• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema setting

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VincenzoDL11

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Luglio 2013
Messaggi
30
Ciao è da un po di tempo che installo i setting di giorgioteam sul qviart combo e danno problemi sia con la versione 1.05 e 1.07. primo problema che quando installi il setting disattiva il menu server che si riattiva installando nuovamente il firmware ma ultimamente quando installi le ultime versioni dei setting accanto al numero del canale non appare il nome del canale.
Come va risolto questo problema? ho provato mille modi reset di fabrica e ricaricare tutto prima il fw w poi il setting ma nulla
 
devi installare il nuovo Ctech editor 322 e vedrai che una volta esportati sul tuo combo con fw.107 funziona tutto. ciao
 
Al momento ho provato il setting motorizzato di GIORGIO ed è ok sulla versione fw 1.07, mentre sulla 1.05 e sulla nuova 1.08 viene caricato senza nomi
Per attivare il menù server bisogna premere F1 e 000 (3 volte 0), con fw 1.08 credo resti sempre abilitato
 
Scusate se mi intrometto confermo 1.08 non ci sono i nomi come si procede con mono fid ???
 
Per il fw 1.08 dobbiamo aspettare che Giorgio per i setting e Cece per l'editor abbiano la gentilezza di adattare i propri lavori a questo nuovo firmware :). Nel frattempo, sembra che i setting che erano funzionanti per il fw 1.05 vadano benone anche per la versione 1.08 (peccato che io li abbia cancellati e non riesca più a trovarli...). Per la 1.07 sia gli ultimi setting di Giorgio, che l'ultimo editor di Cece funzionano alla grande.
 
Per il fw 1.08 dobbiamo aspettare che Giorgio per i setting e Cece per l'editor abbiano la gentilezza di adattare i propri lavori a questo nuovo firmware :). Nel frattempo, sembra che i setting che erano funzionanti per il fw 1.05 vadano benone anche per la versione 1.08 (peccato che io li abbia cancellati e non riesca più a trovarli...). Per la 1.07 sia gli ultimi setting di Giorgio, che l'ultimo editor di Cece funzionano alla grande.

OK GRAZIE GENTILISSIMO pensavo che era un mio problema infatti oltre a non esserci i nomi nella lista canali alcuni nemmeno li vede fa assenza segnale cmq si aspetta tempi migliori ciao
 
Salve come pensavo (molti pid e video pid sono cambiati) non è vero affatto che la lista del fw 1.05 vada bene 1.08 magari per quanto riguarda i nomi ma molti e dico molti esce inevitabilmente la scritta assenza di segnale perchè ripeto da allora molti canali hanno cambiato frequenza attendiamo gli esperti :doubt:
 
Salve come pensavo (molti pid e video pid sono cambiati) non è vero affatto che la lista del fw 1.05 vada bene 1.08 magari per quanto riguarda i nomi ma molti e dico molti esce inevitabilmente la scritta assenza di segnale perchè ripeto da allora molti canali hanno cambiato frequenza attendiamo gli esperti :doubt:
Caspita..... io avevo letto della compatibilità su forum stranieri, ma non l'avevo provata non avendo liste vecchie..... :(

edit:
Io ho risolto così:
Ho disinstallato il clarcke tech editor 3.22 ed ho installato il 3.21.
Ho fatto una blind scan con il decoder ed una ricerca dei canali del digitale terrestre
Ho esportato su usb il database dei canali
Ho aperto il Clarke Tech ed inmportato con F9 i setting
Ho modificato a piacere i canali ed esportati con F11 su chiavetta USB
Messo chiavetta sul Qviart e selezionato i nuovi setting :)
 
Ultima modifica:
Caspita..... io avevo letto della compatibilità su forum stranieri, ma non l'avevo provata non avendo liste vecchie..... :(

edit:
Io ho risolto così:
Ho disinstallato il clarcke tech editor 3.22 ed ho installato il 3.21.
Ho fatto una blind scan con il decoder ed una ricerca dei canali del digitale terrestre
Ho esportato su usb il database dei canali
Ho aperto il Clarke Tech ed inmportato con F9 i setting
Ho modificato a piacere i canali ed esportati con F11 su chiavetta USB
Messo chiavetta sul Qviart e selezionato i nuovi setting :)

avevo capito che sei bravo ci provo anche perchè 3.22 non apre la lista bella dritta grazie :)
 
Oppure si può ovviare così:

Caricare comunque la lista, cancellare poi dal decoder tutti i canali (senza nome), quindi eseguire uno scan sulle frequenze del setting (che invece restano memorizzate compresi i nomi dei sat), infine esportare su chiavetta e fare tutte le modifiche del caso
 
Al momento non credo. Oggi ho provato a registrare un programma, mi esce una finestra che mi dice se attivare un qualcosa di temporaneo e fintanto non scelgo SI o NO il dec non registra....... con l'1.07 non lo faceva, succede anche a te?
 
