• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Sì, in effetti pure io sul tablet non ho mai avuto nessuna pellicola o vetro, quindi non è un grosso problema.
È più importante avere una cover fatta bene

Comunque ho proprio deciso di prendere il Tab A7, alla fine è un modello del 2020 quindi sarà aggiornato penso per almeno 2/3 anni, ha buone caratteristiche e ha il taglio da 64gb. Visto che la mia idea è tenerlo per un bel po' di anni, direi che ci sta.
 
ma possibile che in un telefono che costa piu di 1.000 euro .... ora APPLE non metta manco piu dentro ne' il caricabatterie che auricolare , assurdo !
 
ma possibile che in un telefono che costa piu di 1.000 euro .... ora APPLE non metta manco piu dentro ne' il caricabatterie che auricolare , assurdo !
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528315/iphone-12-senza-caricatore-cuffie-ambiente-costi/

Sembra che la decisione, sia stata presa per ridurre l'impatto ambientale, e anche perché comunque si possono acquistare, tranquillamente nei negozi di elettronica e nei vari shop on-line, certo però è una scelta discutibile.
 
ma possibile che in un telefono che costa piu di 1.000 euro .... ora APPLE non metta manco piu dentro ne' il caricabatterie che auricolare , assurdo !

Per gli Iphone che compro io possono anche non mettere il telefono nella scatola :D

Comunque non so come funzioni la cosa, ma un caricabatteria decente e dei cavi con 20€ lo prendi, e non importa che lo cambi ad ogni cambio telefono.

Ovvero, per le mie esigenze se uno smartphone me lo fanno pagare 20€ in meno e non mettono caricabatteria e custodia mi va bene, tanto utilizzo quello attuale e le custodie le voglio come dico io.
 
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528315/iphone-12-senza-caricatore-cuffie-ambiente-costi/

Sembra che la decisione, sia stata presa per ridurre l'impatto ambientale, e anche perché comunque si possono acquistare, tranquillamente nei negozi di elettronica e nei vari shop on-line, certo però è una scelta discutibile.

Oltre alle questioni ambientali ci sarebbe da dire qualcosa sulle tecnologie dei cavi in esame....quelli in dotazione nelle confezioni sono ovviamente specifici, mentre quelli comprati al di fuori possono creare problemi
Mi viene in mente la ricarica rapida, siamo sicuri che un cavo che non esce col cellulare mi garantisce la ric. rapida ??
 
Io non uso il caricabatterie ricarica rapida del redmi Note 9 perché dicono che riduca la vita della batteria. Uso quello del mio Smartphone precedente... Quindi ci sta che non li inseriscano più nella confezione
 
la batteria al litio gia dura poco di suo se si scarica a fondo e invecchiando mese dopo mese, e il CALDO !!! mettete insieme una ricarica rapida e il relativo calore , la morte sua !
 
Per curiosità, qualcuno ha o ha avuto modo di provare il Samsung Tab s6 lite?
Lo avevo adocchiato, poi però ho letto molte recensioni negative (lentezza ecc..), però in po' mi intriga(4gb di RAM contro i 3 dell'A7 ecc..).
Ad oggi si trova a 339€ contro i 280€ dell'A7 da 64gb.
Credo che durante il black Friday arriverà sotto le 300€
Però non riesco a capire se vale la pena, se è effettivamente meglio dell'a7.
Insomma, il tablet vorrei tenerlo tanti anni, se vale la pena fare uno sforzo economico in più lo faccio..
Considerate sempre il mio utilizzo, soprattutto lo uso per lavoro, avere il pennino può essere un di più interessante, però non so. Le recensioni mi spaventano
 
Per curiosità, qualcuno ha o ha avuto modo di provare il Samsung Tab s6 lite?
Lo avevo adocchiato, poi però ho letto molte recensioni negative (lentezza ecc..), però in po' mi intriga(4gb di RAM contro i 3 dell'A7 ecc..).
Ad oggi si trova a 339€ contro i 280€ dell'A7 da 64gb.
Credo che durante il black Friday arriverà sotto le 300€
Però non riesco a capire se vale la pena, se è effettivamente meglio dell'a7.
Insomma, il tablet vorrei tenerlo tanti anni, se vale la pena fare uno sforzo economico in più lo faccio..
Considerate sempre il mio utilizzo, soprattutto lo uso per lavoro, avere il pennino può essere un di più interessante, però non so. Le recensioni mi spaventano

