schermo.
 
Prenderò tipo una book cover, quindi lo schermo sarà sempre protetto quando non lo uso.
Più che altro metterei il vetro tanto per proteggere lo schermo dallo sporco, dalle impronte ecc
 
Ultima modifica:
Prenderò tipo una book cover, quindi lo schermo sarà sempre protetto quando non lo uso.
Più che altro metterei il vetro tanto per proteggere lo schermo dallo sporco, dalle impronte ecc

io nei miei 2 tablet che ho avuto non ho mai messo pellicola nello schermo (nei cellulari invece sempre l'ho installata)...
anche perché quando metto da parte il tablet sono solito poggiarlo dentro una custodia la cui parte che tocca lo schermo è morbida....
 
io nei miei 2 tablet che ho avuto non ho mai messo pellicola nello schermo (nei cellulari invece sempre l'ho installata)...
anche perché quando metto da parte il tablet sono solito poggiarlo dentro una custodia la cui parte che tocca lo schermo è morbida....

sul telefono ho sempre messo pure io il vetro sul tablet mai. Anche io quando non lo uso lo tengo sempre nella custodia quindi è protetto. Però è più che altro per la sporcizia, onde evitare di avere lo schermo sempre pieno di impronte, anche se in teoria pulendolo ogni tanto con un panno dovrebbe bastare
 
Io sui tablet ho sempre utilizzato solo le cover a libro. Mai messe pellicole.

Il pericolo di rottura vetro c'è, ma non mi è mai capitato, solo a mio figlio ma la cover non gli faceva niente, visto che è caduto sbattendo sul jack cuffie e si è crepato nella zona.

Sullo smartphone invece utilizzo le custodie in TPU con bordo sporgente (Spigen e similari) e non ho mai rotto lo schermo.

Le pellicole le odio.
 
Grazie mille! La prendo così non ci penso più, a questo punto manca solo il tablet!
In teoria da 16 dovrebbe essere disponibile anche il taglio da 64gb
 
Presa! Ho approfittato dell'offerta.

Un consiglio, secondo voi conviene anche prendere il vetro temperato per proteggere lo schermo? Ovviamente prenderò anche la custodia, però non so se prendere anche il vetro temperato o no

Per il Tablet, (Samsung Tab S4) non uso la pellicola, ma solo la sua cover a libro

Per lo Smartphone,(Samsung S7) uso la pellicola + la sua cover normale. (non a libro)
 
Indietro
Alto Basso