Iniziamo col dire che questo problema non è colpa dei settings e nemmeno dell'editor, il fatto è che Qviart ogni volta che aggiorna un firmware non si preoccupa di verificarne la compatibilità con le liste canali e questi sono i risultati. Per questo problema ho già avvisato chi di dovere e faranno in modo di avvisare chi produce il firmware affinchè si accerti della compatibilità con le nostre liste, così come avviene già con le altre marche più note.
Vi anticipo che l'amico Cecelife su mia richiesta mi ha preparato una versione aggiornata dell'editor ( che per ora non può essere rilasciata), il che mi permetterà di rilasciare tra pochi giorni i nuovi settings pienamente compatibili con la 1.08, dovete solo avere ancora un po' di pazienza perchè le nuove liste sono quasi pronte e nella prossima settimana le pubblicheremo :)
 
Iniziamo col dire che questo problema non è colpa dei settings e nemmeno dell'editor, il fatto è che Qviart ogni volta che aggiorna un firmware non si preoccupa di verificarne la compatibilità con le liste canali e questi sono i risultati.
Immaginavo qualcosa del genere :sad:

Vi anticipo che l'amico Cecelife su mia richiesta mi ha preparato una versione aggiornata dell'editor ( che per ora non può essere rilasciata), il che mi permetterà di rilasciare tra pochi giorni i nuovi settings pienamente compatibili con la 1.08, dovete solo avere ancora un po' di pazienza perchè le nuove liste sono quasi pronte e nella prossima settimana le pubblicheremo :)
Grandissimi come sempre :D
L'importante è che la pazienza non la perdiate voi :eusa_whistle::lol::D
 
Iniziamo col dire che questo problema non è colpa dei settings e nemmeno dell'editor, il fatto è che Qviart ogni volta che aggiorna un firmware non si preoccupa di verificarne la compatibilità con le liste canali e questi sono i risultati. Per questo problema ho già avvisato chi di dovere e faranno in modo di avvisare chi produce il firmware affinchè si accerti della compatibilità con le nostre liste, così come avviene già con le altre marche più note.
Vi anticipo che l'amico Cecelife su mia richiesta mi ha preparato una versione aggiornata dell'editor ( che per ora non può essere rilasciata), il che mi permetterà di rilasciare tra pochi giorni i nuovi settings pienamente compatibili con la 1.08, dovete solo avere ancora un po' di pazienza perchè le nuove liste sono quasi pronte e nella prossima settimana le pubblicheremo :)
Concordo perfettamente in diversi forum in particolare quello della qviart lamentele continue perché i nuovi FW non sono compatibili con la lista canali e non viceversa infatti sembra che nel prossimo FW il problema verrà risolto ciao
 
Assolutamente convinto snch'io che il problema fosse il fw, anche l'esportazione da decoder a chiavetta (di una scansione manuale) da problemi, usando infatti l'editor 2.2 degli spagnoli e caricandoci la lista questa appare completamente corrotta
 
Al momento non credo. Oggi ho provato a registrare un programma, mi esce una finestra che mi dice se attivare un qualcosa di temporaneo e fintanto non scelgo SI o NO il dec non registra....... con l'1.07 non lo faceva, succede anche a te?

Per evitare quel messaggio bosogna impostare su OFF la voce N.S.D X-TMS (che non ho ben capito cosa significhi) dal menù "Espandi" > "Server"
 
Per evitare quel messaggio bosogna impostare su OFF la voce N.S.D X-TMS (che non ho ben capito cosa significhi) dal menù "Espandi" > "Server"

sono curioso di sapere anch'io cos'è la voce N.S.D X-TMS

sembra sia un ritardo nds, ma a cosa servirebbe un ritardo per l'nds?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso