• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Primafila Ricaricabile: sms si paga?

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
Come da titolo, come saprete, l'unico modo per usufruire di Sky Primafila Ricaricabile, è utilizzare l'sms.
Mi sono altresì reso conto che tutti gli sms che ho inviato per acquistare, apparentemente a tutti gli effetti un numero Vodafone, mi sono stati conteggiati come da piano (0.20 cent) e non sono stati inclusi da Vodafone nella promo che ho (SMS illimitati).
Se quanto ciò accaduto a me è la normalità, smetterò di usufruire del servizio...
Se ogni film che acquisto (2,90€) devo regalare 0,20€ a Vodafone nonostante ho già una salatissima promo che mi dovrebbe dare sms illimitati, e essendo il numero Primafila un normale 340xxxx, almeno per me, non ne vale la pena.
 
Come da titolo, come saprete, l'unico modo per usufruire di Sky Primafila Ricaricabile, è utilizzare l'sms.
Mi sono altresì reso conto che tutti gli sms che ho inviato per acquistare, apparentemente a tutti gli effetti un numero Vodafone, mi sono stati conteggiati come da piano (0.20 cent) e non sono stati inclusi da Vodafone nella promo che ho (SMS illimitati).
Se quanto ciò accaduto a me è la normalità, smetterò di usufruire del servizio...
Se ogni film che acquisto (2,90€) devo regalare 0,20€ a Vodafone nonostante ho già una salatissima promo che mi dovrebbe dare sms illimitati, e essendo il numero Primafila un normale 340xxxx, almeno per me, non ne vale la pena.

Anche io ho sms gratuiti verso tutti gli operatori, ma non ci ho mai fatto caso se mi venisse addebitato il costo dell sms per l'acquisto del film su primafila.... a Luglio riavrò 6 € di credito omaggio per primafila (tramite la promozione) e ti saprò dire... nel frattempo aspetto anche io la risposta di qualcuno che magari ci ha fatto caso.. :)
 
Ma perchè non acquistate dal Fai da te del sito Sky ??? Scegliete credito prepagato quale modalità di pagamento ed il gioco è fatto .Veloce e gratuito
 
Se almeno ti limitassi a leggere prima....
Sms è l'unica opportunità per usufruire di primafila ricaricabile
Carta di Credito? Non ho intenzione di pagarli sul serio i film

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Come da titolo, come saprete, l'unico modo per usufruire di Sky Primafila Ricaricabile, è utilizzare l'sms.
Mi sono altresì reso conto che tutti gli sms che ho inviato per acquistare, apparentemente a tutti gli effetti un numero Vodafone, mi sono stati conteggiati come da piano (0.20 cent) e non sono stati inclusi da Vodafone nella promo che ho (SMS illimitati).
Se quanto ciò accaduto a me è la normalità, smetterò di usufruire del servizio...
Se ogni film che acquisto (2,90€) devo regalare 0,20€ a Vodafone nonostante ho già una salatissima promo che mi dovrebbe dare sms illimitati, e essendo il numero Primafila un normale 340xxxx, almeno per me, non ne vale la pena.
Non solo, pagherai anche in fattura per il servizio SMS mi pare 25 ct, meglio fare tutto dal Fai da te. Inoltre con Vodafone anche se si hanno gli SMS inclusi vale sempre, con tutti i piani tariffari e le opzioni, questa nota: "Sono escluse chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc), chiamate o SMS a numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi e/o che offrono trasmissioni radiotelevisive e gli SMS a numerazione che iniziano per 342-4, 340-43 e 342-311".
 
HO LA RISPOSTA!!!!! sono andato su primafila, ho visto le info su come usare credito, ci sono 4 pagine in cui spiega che puoi o chiamare (un numero a pagmento) o appunto un sms al numero 340.... alla quarta pagina c'è scritto:

Il costo del servizio di acquisto tramite sms al numero 340... è di 0,25 euro.

Risolto il mistero... altro che 20 cent, 25... :D

EDIT: @e9355 no, in fattura mai nesun addebito per l invio del sms
 
HO LA RISPOSTA!!!!! sono andato su primafila, ho visto le info su come usare credito, ci sono 4 pagine in cui spiega che puoi o chiamare (un numero a pagmento) o appunto un sms al numero 340.... alla quarta pagina c'è scritto:



Risolto il mistero... altro che 20 cent, 25... :D

EDIT: @e9355 no, in fattura mai nesun addebito per l invio del sms
Hai mai acquistato con SMS con Primafila?
 