Io ho da 1 mese e mezzo circa il Tab S6 e va una bomba...
4 gb di ram sono più che sufficienti per un utilizzo normale, quindi non credo possa essere così lento, oltretutto è uscito in questo 2020.
Io prenderei il Tab S6 lite , solo solo per quel singolo giga in più di ram...
Poi sembrerebbe di poco più performante la cpu Exynos del S6 lite
 
Io non uso il caricabatterie ricarica rapida del redmi Note 9 perché dicono che riduca la vita della batteria. Uso quello del mio Smartphone precedente... Quindi ci sta che non li inseriscano più nella confezione
Con tutto il dovuto rispetto, quali sarebbero le fonti? Senza dubbio le ricariche rapide possono compromettere le batterie ma è giusto citare le fonti e le testimonianze.
 
la batteria al litio gia dura poco di suo se si scarica a fondo e invecchiando mese dopo mese, e il CALDO !!! mettete insieme una ricarica rapida e il relativo calore , la morte sua !

Mi domando i tecnici che progettano queste cose secondo voi non lo sanno e non ne tengono conto di queste cose? sono tutti così fessi e impreparati da non aver previsto una gestione della corrente in entrata x far si che la batteria sofra poco e,o in maniera che duri mediamente il necessario e fino alla obsolescenza dello smartphone.
 
FONTI ??? lo sanno tutti dai.... esatto con obsolescenza dei telefoni attuali 6 mesi o massimo 1 anno e poi lo cambi , ormai utente medio manco se ne accorge , quindi

anche per pubblicizzare e dare un PLUS per promuovere le vendite , ecco come mai sono nate le DELETERIE e veloci cariche rapide :)
 
Il mio ha un anno e mezzo dove le prendi queste informazioni ? il mio funziona benissimo? 6 mesi un anno ???
 
mi sono spiegato forse male, nel senso che fanno di tutto (vedi gli aggiormaneti di apple che quando usciva il modello nuovo, quello vecchio ... "rallentava" ) per farti cambiare il telefono per il modello NUOVO circa ogni anno o meno, poi ovvio ci sono le eccezzioni come io o te , ok ?


per chi vuol studiare , in questo sito ci sono diverse pagine , molto tecniche ma esaustive :

https://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries


dove per "conservare" un batteria al litio si evince che sta bene in frigorifero e NON nel forno al caldo , quindi !


Il mio ha un anno e mezzo dove le prendi queste informazioni ? il mio funziona benissimo? 6 mesi un anno ???
 
Che ne pensate del smartphone Samsung A71? E' in offerta a 299 euro salvo esaurimenti scorte. Mi dicono che è il migliore fra i vari Samsung... non so se è dotato di qualche intelligenza artificiale tipo Huawei per le foto notturne (cosa che mi interessa parecchio).

Molto buono, ce l'ha una persona che conosco
 
Io ho da 1 mese e mezzo circa il Tab S6 e va una bomba...
4 gb di ram sono più che sufficienti per un utilizzo normale, quindi non credo possa essere così lento, oltretutto è uscito in questo 2020.
Io prenderei il Tab S6 lite , solo solo per quel singolo giga in più di ram...
Poi sembrerebbe di poco più performante la cpu Exynos del S6 lite

Be'diciamo che l's6 è una categoria sopra rispetto all's6 lite. Quest'ultimo mi piace ma mi hanno proprio frenato le recensioni, però non mi dispiace affatto e il prezzo sarà sicuramente allettante durante il black Friday
 
Be'diciamo che l's6 è una categoria sopra rispetto all's6 lite. Quest'ultimo mi piace ma mi hanno proprio frenato le recensioni, però non mi dispiace affatto e il prezzo sarà sicuramente allettante durante il black Friday

se tu provieni da un tablet con 4 GB di ram allora non avvertirai la differenza col nuovo S6 lite...o l'avvertirai di meno.
ad ogni modo, puoi provarlo al negozio (sempre che lo prenderai fisicamente lì)...giusto per capire di che lentezza si tratti, ma io sono molto dubbioso su questa lentezza ;)
 
Indietro
Alto Basso