• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

New Settings Edision Giugno 2015

RAMSETE4

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
19 Febbraio 2009
Messaggi
3.075
Nuovi settings per decoder Edision Argus Mini HD
Sono in Style Standard.
Datati 24.06.2015

Per le novità rilevanti fate riferimento QUI

Info relative a ciascun settings le trovate all'interno del Readme accluso al rispettivo pacchetto

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)

Note:
Leggere il file readme accluso per info sulla procedura da eseguire.
In casi estremi potete ripristinare i settings eseguendo da remoto Impostazione di fabbrica in Menù/Sistema/Impostazioni di fabbrica.


Saluti
by Ram ;)

REMOVED BECAUSE OLD
 
Ultima modifica:
New Settings Edision Argus Miniplus Highspeed HD

Nuovi settings per decoder Edision Argus Miniplus Highspeed HD
Sono in Style Standard.
Datati 24.06.2015

Per le novità rilevanti fate riferimento QUI

Info relative a ciascun settings le trovate all'interno del Readme accluso al rispettivo pacchetto

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)

Note:
Leggere il file readme accluso per info sulla procedura da eseguire.
In casi estremi potete ripristinare i settings eseguendo da remoto Impostazione di fabbrica in Menù/Sistema/Impostazioni di fabbrica.


Saluti
by Ram ;)

REMOVED BECAUSE OLD
 
Ultima modifica:
Va bene per Edision Optimuss Underline 3in1? Se si, quale dei 2? Grazie

Inoltre non riesco a scaricare il file
 
Ultima modifica:
Sistemato. Grazie. ;)

Prova con questi che allego. Resta ovvio che il test è a tuo rischio.

Faccia sapere. Grazie. ;)

E' stato redatto su ultimo firmware di Kunibert.
 
Prova con questi che allego. Resta ovvio che il test è a tuo rischio.

Faccia sapere. Grazie. ;)

E' stato redatto su ultimo firmware di Kunibert.
Grazie!!! Non sai da quanto lo stavo aspettando! ;) Naturalmente faccio sapere appena lo provo

Io ho questo firmware:
Kunibert.optimuss.underline.3in1.05.06.2015
 
Lista appena istallata, funziona. Però non sono riuscito ad editarla con AliEditor: in fase di salvataggio, il programma crasha.

Dopo aver inserito la lista e fatta la scansione del DVB-T, sono spariti alcuni canali sat come Sky Sport 2, alcuni Sky Calcio e Rai 2 HD (tra quelli che ho controllato). E' un problema di firmware?
 
Ultima modifica:
Per modificarla devi gestirla con il tool SAB Titan 3606 Channel editor, importarla come Default Database e dopo le modifiche esportarla sempre per Default Database.

Per il problema canali spariti dopo scansione dtt non saprei, è stato un test e bene che sia andato al 90% :D ... prova a fare scansione con eventualmente LCN disattivato.
Altro non mi viene in mente.

Se per caso vorresti recuperare la situazione iniziale e il decoder lo consente basta che fai un ripristino ai valori di default. ;)
 
Per modificarla devi gestirla con il tool SAB Titan 3606 Channel editor, importarla come Default Database e dopo le modifiche esportarla sempre per Default Database.

Per il problema canali spariti dopo scansione dtt non saprei, è stato un test e bene che sia andato al 90% :D ... prova a fare scansione con eventualmente LCN disattivato.
Altro non mi viene in mente.

Se per caso vorresti recuperare la situazione iniziale e il decoder lo consente basta che fai un ripristino ai valori di default. ;)

Non penso che sia un problema di LCN. Se vado su Preferiti i canali sembrano esserci tutti ma divisi in categorie. Non so perchè se vado su Satellite -> Hotbird 13°E non me li visualizza tutti.

SAB Titan 3606 Channel editor è un tool per pc? Non riesco a trovare il download, puoi passarmi un link sicuro (anche in privato se qui non è possibile)? Grazie

Ho trovato il link in un sito arabo, mi sono dovuto registrare apposta per scaricarlo: unico link disponibile in rete!
 
Ultima modifica:
Non proprio. Vai quì e scarichi l'ultimo di casa Sab.

Per il resto non saprei, fai dei test e vedi cosa riesci a sapere. Purtroppo non possiedo questo decoder. ;)
 
Non proprio. Vai quì e scarichi l'ultimo di casa Sab.

Per il resto non saprei, fai dei test e vedi cosa riesci a sapere. Purtroppo non possiedo questo decoder. ;)

Ora ci sono tutti i canali, ma in quelli satellitari mi appare Nessun Segnale.

Il problema del segnale persiste anche se effettuo la scansione automatica dei canali! :( :5eek:
 
Ultima modifica:
Il problema è questa lista dato che con una lista di Maggio 2015 i canali satellitari funzionano correttamente
 
La lista è stata ottenuta /adattata per il tuo decoder con la vecchia versione del tool precitato, così:
Avvio del tool e caricamento, con opzione Default Database, dei settings dell'Edision Miniplus Highspeed ed esportati, dopo piccola e insignificante modifica ai fini del buon funzionamento, con opzione Default Database su fw di kunibert per il tuo decoder.

Ora visto che con l'ultima versione tool qualcosa di buono si è ottenuto, prova a rifare tutto ricominciando exnovo.
Ti scarichi un settings del miniplus e fai tutto con versione ultima del tool.

In ultimo controlla, dopo l'invio dei settings, se le impostazioni antenna sul decoder rispettano quelle del tuo impianto.

Questo è quanto, se consideri che non possiedo quel decoder.

Buon prosieguo ;)
 
La lista è stata ottenuta /adattata per il tuo decoder con la vecchia versione del tool precitato, così:
Avvio del tool e caricamento, con opzione Default Database, dei settings dell'Edision Miniplus Highspeed ed esportati, dopo piccola e insignificante modifica ai fini del buon funzionamento, con opzione Default Database su fw di kunibert per il tuo decoder.

Ora visto che con l'ultima versione tool qualcosa di buono si è ottenuto, prova a rifare tutto ricominciando exnovo.
Ti scarichi un settings del miniplus e fai tutto con versione ultima del tool.

In ultimo controlla, dopo l'invio dei settings, se le impostazioni antenna sul decoder rispettano quelle del tuo impianto.

Questo è quanto, se consideri che non possiedo quel decoder.

Buon prosieguo ;)
Non me ne intendo molto, è da poco che ho questo decoder. Ora ho trovato una lista funzionante e tengo questa, non vorrei combinare danni! Grazie lo stesso
 
Non sarebbe possibile avere una release di settings per l' Edision Trojan ?
So che è un modello obsoleto, ma comunque faceva il suo mestiere.
Ora è inutilizzabile perchè il blind scan non va a buon fine (non so perchè si blocca su Hotbird 11243 MHz, Verticale, 27500) e senza una edizione aggiornata di settings non prende più nulla.
Non sarebbe possibile, per casi come questo, avere dei settings magari aggiornati meno di frequente rispetto agli altri (che so: una volta l' anno...).
Ma se ci abbandoni completamente, ci obblighi a buttare via tutto .....
 
Indietro
Alto Basso