• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riutilizzare Alice Home TV

metalgta

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
491
Salve a tutti!
Ho un vecchio decoder Alice home TV che mi è rimasto da un vecchio abbonamento fatto con Telecom (ora sono infostrada). Ce l'ho ancora perché ho atteso per tanto tempo una telefonata da Telecom in cui mi dovevano dire a che indirizzo rispedirlo indietro, solo che non mi è mai giunta. Ora ho cercato di vendere il decoder su eBay, ma siccome non se lo rifila nessuno, chiedo a voi se c'è un modo per usarlo tutt'ora. Ho letto che può essere usato per comprare in PPV eventi da Sky (ora sono passato a Mediaset premium), ma se ho infostrada posso farlo lo stesso? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho riesumato 1 mese fa. Sono ancora cliente Telecom.
Collegandolo direttamente con cavo ethernet non parte proprio, mi da errore.
Rimane la versione come normale decoder DTT, quella funziona bene.
Sulla baia c'è pure a 15 euro :D
Comunque attendo altre opinioni da chi lo ha/avuto, magari può ancora servire :)

P.S. Non mi ricordavo fosse così pesante :laughing7:
 
Ultima modifica:
Forse è un aggeggio troppo vecchio perché possa funzionare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi è sorto un quesito! Si può usare in qualche modo con una tessera premium? Cosi evito di comprare una CAM per l'altra tv

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mah...guarda a sto punto spero di venderlo... Ma è da due anni che sta su eBay :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mah...guarda a sto punto spero di venderlo...
Nel thread postato su si legge che il decoder è stato usato per acquistare un evento PPV, a questo punto dovrebbe dircelo chi è abbinato a TIM fisso. Tu se provi ad acquistare richiede il pagamento con carta di credito? Il decoder non puoi aggiornarlo? A quanto lo vendi sulla baia, spese di spedizione comprese?
Il decoder andava restituito ad Asti, indirizzo riportato sulla fattura, è strano che non ti abbiano addebitato nulla per la mancata consegna.
 
Ultima modifica:
Nel thread postato su si legge che il decoder è stato usato per acquistare un evento PPV, a questo punto dovrebbe dircelo chi è abbinato a TIM fisso. Tu se provi ad acquistare richiede il pagamento con carta di credito? Il decoder non puoi aggiornarlo? A quanto lo vendi sulla baia, spese di spedizione comprese?
Il decoder andava restituito ad Asti, indirizzo riportato sulla fattura, è strano che non ti abbiano addebitato nulla per la mancata consegna.

Riesumo questo thread perchè non ho mai visto il tuo messaggio! comunque se di solito arrivava una bolletta strana mio padre me lo diceva sempre, ma non è questo il caso...ho pensato anche io che è strano il fatto che non mi hanno mai multato per la mancata restituzione. In conclusione....ho ancora il decoder! ahahahah ora un signore su ebay vuole sapere se funzione con una scheda tivùsat, ma ovviamente la risposta è negativa. Tuttavia mi è rivenuta la voglia di cercare una ghuida per trasformarlo in normale dtt, ma non ne trovo!
 
Quale sarebbe il motivo per cui non puoi vedere i canali DTT?
 
In conclusione....ho ancora il decoder! ahahahah !
Anche io ho ancora il decoder in questione. Pesa 200Kg. Prima o poi, quando farò una bonifica, lo saluterò insieme a tutti gli altri:laughing7:


Tuttavia mi è rivenuta la voglia di cercare una ghuida per trasformarlo in normale dtt, ma non ne trovo!
Mesi fa lo avevo riesumato e testato per curiosità e come DTT funziona perfettamente
Non capisco dunque che guida cerchi:eusa_think:
 
Anche io ho ancora il decoder in questione. Pesa 200Kg. Prima o poi, quando farò una bonifica, lo saluterò insieme a tutti gli altri:laughing7:



Mesi fa lo avevo riesumato e testato per curiosità e come DTT funziona perfettamente
Non capisco dunque che guida cerchi:eusa_think:
Ah non serve un firmware modificato per usarlo senza linea Tim?
Quale sarebbe il motivo per cui non puoi vedere i canali DTT?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Per guardarti i canali del DTT ti serve solo l'antenna :D
E' un semplice dec DTT, come gli altri;) Solo che pesa 40KG rispetto ai dec DTT recenti ed è enorme:D
 
Per guardarti i canali del DTT ti serve solo l'antenna :D
E' un semplice dec DTT, come gli altri;) Solo che pesa 40KG rispetto ai dec DTT recenti ed è enorme:D
Ah va bene, allora non so cosa cercava un altro utente..avevo letto di una modifica al firmware ma non so per fare cosa a questo punto!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
E chi è questo? Forse voleva aggiornarlo per usarlo con gli attuali servizi TIMVISION. Però chi aveva il CUBOVISION in noleggio TIM gli ha spedito il penultimo decoder TIMVISION e gli ha fatto tenere quello in possesso, prova a chiamare e senti se ti possono spedire gratis il penultimo decoder TIMVISION. Ma se connesso a internet con TIM e vai alla pagina 999 del DTT che succede? A me con SMART TV, con connessione internet attiva, il canale è visibile anche senza nessun decoder ma i contenuti sono limitati, non ho più provato da mesi.
 
E chi è questo? Forse voleva aggiornarlo per usarlo con gli attuali servizi TIMVISION. Però chi aveva il CUBOVISION in noleggio TIM gli ha spedito il penultimo decoder TIMVISION e gli ha fatto tenere quello in possesso, prova a chiamare e senti se ti possono spedire gratis il penultimo decoder TIMVISION. Ma se connesso a internet con TIM e vai alla pagina 999 del DTT che succede? A me con SMART TV, con connessione internet attiva, il canale è visibile anche senza nessun decoder ma i contenuti sono limitati, non ho più provato da mesi.

Innanzitutto non ho più Telecom (ai tempi era Alice) da almeno 6 anni. In più non vorrei che loro sapendo che non ho restituito il decoder mi mandino una multa ora! È possibile questo? Se non ci sono rischi magari davvero chiamo per farmi spedire un decoder più nuovo!😂

Controllare il 999 non credo posso farlo dato che sono infostrada

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Se non hai TIM quando chiederai il decoder avrai un calcio nei denti.:D Controlla da SMART TV, tanto non esiste il login.
 
Se non hai TIM quando chiederai il decoder avrai un calcio nei denti.:D Controlla da SMART TV, tanto non esiste il login.
Allora evito comunque sul Panasonic non credo ci sia Tim vision!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ebbene si! Ho ancora questo vecchio catorcio e non lo butto, lo devo vendere! :D un acquirente mi chiede se si possono usare schede mediaset premium. Secondo me legge solo la card Alice home tv
 
Si può utilizzare come lettore multimediale...
In questo periodo ogni tanto ho provato a usarlo. Ma è lentissimo e alla fine molto limitato. Inoltre non ho piu quel televisore ma una smart tv quindi come lettore multimediale non ha senso.

Come digitale terrestre al boot fa una specie di switch di qualche tipo o caricamento e prima che si veda un canale passa troppo tempo!

In poche parole mi è dispiaciuto che non se lo siano preso indietro quando ho disdetto l'abbonamento anni fa.
 
Indietro
Alto Basso