• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discovery+: lo streaming live e on demand di Discovery

Ho appena visto il promo di Discovery+ su un canale Mediaset! (Italia2)

Mi pare sia la prima volta, neanche nel periodo Dplay.
 
In effetti mi sembra peggio di prima, adesso si perde un sacco di tempo per capire se il contenuto è gratis o no. E poi, ci vuole tanto a fare l'app anche per tv non samsung. L'hbbtv è una palla, se la tieni inserita è un girare di palle verdi e rosse, scritte, frecce verso l'alto. Se la abiliti alla necessità a volte non parte se prima non cambi canale.

c'è da mettersi il cuore in pace: sono arrivato alla conclusione che la nuova interfaccia sia stata perfettamente studiata per spingere le persone ad abbonarsi al servizio, pertanto non hanno interesse a generare traffico basato sui contenuti gratuiti, almeno per ora. se poi in futuro dovessero rendersi conto che puntare tutto sul pay è stato un errore per la carenza di abbonati e perché hanno perso quella parte di pubblico che usava almeno la piattaforma free, forse torneranno sui loro passi.
per me pagare un servizio come discovery+ è fuori da ogni logica: è già tanto se lo utilizzo gratis per quello che propongono...
 
c'è da mettersi il cuore in pace: sono arrivato alla conclusione che la nuova interfaccia sia stata perfettamente studiata per spingere le persone ad abbonarsi al servizio, pertanto non hanno interesse a generare traffico basato sui contenuti gratuiti, almeno per ora. se poi in futuro dovessero rendersi conto che puntare tutto sul pay è stato un errore per la carenza di abbonati e perché hanno perso quella parte di pubblico che usava almeno la piattaforma free, forse torneranno sui loro passi.
per me pagare un servizio come discovery+ è fuori da ogni logica: è già tanto se lo utilizzo gratis per quello che propongono...

Beh, sì, penso proprio che sia così e mi pare legittimo.
Non credo che gli utenti free abbiano valore per Discovery, se non in quanto potenziali utenti pay.
Per questo, cercano di incentivare gli abbonamenti.
Del resto, l’offerta é già ampiamente fruibile gratis via Digital Terrestre, a differenza di quanto capita con gli altri principali OTT.
 
c'è da mettersi il cuore in pace: sono arrivato alla conclusione che la nuova interfaccia sia stata perfettamente studiata per spingere le persone ad abbonarsi al servizio, pertanto non hanno interesse a generare traffico basato sui contenuti gratuiti, almeno per ora. se poi in futuro dovessero rendersi conto che puntare tutto sul pay è stato un errore per la carenza di abbonati e perché hanno perso quella parte di pubblico che usava almeno la piattaforma free, forse torneranno sui loro passi.
per me pagare un servizio come discovery+ è fuori da ogni logica: è già tanto se lo utilizzo gratis per quello che propongono...
È indubbio che la maggior parte degli abbonati l'abbiano fatta fra gli appassionati della WWE. Senza il wrestling non lo avrei fatto.
 
Da oggi tutte le partite di serieA di basket live pure su Discovery+ e su eurosport1 hanno inserito solo i feed integrali dell'alpino al momento
 
Ultima modifica:
Scusate,io non ho l'abbonamento a discover plus ma ho l'annuale di Eurosport player,lo posso vedere sulla piattaforma di Discovery?
C'è eventualmente qualche procedura particolare per associate l'account di Eurosport player considerando che le credenziali di accesso sono diverse da quelle di Discovery+?
 
Scusa non ti seguo tu hai fatto sottoscrizione a dplayplus e poi a discovery+ più eurosport?

Nel secondo abbonamento non vedi i canali eurosport?
Mi sono spiegato male.
Ho due abbonamenti distinti, uno a Discovery plus e un altro a Eurosport Player.
Su Discovery ho visto la nuova sezione Basket, ho provato a selezionare una partita ma mi scrive che per vedere serve l'upload dell'account Player. Cliccato su OK, mi scrive che c'é un errore, con schermo nero. Work in progress credo.
 
l
Su Discovery ho visto la nuova sezione Basket, ho provato a selezionare una partita ma mi scrive che per vedere serve l'upload dell'account Player. Cliccato su OK, mi scrive che c'é un errore, con schermo nero. Work in progress credo.

Si ma attualmente sono due servizi distinti, per l'upload intendono la combinazione Discovery+ più eurosport.

Comunque allora anche io sono nella tua situazione, ma fino a quando eurosportplayer non ci comunichi via mail che i due servizi convergeranno, sono servizi diversi e distinti
 
Si ma attualmente sono due servizi distinti, per l'upload intendono la combinazione Discovery+ più eurosport.

Comunque allora anche io sono nella tua situazione, ma fino a quando eurosportplayer non ci comunichi via mail che i due servizi convergeranno, sono servizi diversi e distinti

Ok, grazie. Pensavo che già si potesse.
 
Ma i vantaggi di Discovery+ con prezzi simili ad Amazon Prime Video ed Eurosport Player che stanno 10 spanne sopra, quali sarebbero?
Accennavate al wrestling, non si vede da altre parti a pagamento? Free su DMAX passa meno wrestling che su Discovery+?
 
Accennavate al wrestling, non si vede da altre parti a pagamento? Free su DMAX passa meno wrestling che su Discovery+?

Il wrestling sono i diritti che aveva sky fino a giugno, e lo mandava su skysportuno.
Discovery ha preso i diritti, manda le dirette in esclusiva su Discovery+ in lingua originale mentre poi col commento in italiano poi passano su dmax dopo 5 giorni RAW e 7 giorni SmackDown, poi caricati sul plus in italiano dopo passaggio televisivo. Mentre i ppv non li trasmette, sky invece li trasmetteva su primafila a 15 euro ad evento.

Lato eurosport i responsabili di eurosport hanno detto che prima delle olimpiadi il player sarà visibile esclusivamente su Discovery+, le modalità non si sanno ancora pero.
Da stamattina pero hanno aggiunto su Discovery+ eventi che prima andavano solo sul player ed invece adesso andranno anche su Discovery+.
 
ma di free non e' rimasto quasi piu' niente.. per vedere le puntate delle settimane scorse di trasmissioni trasmesse in chiaro tipo cake star o matrimonio a prima vista vogliono l'abbonamento :) per canali che erano in chiaro ?? ma sono fuori di testa
quando era dplay almeno erano visibili sono agli abbonati la prima o le prime due settimane poi diventava free

ne faro' a meno o cerchero' su altri lidi, di certo non pago per vedere dei canali trasmessi su un canale in chiaro
 
Io ho una tv di emme della Lg che utilizzo come monitor di un vecchio pc e ha webOS. L'app non esiste, vado su DMAX faccio "swipe up" e lagga tutto, vado su accedi e la tastiera non esce. Ho fatto la prova gratuita per vedere un po' il servizio cosa offre e per il prezzo non vale. Se facevano un 19€ annui e 36 con Eurosport come con la promozione forse sarebbe stato giusto
 
Indietro
Alto Basso