• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per 8100

luigi49

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
37
Salve,
mi serve un aiuto perché non vedo più i canali Mediaset sul Dg8100ca. Disalimentato sabato dal pulsante posteriore riacceso lunedì sera non mi fa vedere i canali mediaset. Nella cam ho la scheda tvsat, ho provato a toglierla ma lo stesso non si vedono. Cosa devo fare?
Grazie, ma sono poco informato
 
Hai provato a fare una nuova scansione canali?
 
Su che frequenza?
La 11373 H e' stata appena spenta
ora sono trasmessi sulla 11919 V sr 29900 ;)


Ed in questo caso cosa devo fare?
Devo rifare una nuova sintonizzazione? Facendola cancello i canali Raisat che attualmente vedo normalmente?
Scusate ma sono un impedito elettronico che riesco solo a fare se accompagnato passo passo
 
Qualche persona di buona volontà può spiegarmi come devo fare a inserire le nuove frequenze Mediaset per Tvsat?
Grazie
 
Premetto che non ho l' 8100 comunque dovrebbe essere cosi:

premi -> Menu -> Installazione -> Installazione antenna
Verra' visualizzata la maschera di impostazione antenna dove dovrai selezionare i seguenti parametri:
Satellite -> Hotbird
Transponder -> 11919/V/29900/5/6

se il transponder in questione non e' gia' inserito dovrai aggiungerlo con questi parametri
Frequenza -> 11919
Polarita' -> VER
Symbol rate -> 29900
FEC -> 5/6

una volta scelto il transponder vai in fondo alla pagina (non modificare gli altri parametri)
seleziona
Tipo Scan -> Canali TV
Avvia ricerca -> TP
dai Conferma (OK)

Se pero' non hai mai fatto un aggiornamento canali ti conviene fare una ricerca completa
Satellite -> Hotbird
Tipo Scan -> Canali TV
Avvia ricerca -> Blind scan (aggiungera' automaticamente eventuali nuovi Transponder)
dai Conferma (OK)

avviata la ricerca canali comparira' l'avviso "Eliminare i canali esistenti?" lascia NO e conferma
comparira' anche "Network" lascia NO e conferma

a ricerca completata troverai i nuovi canali in fondo alla lista
Per spostare i nuovi canali ed eliminare quelli vecchi dovrai entrare nel menu' canali
-> Menu -> Canali -> Canali TV
qui ti conviene guardare il manuale per chiarimenti ;)
 
Grazie, la procedura è riuscita perfettamente ed i canali mediaset sono stati sintonizzati. Unico problema è adesso la sistemazione nel loro numero trazizionale che nonostante il manuale mi sta facendo impazzire :-(
Accetgto eventuali consigli
 
Unico problema è adesso la sistemazione nel loro numero trazizionale
Vai nel menu' Canali
-> Menu -> Canali -> Canali TV
In basso puoi scegliere le varie funzioni Sposta-Elimina-Blocca-Rinomina spostandoti a dx o sn (tasti VOL+ e VOL-)
Seleziona la funzione "Sposta" dando Conferma (OK)
Coi tasti CH+/CH- spostati nella lista sul canale da spostare (es. Canale 5) e selezionalo (Ok)
sul numero canale comparira' il segno di spunta
sposta il canale nel punto voluto spostandolo coi tasti CH+/CH-
oppure digita direttamente il numero della nuova posizione (es. 5)
dai Conferma (Ok)
il canale ora sara' nella nuova posizione (5) e i canali successivi saranno spostati di 1 numero
Continua in questo modo per tutti i canali. Per uscire tasto Exit

Puoi anche spostare i canali in gruppo (vanno selezionati col tasto BLU)

Per Eliminare dei canali sempre dal menu' Canali
-> Menu -> Canali -> Canali TV
Seleziona la funzione "Elimina" dando Conferma (OK)
Coi tasti CH+/CH- spostati nella lista sui canali da eliminare e premi Ok su ognuno
Premi EXIT per uscire
Comparira' una finestra che ti chiedera' conferma dell'eliminazione
Coi tasti VOL+/VOL- seleziona SI/NO per confermare/annullare la cancellazione

Vedrai che una volta provata la procedura non sara' poi cosi' complicato...
Certo che se devi modificare un'intera lista ti conviene usare un editor canali su PC

ciao
 
Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto, ho imparato più con qyeste vostre risposte che con il libretto delle istruzioni (anche perché sono ipovedente e mi rende molto difficile la lettura dei caratteri su sfondo bianco della carta)
Potete darmi qualche link dove trovare il modo di scaricare e imparare come si fanno le liste dei canali sul PC.
E sapete ancora se si trova il manuale su internet per poterlo scaricare e leggerlo sul monitor del PC.
Vi ringrazio ancora
 
Quì ti scarichi sia l'ultima versione del Clarke Tech Editor Studio 3.22 e sia il manuale d'uso del medesimo.
Quì ti scarichi una lista canali per il clarke tech secondo il tuo impianto sat, la modifichi secondo tue esigenze, esporti per il tuo decoder ed invii il tutto con pendrive. ;)
 
Quì ti scarichi sia l'ultima versione del Clarke Tech Editor Studio 3.22 e sia il manuale d'uso del medesimo.
Quì ti scarichi una lista canali per il clarke tech secondo il tuo impianto sat, la modifichi secondo tue esigenze, esporti per il tuo decoder ed invii il tutto con pendrive. ;)

Grazie, sei stato gentilissimo. Ho gia scaricato e comincerò piano piano a capire come operare.
Se avrò bisogno di ulteriore aiuto mi rivolgerò a tutti voi.
 
Indietro
Alto Basso