• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione

gabryele

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
429
salve a tutti,

ho questo decoder qui:
FREESAT TSF8600HDU HD

*********************

che volevo collegare al mio impianto, dove ho un parabola con un monoblocco dual-feed (HOTBIRD centrato e ASTRA a sinistra)

purtroppo però una volta collegato non ho segnale (mentre con altri decoder si) in nessuno dei due satelliti.

Non sono esperto di impostazioni, quindi domando se e quali impostazioni modificare
(inserisco allegato preso dal manuale, ma se preferite faccio foto reale):

Cattura.jpg


Ovviamente il satellite va cambiato
ma per il resto avete consigli da darmi?

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora setta così :)

Satellite: HOTBIRD 13
DiSEqC 1.0: Activé
Type LNB: 09750 / 10600
22 kHz: Désactivé
Transpondeur: 10992 / 27500 / V
Type de recherche: Automatique

Oppure prova così

Satellite: ASTRA 19.2
DiSEqC 1.0: Activé
Type LNB: 09750 / 10600
22 kHz: Désactivé
Transpondeur: 12187 / 27500 / H
Type de recherche: Automatique

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per il DiSEqC, se metti 1 devi inserire HOTBIRD 13 e su 2 metti ASTRA 19.2 oppure viccerversa su porta 1 metti ASTRA 19.2 e su porta 2 metti HOTBIRD 13. Prova e mi fai sapere ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ok quindi su hotbird metto DiSEqC 1 e astra DiSEqC 2, oggi riprovo... non vorrei che il decoder fosse in qualche modo "bloccato" per il bouquet FRANSAT e non prende bene la presenza di Astra :)
 
ho trovato (forse ) un menù migliore, il menù configurazione parabola, purtroppo sul manuale è in francese e non sono riuscito a trovarlo in inglese, comunque è questo:

DCPztcf.jpg


mi servirebbe sapere sui satelliti Hot Bird e Astra cosa mettere, in particolare sulla impostazione Tone Burst e DisEcq 1 e 1.1 (metto LNB1 su hotbird e LNB2 su astra giusto? ma quale dei due DisEcq?)

comunque su Hotbird ho segnale selezionandolo da questo menù e non so perchè ho segnale anche sui 16° mentre su astra continuo a non averlo.
 
mi servirebbe sapere sui satelliti Hot Bird e Astra cosa mettere, in particolare sulla impostazione Tone Burst e DisEcq 1 e 1.1 (metto LNB1 su hotbird e LNB2 su astra giusto? ma quale dei due DisEcq?)

Devi impostare il diseqc 1.0, il protocollo 1.1 è per switch fino a 16 ingressi (con un semplice lnb monoblocco, deve rimanere spendo).
 
per ben due volte la ricerca dei canali su astra si bloccava, o meglio non partiva proprio.
allora ho provato in uqesto modo: ho resettato il decoder, e nella configurazione iniziale dove va specificato un satellite ho messo astra e fatto la ricerca, poi solo successivamente ho fatto la ricerca su hotbird e finalmente ha sintonizzato tutti e due i satelliti.
Diciamo che con questo stratagemma sono riuscito.
L'unica cosa è che su Astra ad esempio ho schermo nero sui zdf e ard in HD, mentre vedo quelli in SD, forse avrò un livello basso su quei canali.
 
Indietro
Alto Basso