• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ciao, stranamente non lo vedo dal sito Mediaworld a quel prezzo, ma a 329,00.
Ho preso per me settimana scorsa un Xiaomi Redmi Note 10 Pro a 265,00 ma mi potrebbe interessare come regalo da fare.

Anche il realme GT master edition 5G sul sito di bezos è a 275, ed è un cellulare di tutto rispetto, che non ha nulla di invidiare ai noti marchi.
 
Anche il realme GT master edition 5G sul sito di bezos è a 275, ed è un cellulare di tutto rispetto, che non ha nulla di invidiare ai noti marchi.

Infatti ci sono telefoni di ottimo livello, il problema è che chi come me non è abituato ad effettuare acquisti su internet per queste cose, se decide di andare nei negozi o centri commerciali quasi sempre trova Samsung, Huawei o Xiaomi. Oltre ovviamente agli Iphone. Quindi ci si rivolge a quelli per fare in fretta ed evitare troppi "impicci" (io se opero acquisti on line devo sempre pagare o con contrassegno, o bonifico o postepay e devo recarmi p/o una tabaccheria o ufficio postale).

I tre marchi suddetti sono gli unici ad essere presenti nei negozi di paese, anche se mi pare di aver intravisto qualche volta anche il Realme.
 
Anche il realme GT master edition 5G sul sito di bezos è a 275, ed è un cellulare di tutto rispetto, che non ha nulla di invidiare ai noti marchi.
Stavo vedendo comunque le recensioni su amazon, tuttavia qualcuno ha rilevato nelle applicazioni dei crash e l'ha reso indietro.
 
Stavo vedendo comunque le recensioni su amazon, tuttavia qualcuno ha rilevato nelle applicazioni dei crash e l'ha reso indietro.

Le recensioni su Amazon sono come su Tripadvisor o Trustpilot...al 90 percento scrive solo chi si deve lamentare...chi ha rilevato dei crash nelle applicazioni molto probabilmente non sa neanche di cosa sta parlando....tecnicamente parlando...
 
Infatti ci sono telefoni di ottimo livello, il problema è che chi come me non è abituato ad effettuare acquisti su internet per queste cose, se decide di andare nei negozi o centri commerciali quasi sempre trova Samsung, Huawei o Xiaomi. Oltre ovviamente agli Iphone. Quindi ci si rivolge a quelli per fare in fretta ed evitare troppi "impicci" (io se opero acquisti on line devo sempre pagare o con contrassegno, o bonifico o postepay e devo recarmi p/o una tabaccheria o ufficio postale).

I tre marchi suddetti sono gli unici ad essere presenti nei negozi di paese, anche se mi pare di aver intravisto qualche volta anche il Realme.

Per quanto mi riguarda ormai compro solo su quel sito prodotti come cellulari: se hai un problema per 2 anni sei coperto (nel senso che a volte, per facilità, preferiscono rimborsarti integralmente senza mandarlo in assistenza). La consegna e il ritiro è veloce se la effettui dal tabacchi.

Sinceramente penso si perda molto più tempo ad andare al centro commerciale e perdere tempo tra commessi che ti prendono il telefono confezionato, fare la fila alla cassa e pregare che dopo 15 giorni non succeda nulla altrimenti devi rimandarlo indietro.

Su quel sito, teoricamente, puoi fare reso anche entro i 30 giorni e comprarne uno nuovo senza invio alla casa madre dove spesso e volentieri non si sa se riparano.
 
Stavo vedendo comunque le recensioni su amazon, tuttavia qualcuno ha rilevato nelle applicazioni dei crash e l'ha reso indietro.

Qualunque telefono ha problemi: se cerchi su internet anche l'iPhone ha frequentissimo un difetto nella fotocamera che fa delle macchie visibili fotografando un'area bianca. E parliamo di iPhone. Senza contare anche lì crash o bug con aggiornamenti iOS.
Ma se vedi le caratteristiche, un telefono tipo quello difficilmente lo trovi.
 
Vero quanto dici Aristocle. Il telefono perfetto non esiste. Al limite esistono solo i top di gamma è vero.. ma niente è esente da problemi più o meno gravi.
 