Se ti stai riferendo a me , allora c'è qualcosa che mi sfugge . Chi ti ha risposto prima di me ha detto che proverà allorquando avrà nuovamente il credito in omaggio da promozione . Siccome io acquisto film solo col credito omaggio della promozione Più giorni Sky ( e credo che l'amico a questo si riferisse ) ti confermo che io utilizzo il credito acquistando non con sms ma dal sito . Se continuo a non capire illuminami
Se almeno ti limitassi a leggere prima....
Sms è l'unica opportunità per usufruire di primafila ricaricabile
Carta di Credito? Non ho intenzione di pagarli sul serio i film

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
No ho pagato 0,19990€ come da piano (escluso promo).
Gli 0,25€ si pagano solo se si compra via sms, ma sono esclusi gli acquisti tramite Primafila Ricaricabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quindi da come ho capito è una clausola Vodafone far pagare questi sms. Proverò con un altro operatore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
HO LA RISPOSTA!!!!! sono andato su primafila, ho visto le info su come usare credito, ci sono 4 pagine in cui spiega che puoi o chiamare (un numero a pagmento) o appunto un sms al numero 340.... alla quarta pagina c'è scritto:



Risolto il mistero... altro che 20 cent, 25... :D

EDIT: @e9355 no, in fattura mai nesun addebito per l invio del sms
Posta il link.

Inoltre"

...SMS:
Invia un SMS al 340 431 11 11(3) con il testo:
RIC (spazio) CODICE DI RICARICA(2) (spazio) NUMERO DELLA SMART CARD (ricordati di inserire tutti gli zeri).
Riceverai un SMS di conferma...

(3) Il costo del SMS è legato al piano tariffario dell'operatore utilizzato.".

http://www.sky.it/area-clienti/primafila.html
 
No ho pagato 0,19990€ come da piano (escluso promo).
Gli 0,25€ si pagano solo se si compra via sms, ma sono esclusi gli acquisti tramite Primafila Ricaricabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti, non sapevo. Nel mio caso mi riferisco a una partita acquistata tramite l'invio di un SMS e con addebito in fattura, in quel caso sono sicuro che mi addebitarono in fattura € 0,25.

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO “SKY PRIMAFILA RICARICABILE”
(valido dal 15 dicembre 2010)

b) Acquisto via SMS
Il cliente potrà inviare un SMS al numero 340 431 11 113** con il testo:
PRE (spazio) NUMERO DELLA SMART CARD SKY (compresi tutti gli zeri) (spazio) CODICE EVENTO.

"**Il costo degli SMS inviati a SKY sarà quello del piano tariffario del cliente in base all’operatore
telefonico utilizzato; per i messaggi ricevuti da SKY il cliente non dovrà pagare nulla. Con SKY PRIMAFILA RICARICABILE il servizio di acquisto via SMS è gratuito."

(Nel regolamento c'è un errore insignificante

7.2 Con specifico riferimento agli eventi sportivi di carattere calcistico, il cliente potrà acquistare le
partite del campionato italiano di calcio di Serie A e Serie B giocate sui campi SKY, le partite della UEFA Champions League e le migliori partite dei campionati esteri. Per essere sempre aggiornato sulle squadre di cui SKY detiene i diritti di trasmissione il cliente può visitare il sito www.sky.it o chiamare il numero 199.100.400**.

NOTE:
*Il costo massimo della chiamata da telefono fisso è pari a 0,15 euro/min IVA inclusa. Il costo della chiamata effettuata da telefono cellulare è legato all’operatore telefonico utilizzato.).
 
Ultima modifica:
Hai mai acquistato con SMS con Primafila?

Si parecchie volte... e non ho mai avuto nessun addebito in fattura...

No ho pagato 0,19990€ come da piano (escluso promo).
Gli 0,25€ si pagano solo se si compra via sms, ma sono esclusi gli acquisti tramite Primafila Ricaricabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giuro che non ho capito che vuoi dire.. gli 0,25 si pagano solo se si compra via sms, ma non è quello che stavi chiedendo?? e non sono esclusi gli acquisti tramite primafila ricaricabile perchè appunto è scritto nella descrizione su come comprare tramite credito via sms...
 
Si parecchie volte... e non ho mai avuto nessun addebito in fattura...



Giuro che non ho capito che vuoi dire.. gli 0,25 si pagano solo se si compra via sms, ma non è quello che stavi chiedendo?? e non sono esclusi gli acquisti tramite primafila ricaricabile perchè appunto è scritto nella descrizione su come comprare tramite credito via sms...
Dice che ha pagato il costo dell'SMS inviato anche se sulla SIM ha attiva l'opzione con SMS illimitati, infatti con Vodafone l'invio di un SMS verso il numero Primafila si paga sempre e in ogni caso.
 
Non ci sto capendo piu niente, comunque sto riguardando le info che fornisce la schermata di primafila e ora la vedo un po' ambigua: "il costo del servizio di acquisto tramite sms è di 0,25 cent...." allora dove diavolo lo addebitano questi 25 cent? E' solo un errore scritto da loro?
 
Non ci sto capendo piu niente, comunque sto riguardando le info che fornisce la schermata di primafila e ora la vedo un po' ambigua: "il costo del servizio di acquisto tramite sms è di 0,25 cent...." allora dove diavolo lo addebitano questi 25 cent? E' solo un errore scritto da loro?
Nella fattura....se acquisti con sms paghi in fattura evento + 0,25 + sms in base al tuo piano tarrifario
 
Ancora??? Ho acquistato parecchie volte con quel metodo e non mi è mai stato addebitato neanche un centesimo in piu del costo dei film sulla fattura....

Da primafila ricaricabile non si pagano i 0,25.
Si pagano solo in caso di addebito in fattura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso