• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ho deciso. Attendo una riduzione del prezzo (o eventuali promozioni) del Samsung A52 5g, e probabilmente lo acquisterò in estate, stavolta sembra che sia un ottimo dispositivo, anche in versione 5g. Così attendo le recensioni e la prova di chi lo ha acquistato. Non ho fretta di cambiare quello che ho.

Un altro di ottimo livello, a mio parere, è il Realme 8 pro. Però non ha il 5g
 
Ho preso un matepad t8, su amazon warehouse lo davano con il 30% di sconto e mi è costato poco piu di 50 euro, se trovate ancora questa offerta ve lo consiglio perche come secondo tablet è fantastico, va una meraviglia e sono praticamente riuscito a installare tutto tranne ebay e senza usare dual app, basta usare app gallery e apk pure
 
Ho preso un matepad t8, su amazon warehouse lo davano con il 30% di sconto e mi è costato poco piu di 50 euro, se trovate ancora questa offerta ve lo consiglio perche come secondo tablet è fantastico, va una meraviglia e sono praticamente riuscito a installare tutto tranne ebay e senza usare dual app, basta usare app gallery e apk pure

aspè, un conto è dover installare app originarie dal Google Play Store (o HMS per huawei) , un altro è smanettare con apk farlocche o presunte tali...
io a settembre scorso dovevo comprare un tablet ed ero tentato di prendere un Huawei, appena seppi della mancanza del play store e che non potevo caricare le app che trovo normalmente su android, allora ho voltato pagina immediatamente, e ho preso un Samsung Galaxy alla fine.
Poi leggo che si può inserire un play store, anche in questo caso non in modo del tutto lineare ma per vie traverse ...per chiudere, Huawei mai e poi mai per quanto mi riguarda, solo se me lo regalassero lo prenderei
 
aspè, un conto è dover installare app originarie dal Google Play Store (o HMS per huawei) , un altro è smanettare con apk farlocche o presunte tali...
io a settembre scorso dovevo comprare un tablet ed ero tentato di prendere un Huawei, appena seppi della mancanza del play store e che non potevo caricare le app che trovo normalmente su android, allora ho voltato pagina immediatamente, e ho preso un Samsung Galaxy alla fine.
Poi leggo che si può inserire un play store, anche in questo caso non in modo del tutto lineare ma per vie traverse ...per chiudere, Huawei mai e poi mai per quanto mi riguarda, solo se me lo regalassero lo prenderei
Secondo me dipende da quello che ci devi mettere, i social li trovi sull'app ufficiale, altro tipo che so, io ho scaricato l'app per la soundbar o junker basta che trovi l'apk, poi ovvio che se ti scarichi l'app della banca per vie traverse fai una coglionata ma io praticamente uso solo social e navigazione web
 
.... scusate sono rimasto indietro , ma per SAMASUNG A41 e' uscito aggiornamento a Android 11 e se si quando ?
 
Su A41 è previsto ad aprile

Sul mio A40 lo sto scaricando ora, mi ero dimenticato di controllare gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Su A41 è previsto ad aprile

Sul mio A40 lo sto scaricando ora, mi ero dimenticato di controllare gli aggiornamenti.


quindi NON ancora arrivato e a aprile ?

ma vera la cosa ASSURDA che sui samsung, si fa update e poi bisogna fare un RESET generale e quindi si deve ricaricare tutto da capo , app ecc ?

mi pare una cosa folle per un aggiornamento tutto sto caos ?
 
quindi NON ancora arrivato e a aprile ?

ma vera la cosa ASSURDA che sui samsung, si fa update e poi bisogna fare un RESET generale e quindi si deve ricaricare tutto da capo , app ecc ?

mi pare una cosa folle per un aggiornamento tutto sto caos ?
Ma perché te lo impone il telefono o una tua scelta ? PS siamo al 2 aprile c'è tutto il mese :)
 
quindi NON ancora arrivato e a aprile ?

ma vera la cosa ASSURDA che sui samsung, si fa update e poi bisogna fare un RESET generale e quindi si deve ricaricare tutto da capo , app ecc ?

mi pare una cosa folle per un aggiornamento tutto sto caos ?

Ora pare sia previsto a giugno.

Io per l'aggiornamento da Android 9 a 10, e ora da 10 a 11, non ho fatto nessun reset. Scaricato, installato e poi è ripartito da solo il telefono ovviamente con alcune novità anche carine nel software ma non ha cancellato nulla di ciò che avevo.
 
non so, leggevo nel forum sansung che appunto dicevano che pare sia quasi OBBLIGATORIO dopo un update fare un reset perdendo tutto, cosa che mi scoccia molto e mi pare assurda !

ciao raga e AUGURI !!!
 
Ora pare sia previsto a giugno.

Io per l'aggiornamento da Android 9 a 10, e ora da 10 a 11, non ho fatto nessun reset. Scaricato, installato e poi è ripartito da solo il telefono ovviamente con alcune novità anche carine nel software ma non ha cancellato nulla di ciò che avevo.
Tu sei passato dal 9 all'11??
Ma è una caratteristica dei Samsung?
A mia madre ho preso uno Huawei con Android 9 (ha ancora i servizi Google), potrei passare al 10?
 
Bisogna capire se è previsto per il modello e la versione.
Per esempio io ho in casa un Huawei P10 aggiornato alla versione 9 da poco ma non sarà mai previsto l'update alla 10.
 
Tu sei passato dal 9 all'11??
Ma è una caratteristica dei Samsung?
A mia madre ho preso uno Huawei con Android 9 (ha ancora i servizi Google), potrei passare al 10?

I Samsung da quello che ho capito sono molto "generosi" col passaggio alle varie versioni di Android, ma se ben ricordo ne fanno massimo tre.
Il mio come molti altri è del 2019, (A40) ed aveva Android 9. Ora dopo il 10 è arrivato a 11, ma secondo me (se ci basiamo su esperienze precedenti) al 12, fra un anno, non verrà aggiornato.
Dipende dalle caratteristiche del telefono e della casa madre. Ma anche una marea di Huawei stanno passando ad Android 11. E' previsto anche per il modello Huawei smart plus 2019 di mia sorella (che però non ha voluto aggiornarlo).

Secondo me solo i dispositivi samsung del 2020 avranno anche Android 12. Già l'11 però è molto bello come grafica. E' divenuto solo più difficile catturare una schermata.
 
Io col 10 sullo Xiaomi mi trovo benissimo, invece il 9 è a dir poco inutilizzabile... Vedrò se questo Huawei è aggiornabile, grazie
 
Bisogna capire se è previsto per il modello e la versione.
Per esempio io ho in casa un Huawei P10 aggiornato alla versione 9 da poco ma non sarà mai previsto l'update alla 10.

Mia sorella aveva il Huawei p10 lite. A me piace molto, lei possiede ancora ma non lo usa più perché ormai ha il vetro rotto.
Nel 2019 stavo pensando di prenderlo (per quello che lo uso io lo storage 3/32 andava anche bene) visto che era in offerta in un negozio della mia zona.
Poi mi sono lasciato convincere a prendere un telefono uscito da poco.
 
Indietro
Alto Basso