Ieri ho visto per la prima volta lo Zfold3 di Samsung. A parte il prezzo esorbitante, devo dire che era parecchio tempo che uno smartphone non mi colpiva
 
boh.... NON capisco tutta sta smania di avere il telefono con il 5G , a meno che uno abiti in una grande citta'... nelle piccole e in genere manco c'e la rete 5G , quindi basta e avanza il 4G , o sbaglio ?
 
boh.... NON capisco tutta sta smania di avere il telefono con il 5G , a meno che uno abiti in una grande citta'... nelle piccole e in genere manco c'e la rete 5G , quindi basta e avanza il 4G , o sbaglio ?
Io NON capisco invece perché non leggere magari qualche post sopra dove si spiegava perché un telefono 5g può ed è più performante anche se usato solo in 4g...ma è un problema mio non ti preoccupare...
 
Io NON capisco invece perché non leggere magari qualche post sopra dove si spiegava perché un telefono 5g può ed è più performante anche se usato solo in 4g...ma è un problema mio non ti preoccupare...

Il 5G di per sé ad oggi è inutile vista la scarsa copertura ma il DVB-T2 ormai è alle porte e le frequenze già prima del prossimo anno verranno liberate.
E' semmai fondamentale vista la saturazione del 4G assicurarsi di avere un telefono 4G+ in grado di aggregare le bande (2CA o 3CA, verificabile su siti come cacombos ).
 
Il 5G di per sé ad oggi è inutile vista la scarsa copertura ma il DVB-T2 ormai è alle porte e le frequenze già prima del prossimo anno verranno liberate.
E' semmai fondamentale vista la saturazione del 4G assicurarsi di avere un telefono 4G+ in grado di aggregare le bande (2CA o 3CA, verificabile su siti come cacombos ).
Confermo.
Infatti un Realme gt master edition o uno Xiaomi mi 11 lite usati in 4g hanno rispettivamente 3ca ed addirittura 4ca lo Xiaomi potendo aggregare 1+3+7+20.
Attenzione però a terminali 5f di fascia bassa che non hanno questa possibilità riuscendo a fare a malapena un 2ca alla stregua di un normalissimo telefono only 4g tipo Realme 8...
 
Confermo.
Infatti un Realme gt master edition o uno Xiaomi mi 11 lite usati in 4g hanno rispettivamente 3ca ed addirittura 4ca lo Xiaomi potendo aggregare 1+3+7+20.
Attenzione però a terminali 5f di fascia bassa che non hanno questa possibilità riuscendo a fare a malapena un 2ca alla stregua di un normalissimo telefono only 4g tipo Realme 8...

Non sapevo il Realme8 fosse solo 2Ca. Peccato perché Il 7 5G fa 4CA.
Sapevo del Mi 11 lite 5G che è 4CA, del Mi 10T lite 3CA, del Realme X50pro 4CA o addirittura Mi10T 5CA.

Purtroppo di questo aspetto nessuno mai ne parla ma è fondamentale anche lato ricezione segnale e navigazione.
Un telefono 4G base con ottime caratteristiche senza CA rischia di rimanere ingolfato mentre navighi causa saturazione.

Che tu sappia, c'è qualche rivenditore che esplicita chiaramente l'aggregazione a quanto può arrivare?
 
Ultima modifica:
Non sapevo il Realme8 fosse solo 2Ca. Peccato perché Il 7 5G fa 4CA.
Sapevo del Mi 11 lite 5G che è 4CA, del Mi 10T lite 3CA, del Realme X50pro 4CA o addirittura Mi10T 5CA.

Purtroppo di questo aspetto nessuno mai ne parla ma è fondamentale anche lato ricezione segnale e navigazione.
Un telefono 4G base con ottime caratteristiche senza CA rischia di rimanere ingolfato mentre navighi causa saturazione.

Che tu sappia, c'è qualche rivenditore che esplicita chiaramente l'aggregazione a quanto può arrivare?
Realme 8 versione non 5g non aggrega.
Mi 11 lite 5g = 4ca
Mi 11 lite 5g NE = 3ca

Che io sappia nessuno esplicita questo aspetto sia rivenditore fisico che online.
Ed è un peccato...in questo caso viene in soccorso cacombos...ma in quanti lo conoscono??
 
Realme 8 versione non 5g non aggrega.
Mi 11 lite 5g = 4ca
Mi 11 lite 5g NE = 3ca

Che io sappia nessuno esplicita questo aspetto sia rivenditore fisico che online.
Ed è un peccato...in questo caso viene in soccorso cacombos...ma in quanti lo conoscono??

Devo dire che quel sito è anche difficile da capire per il 99% delle persone.
Sarebbe interessante vedere i blasonati Samsung e iPhone.
E concordo che sia un peccato perché secondo me dovrebbe essere un aspetto primario, da preferire a caratteristiche come i MP della fotocamera che lasciano il tempo che trovano..
 
Indietro
Alto Basso