• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PER VOSTRA ESPERIENZA: le TV con funzione PVR la registrazione su PENDRIVE?

hirpus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.281
Domanda sciocca ma in giro leggendo recensioni di qualche modello di tv led, mi balza all'occhio qualche lamentela sulla funzione pvr incorporata comodissima per evitare di avere altri decoder dtt collegati alla tv.
In pratica la registrazione sarebbe consentita solo su hard disk esterni da 250 giga (e quindi spesa di almeno 50-60 euro).

Qualcuno ha esperienza di registrazione riuscita con una normale usb da 8-16 giga?
 
Ciao ti rispondo io. Io su una TV Haier ho usato una chiavetta USB da 16GB e sono riuscito a registrare file in SD e in HD senza problemi e senza freeze. È importante anche sapere la velocità dati in scrittura e in lettura della chiavetta USB in modo tale da determinare il corretto funzionamento in registrazione. Mi hai fatto venire un dubbio che devo provare a registrare su Hard Disk in SSD da 60GB e ti farò sapere. Su alcuni decoder sono supportati Hard Disk esterni fino a 1TB. L'unico consiglio è usare sempre Hard Disk alimentati esternamente in modo da non affaticare la porta USB del decoder ;)

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
 
ho hd esterno che però non voglio usare per registrare avendo tante altre cose archiviate.
quindi devo orientarmi su una buona usb 16 gb? che velocità di scrittura minima consiglieresti?
 
La mia chiavetta è una 7,5 Mb/s in scrittura e registra bene anche in HD e va egregiamente in SD ;)

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
 
Attenzione non tutti i TV permettono la registrazione su Pen Drive. Sui miei televisori LG e Samsung posso registrare solo su HD esterno.
 
Io ho un Samsung 40HU6900, e dalle prove che ho eseguito riesco a registrare, tranquillamente, su un pendrive da 8 Gb.
Ti consiglio di fare prima una prova, e se tutto va bene valuta l'acquisto di un pendrive da 32 Gb con velocità di scrittura non inferiore ad 8 MB/Sec (spesa intorno ai 20 euro); considera che un hdd da 2.5" con capacità di 500 Gb lo trovi sui 50 euro (in questo caso, però, è da valutare se la tv riesce a fornire l'alimentazione sufficiente per la scrittura).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso