• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per motore Stab

ottobre1

Digital-Forum New User
Registrato
10 Novembre 2009
Messaggi
17
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio a qualcuno più esperto di me.
Ho un motore Stab hh120 con su una parabola credo da 90, il tutto è fermo da qualche anno perchè un bel giorno il Digiquest 6600 ha smesso di funzionare.L'antenna è rimasta nella posizione di allora, verso un satellite a est tra i 40 e i 45 gradi.Col tempo e con il vento si sarà spostata. Passato tutto questo tempo mi è ripresa la voglia. Il "problema" è questo: l'unico ricevitore su cui ho messo mano è uno di Sky(Pace hd) e ho scoperto che non ha la funzione "go to 0" o simili, quindi quando vado nel menu e seleziono motorizzato non riesco a spostare l'antenna. Il problema è che prima di comprare un decoder vorrei essere sicuro che almeno il rotore funzioni: sapete se esiste un modo?
Ps : so che la Stab vende dei mini posizionatori a 30 -40 euro che dovrebbero servire a questo, c'è qualche alternativa ?
Grazie
 
L'alternativa + spiccia è che ti fai prestare da amici o qualche conoscente o chi vuoi un qualsiasi decoder con setting usals o abile ai comandi motorizzati in generale ti serve solo vedere se funziona ancora ossia se si sposta di qualche grado ai comandi , se è fermo da tempo sarebbe anche da controllare il gioco del canotto etc .. in mancanza di meglio sui soliti siti o qui nel mercatino eventualmente trovi decoder usati a poco prezzo che ben si prestano ed anche nel malaugurato caso fosse da sostituire il motore x quel diametro la spesa sarebbe alquanto contenuta se poi lo monti tu .. ;)
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli. Ho visto su amazon un decoder OPTICUM FS10p a 24 euro nuovo, free to air ma a quanto sembra con disesqc e usals... Cos'è il gioco del canotto, i rotori che sono stati fermi a lungo hanno spesso problemi?
 
Indietro
Alto Basso