• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

ma il 4G non verrà debellato, quindi certo che gli attuali smartphone saranno ancora validi....
io ad oggi se dovessi acquistare uno smart non baserei la mia scelta sul 5G, ma sul resto delle caratteristiche hardware...il 5G per me rappresenterebbe un optional

Tra l'altro non basta avere il telefono 5G e la copertura

Bisogna anche fare un piano che preveda il 5G ed è più costoso, quindi alla fine non so quanto convenga oggi per usarlo per la zappa :D :lol:
 
ma il 4G non verrà debellato, quindi certo che gli attuali smartphone saranno ancora validi....
io ad oggi se dovessi acquistare uno smart non baserei la mia scelta sul 5G, ma sul resto delle caratteristiche hardware...il 5G per me rappresenterebbe un optional
Concordo
Tra l'altro quasi tutti i virtuali propongono tariffe con velocità bloccata a 30MB, altro che 5G
 
ma il 4G non verrà debellato, quindi certo che gli attuali smartphone saranno ancora validi....
io ad oggi se dovessi acquistare uno smart non baserei la mia scelta sul 5G, ma sul resto delle caratteristiche hardware...il 5G per me rappresenterebbe un optional
Già il tuo Nick per me è una garanzia! A parte questo, rimanendo sui Motorola quale mi potreste consigliare?/

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Idem con patate. Il 4G basta e avanza.
Si si ne sono certo, peccato non riesca a focalizzare un telefono che sia diciamo... completo, mi sono convinto per il mio uso sui Motorola visto che non gioco ma non trovo il modello che abbia il giusto compromesso...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Già il tuo Nick per me è una garanzia! A parte questo, rimanendo sui Motorola quale mi potreste consigliare?/
sono molto poco informato sugli smartphone che non siano samsung e prodotti by google...in vita mia ho avuto una sola volta un motorola (tanti anni fa, non era smartphone però...ricordo che passava in tv la pubblicità ''hello moto'' :D) che praticamente diede problemi sin da subito, e da allora non l'ho preso più in considerazione ;)
senti, se proprio dovessi fare un'eccezione allora guarderei qualche huawei...il resto proprio non è nei miei interessi
 
sono molto poco informato sugli smartphone che non siano samsung e prodotti by google...in vita mia ho avuto una sola volta un motorola (tanti anni fa, non era smartphone però...ricordo che passava in tv la pubblicità ''hello moto'' :D) che praticamente diede problemi sin da subito, e da allora non l'ho preso più in considerazione ;)
senti, se proprio dovessi fare un'eccezione allora guarderei qualche huawei...il resto proprio non è nei miei interessi
Ok e dal lato Samsung cosa potresti consigliarmi? Idem per Huawei in una fascia di prezzo similare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok e dal lato Samsung cosa potresti consigliarmi? Idem per Huawei in una fascia di prezzo similare.
Samsung Galaxy S10 lite
Samsung Galaxy M31
Samsung Galaxy A51
Samsung Galaxy A71

tutti hanno display molto grandi comunque, le fotocamere mi sembrano buone (punto di vista soggettivo ovviamente)...i prezzi al max vanno sui 370€.
io quando compro cell mi spingo ben oltre queste cifre, quindi ho un pò di difficoltà nella scelta anche se relativamente ad altre persone :laughing7:
 
Xiaomi ne ho avuti due e sono stati ok, ma per il mio uso attuale vado di g9 plus a 199 € in offerta. Lo reputo idoneo per il mio uso a prezzo molto contenuto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto il P30 Lite New Edition, da 6 mb RAM e 256 gb di memoria interna, in offerta su Unieuro. Forse per il Black Friday, me lo faccio come regalo di Natale.
ERCOLINO, leggo in rete che il BAN degli USA sull'utilizzo dei GMS (Google Mobile Services) nei nuovi dispositivi, potrebbe in qualche modo riguardare in cascata anche i vecchi dispositivi, essendo scaduta la licenza, e quindi essendo impossible fornire aggiornamenti, con il GMS che quindi rimarrebbero non aggiornati, e con la possibilità che siano sostituiti anche sui vecchi dispositivi dagli HMS (Huawei Mobile Services), con tutti i problemi conseguenti.

Cosa c'è di vero su questa ipotesi? Perché altrimenti cambio obiettivo e torno sui Samsung o provo i Redmi (anche se non mi entusiasmano).
 
Sinceramente non saprei proprio al riguardo

In ogni caso è notizia di oggi che Honor è stata ufficialmente venduta da Huawei

Io rimarrei con i Samsung

Samsung sta aggiornando in questi giorni dispositivi di 4-5 anni
 
Sinceramente non saprei proprio al riguardo

In ogni caso è notizia di oggi che Honor è stata ufficialmente venduta da Huawei

Io rimarrei con i Samsung

Samsung sta aggiornando in questi giorni dispositivi di 4-5 anni
ecco, meglio rimanere sul sicuro...onde evitare di aver buttato soldi inutilmente (giusto per essere sicuri eh, magari quanto detto prima sui HMS svanisce nel nulla)

io pure avevo visto un bel tablet huawei a settembre quando ne volevo comprare uno, stavo per convincermi quando rimasi un pò sorpreso da questo discorso HMS...in chat un operatore huawei era ottimista su tutto, ma io no!! :D
 
Gli Huawei vanno comprati solo per un fattore economico. Ma attualmente il loro prezzo non è poi così basso rispetto agli Xiaomi, quindi per me il gioco non vale la candela
 
Gli Huawei vanno comprati solo per un fattore economico. Ma attualmente il loro prezzo non è poi così basso rispetto agli Xiaomi, quindi per me il gioco non vale la candela

da quando hanno perso google, non ha + senso comprarli.e lo sanno anche loro dato che si sono rivenduti honor per essere sicuri di non avere altri ban americani. ora l'America ci sta dicendo di non usare huawei per il 5g...
vedremo col nuovo presidente cosa succederà dato che per non essere spiati dai cinesi...si è fatto amico i russi...:doubt:
 
Gli huawei almeno in passato avevano poche app del produttore che occupavano spazio..

L'anno scorso, d'estate, sia io che mia sorella cambiammo lo smartphone. Io l'A40 samsung e lei Huawei p smart plus 2019. 64 GB entrambi di memoria archiviazione. A me erano liberi 48, 5 (ora 48,3) a lei ben 52 GB: entrambi avevano android 9 poi aggiornato a 10.. io poi sono riuscito a recuperare spazio disinstallando alcune app. Ma in effetti ora non ha senso comprarli.

Intanto in un negozio della mia zona, nel quale io ero per altri motivi (vende anche altro) ho visto persino l'iphone 5S e Iphone 8 della apple che sono rimasti come rimanenza.
 
Ultima modifica:
Chiedo a chi possiede lo smartphone xiaomi redmi note 9 , come si trova? E' un buon telefono ? Nel complesso funziona bene? Gradirei sapere pregi e difetti, ho letto molte recensioni , ma mi fido di piu' da chi come voi eventualmente lo possiede. Grazie per le eventuali risposte.
 
Indietro
Alto Basso