• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Alcatel e Huawei non li vorrei manco regalati; il 1° perché è una marca che non fa prodotti di qualità, il 2° perché non ha android e potrebbero sorgere problemi di incompatibilità con talune app.
Rimango io sui samsung, io ho il TAB S6, ottimo prodotto.

Hai l'S6 o l'S6 lite?
 
Mia figlia ha il Galaxy tab S6lite, si trova molto bene e non ha nessun problema.

Come plus ha il pennino, come minus lo schermo è un LCD, non è Amoled.

Sui samsung potresti anche valutare il Tab A7, più economico, oppure il tab S5e, che ha l'amoled ma non il pennino.
 
Il tab A7 è già nella lista dei desideri :D Questi tablet usano la usb-c?
Dei Lanovo che ne dite? Io ho un notebook Lenovo (lo sto usando per scrivere questo post) e mi trovo abbastanza bene.
 
Mia figlia ha il Galaxy tab S6lite, si trova molto bene e non ha nessun problema.

Come plus ha il pennino, come minus lo schermo è un LCD, non è Amoled.

Sui samsung potresti anche valutare il Tab A7, più economico, oppure il tab S5e, che ha l'amoled ma non il pennino.
Curiosità: a che serve il pulsante presente nella penna?
Ho un TAB S6 wifi e la penna la uso raramente da qualche settimana, in precedenza l'avevo sempre tenuta nella confezione... ho la sensazione sempre che possa graffiarsi il display
 
Curiosità: a che serve il pulsante presente nella penna?
Ho un TAB S6 wifi e la penna la uso raramente da qualche settimana, in precedenza l'avevo sempre tenuta nella confezione... ho la sensazione sempre che possa graffiarsi il display

E' una di quelle penne con la punta in gomma?
 
Oggi come oggi, di fascia media, quali smartphone consigliereste di acquistare che rispetti almeno le caratteristiche medie in termini di prestazioni e di compatibilità al PlayStore tra le varie case Samsung, Huawei, Xiaomi, ecc?

Oggi ti consiglierei come smartphone di fascia media ma prestazioni quasi top di gamma il Realme GT Neo 2 quello da 256 GB che attualmente costa 490 euro anziché 549 euro.

amazon.it: https://www.amazon.it/dp/B09GFXBN7B...31CA6178A9F9297D49_afap_abs&ref_=aa_maas&th=1

realme.com: https://www.realme.com/it/realme-gt...tube&utm_campaign=gt_neo2&utm_term=themerluzz
 
Ultima modifica:
Il fatto che un tablet sia venduto e spedito da un venditore esterno (di Amsterdam) potrebbe essere un problema in caso di problemi? Ho appena avuto un'esperienza poco piacevole, ma un discorso sono 30€ un altro 250€!!!
In caso di prodotto venduto da venditore esterno ma spedito da Amazon invece è una garanzia migliore in caso di problemi?
 
Da unìeuro Samsung tab a7 (8, 7" LTE) a 99€
È un buon tablet?
 
Che mi dite di questo tablet di Lenovo da 4 GB di RAM con processore Qualcomm?

Per la precisione "Lenovo Tab P11 + Smart Charging Station 2 - Display 11" 2K (Processore Qualcomm Snapdragon 662, Storage 128GB espandibile fino ad 1TB, RAM 4GB, WIFI+4G LTE, 4 Speaker, Android 10) - Slate Grey".

Da una nota catena è in offerta a 299 euro ma ho la possibilità di prendere a 200 euro circa... certo che il primo pensiero va alle app di streaming...
 
Che mi dite di questo tablet di Lenovo da 4 GB di RAM con processore Qualcomm?

Per la precisione "Lenovo Tab P11 + Smart Charging Station 2 - Display 11" 2K (Processore Qualcomm Snapdragon 662, Storage 128GB espandibile fino ad 1TB, RAM 4GB, WIFI+4G LTE, 4 Speaker, Android 10) - Slate Grey".

Da una nota catena è in offerta a 299 euro ma ho la possibilità di prendere a 200 euro circa... certo che il primo pensiero va alle app di streaming...

E' un buon prezzo, come hardware è simile al Samsung Galaxy tab A7 10"

Rispetto a questo ha lo schermo più grande e maggiore memoria RAM e interna, come contro la Samsung mantiene aggiornati i propri terminali mentre la Lenovo non sempre.
Io verificherei di persona lo schermo del Tab A7 e del Lenovo poi valuterei.

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10686&idPhone2=10411
 
E' un buon prezzo, come hardware è simile al Samsung Galaxy tab A7 10"
Ho visto che Samsung Galaxy Tab A7 costa 239 euro, non mi aspettavo che fosse basso... 60 euro in meno rispetto al Lenovo sopracitato. Inoltre Samsung ha 3 GB di RAM, Lenovo 4 GB di RAM... 1 GB può fare la differenza? Ho pure un buono da 90 euro...
 
Ho visto che Samsung Galaxy Tab A7 costa 239 euro, non mi aspettavo che fosse basso... 60 euro in meno rispetto al Lenovo sopracitato. Inoltre Samsung ha 3 GB di RAM, Lenovo 4 GB di RAM... 1 GB può fare la differenza? Ho pure un buono da 90 euro...

Dipende dall'uso, nel normale utilizzo non si sente, ovviamente se hai molte app in background e non le fermi i 3Gb li saturi.

Io ho un tablet con 2Gb, l'unica app che lo mette in crisi è Facebook.
 
Indietro
Alto Basso