• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento decoder SCART O COMPONENT ?

axorazor

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2010
Messaggi
11
Devo collegare alla mia tv/monitor hd ready un decoder digitale terrestre per vedere i canali premium hd e mi chiedevo se collegarlo con la presa scart o con un adattatore da scart a component (quello con 5 rca).
L'hdmi della tv è morto.
Il modello è Lg m228wd.

Perchè vi chiedo questo?
Perchè avevo una xbox 360 e collegata con la scart si vedeva malissimo, con tutti i settaggi al loro posto il risultato era qualcosa di inguardabile.
Poi comprai l'apposito cavo microsoft per il component e la situazione migliorò nettamente.
Quindi non vorrei fare la stessa fine col decoder!
Non so nemmeno se con un cavo scart da un lato e con i 5 rca del component funzioni il decoder. Magari qualche esperto in materia mi può dare delucidazioni?

Dovrei comprare un telesystem ts6600 (per quello che mi serve va bene ed il prezzo non è eccessivo).
 
Il Telesystem TS6600HD non dispone di uscita Component "nativa", ma ha solo un'uscita HDMI ed una SCART. Convertire lo SCART (analogico, SD, RGB o CVBS) in Component (ammesso che sia fattibile) non porterebbe nessun beneficio in termini qualitativi.
Potresti risolvere con un convertitore da HDMI a Component (HD --> HD), ma non so quanto ti convenga economicamente.
Il TV è riparabile? Considera che un 22" Monitor/TV si trova a meno di 150€, con decoder DTT HD integrato e slot CI+.

Ciao!
 
Il Telesystem TS6600HD non dispone di uscita Component "nativa", ma ha solo un'uscita HDMI ed una SCART. Convertire lo SCART (analogico, SD, RGB o CVBS) in Component (ammesso che sia fattibile) non porterebbe nessun beneficio in termini qualitativi.
Potresti risolvere con un convertitore da HDMI a Component (HD --> HD), ma non so quanto ti convenga economicamente.
Il TV è riparabile? Considera che un 22" Monitor/TV si trova a meno di 150€, con decoder DTT HD integrato e slot CI+.

Ciao!

grazie per la risposta!

intendi un adattatore hdmi component come questo:

http://www.amazon.it/LogiLink-CV005...qid=1435230083&sr=8-5&keywords=hdmi+component

La mia perplessità è una sola, se con la xbox in scart si vedeva malissimo, collegando un decoder digitale sempre con scart vedrei la tv meglio/peggio/uguale a come la vedo col decoder interno?
 
Si, quell'adattatore dovrebbe funzionare (metto "dovrebbe" perchè nei commenti è scritto che funziona, anche se non vedo dove sia la componentistica hardware che si occupa della trasformazione del segnale HDMI in analogico Component...).
Utilizzando la connessione SCART, per i programmi in SD non dovresti notare grosse differenze, soprattutto per il fatto che il TV è di "soli" 22".
Quello che è certo è che con la SCART non vedrai i segnali in HD.

Infine, facendo due conti, tra decoder esterno e adattatore, stai attorno ai 100€: ne vale la pena?

Ciao!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso