• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti su Premium Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E dopo 13 anni (salvo miracoli) si preannuncia il mio addio definitivo a premium, direi che sono rimasto piuttosto soddisfatto dal servizio offerto anche grazie ai risultati sportivi conseguiti dalla mia squadra.
E' anche vero che dopo alcune disastrose stagioni avrei preferito essere rimborsato, ma tutto sommato è andata bene.

Se qualcuno si ricorda, nel 2005 si era partiti con pacchetto squadra a 80 euro e tutto il campionato a 100, finalmente (seppur litigando con l'antennina da interni) potevo guardare qualche partita invece che ascoltarla in radio.. poi fu il momento della champions con un leggero aumento dei prezzi, ma mai ad un costo eccessivo, infine arrivò l'HD a perfezionare il tutto. Mi ero abituato bene, adesso non so, di certo qualsiasi abbonamento farò non andrò oltre i 30 euro mensili.
 
anch'io se devo fare un bilancio di questi 13 anni da abbonato premium calcio devo dire di essere rimasto soddisfatto.
certo nelle ultime stagioni bisognava sempre mandare raccomandata di recesso a scadenza per ottenere prezzi accettabili, ma questo da quanto ho capito vale per tutte le paytv.

vediamo ora se terranno in vita il canale ritrasmettendo le 3 partite a settimana "perform" o se, come logico, si procederà alla chiusura definitiva.
 
ci saranno eliminazioni dei canali premium calcio e se verra' di nuovo aggiunto qualche canale in hd
 
ci saranno eliminazioni dei canali premium calcio e se verra' di nuovo aggiunto qualche canale in hd

Quelli però non occupano banda. Anzi, adesso non hanno nemmeno il loro usuale cartello (c'è quello del canale 300 Premium Menu)... ;)
 
Anche io sono fra i tanti che lascia Mediaset Premium dopo tanti anni (ho già attivato Sky sul satellite). È stata una felice alternativa alla pay tv satellitare. Felice per i clienti in quanto ha consentito di vedere le partite di calcio di maggiore interesse per il tifoso medio italiano ad un prezzo abbastanza contenuto. Ha creato anche la piattaforma Play, considerata da molti imprescindibile per film e serie tv (e tecnicamente superiore a Sky Go).

Ricordo le prime partite acquistate a 3 euro nel 2005-2006. E poi i pacchetti annuali da me sottoscritti dal 2007 al 2009. E infine dal 2009 il passaggio alla formula abbonamento.

Ok, sarà pure stata una impresa fallimentare per Mediaset. Ma io sono un utente, non un azionista Mediaset. E, per come la vedo io, è stata anche un modo per spingere la concorrenza satellitare ad abbassare i prezzi.

Ora si da il via ad una fase di monopolio nella pay tv, anche se forse sarebbe formalmente più corretto scrivere di nuova concorrenza tra Sky e DAZN. Io so solo che per vedere le stesse cose che vedevo fino a maggio 2018 dovrò pagare molto di più, e questo basti
 
Ora si da il via ad una fase di monopolio nella pay tv, anche se forse sarebbe formalmente più corretto scrivere di nuova concorrenza tra Sky e DAZN. Io so solo che per vedere le stesse cose che vedevo fino a maggio 2018 dovrò pagare molto di più, e questo basti

Un pagare molto di più che evidentemente puoi permetterti :)
 
Ora si da il via ad una fase di monopolio nella pay tv, anche se forse sarebbe formalmente più corretto scrivere di nuova concorrenza tra Sky e DAZN. Io so solo che per vedere le stesse cose che vedevo fino a maggio 2018 dovrò pagare molto di più, e questo basti

Cosa vedevi? Tutte le partite la Serie A e tutte le partite di B?
Perché fino a due mesi fa, per vedere Serie A + Serie B + UCL + EL si dovevano sborsare anche 50€/mese a occhio tra Sky Sport e Premium.
E oggi la cifra è praticamente la stessa.

Parlo di prezzi a listino ovviamente. Altrimenti non se ne esce più.

Dove sta l'aumento scusa?
 
Un pagare molto di più che evidentemente puoi permetterti :)
Embè? Cosa c’entra? Non intendo alimentare sterili polemiche, se il tuo intento è quello di provocare. Ognuno fa i conti con le proprie tasche: semmai rinuncia a qualcosa per spendere in altro. Ognuno ha le proprie possibilità e le proprie priorità.

Ad ogni buon conto, mi pare di aver scritto cose obiettive e senza offendere nessuno. Se poi altri si divertono a provocare le persone su fatti personali e i mod li lasciano fare, poco me ne importa. Se a qualcuno interessano i fatti miei, può scrivermi in privato. Cordialmente :)
 
Cosa vedevi? Tutte le partite la Serie A e tutte le partite di B?
Perché fino a due mesi fa, per vedere Serie A + Serie B + UCL + EL si dovevano sborsare anche 50€/mese a occhio tra Sky Sport e Premium.
E oggi la cifra è praticamente la stessa.

Parlo di prezzi a listino ovviamente. Altrimenti non se ne esce più.

Dove sta l'aumento scusa?
L’italiano è una bella lingua :)
Io ho scritto “vedere le stesse cose che vedevo prima”. Per vedere tutte le partite della mia squadra del cuore in A e in Champions in HD e in mobilità oggi dovrei spendere almeno 45 euro al mese. Prima ne spendevo 25 (entrambi i prezzi in promozione). Vedi un po’ tu...:)
 
I canali Premium Sport adesso cosa offrono in più dei Mediaset free?
Quest'estate potrebbero dare delle amichevoli?
 
Ma se leggi l'italiano, infatti, sono partito con una domanda: "Cosa vedevi?"
Non è che se Sky mi da 1000 eventi sportivi in più (per me non necessari) rispetto a quelle partite di calcio per me essenziali, allora va bene pagare di più. Una cosa è la quantità, altra è la qualità delle cose.
Io gli altri sport li seguo (e infatti mi può andare pure bene il pack Sport di Sky a prezzo contenuto). Ma avrei preferito pagare come l’anno scorso, avendo assicurato il Calcio che per me conta. E oggi pago di più e non ho assicurato tutto il meglio della Serie A, perché dovrei addirittura fare due abbonamenti.
Non è una protesta, ma la presa di coscienza di una situazione obiettivamente penalizzante rispetto alla situazione precedente.
 
Ultima modifica:
E gli Eurosport andranno sul pack Cinema e serie?

E poi c'è anche Sky sul dtt per lo sport.
 
E gli Eurosport andranno sul pack Cinema e serie?

E poi c'è anche Sky sul dtt per lo sport.
Si gli eurosport già sono andati sul pack cinema e serie dall'1 giugno.
Si skysport è sul dtt ma sarà visibile solo agli abbonati sky e non agli abbonati premium
 
Dal sito premium: "il calcio e lo sport di Premium: Premium Sport, il canale di riferimento per il vero appassionato, con la diretta degli eventi, news e curiosità. Premium Sport 2 e i canali Calcio che trasmettono il live degli eventi sportivi"


Per come è scritta la frase a me sembra che già da lunedì verrà chiuso premiumsport2
 
Per come è scritta la frase a me sembra che già da lunedì verrà chiuso premiumsport2

Anche fosse così, non sarebbe nulla di particolarmente rilevante. Per i pochi eventi live che ancora ci sono e qualche rubrica di informazione e approfondimento un solo canale è più che sufficiente (anche per ospitare eventuali repliche che solitamente andavano sul secondo canale)... ;)
Sempre che poi non chiuda anche quello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso