• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutiamo a migliorare Sky? Constatazioni seguite dai suggerimenti sono i benvenuti!

Sì ma prima dici che hanno poco personale, poi proponi una soluzione che aumenterebbe a dismisura il carico di lavoro...
Il cliente ha sempre un'arma: la disdetta.
 
gerrkki, stai difendendo l'indifendibile.

Una qualsiasi azienda, non si può permettere di NON considerare minimamente i propri clienti. Ma sai quante volte gli ho scritto spiegando minuziosamente problemi effettivi (non presunti come dici tu), richieste di migliorie dettagliatissime, consigli... Mai ho ricevuto uno straccio di risposta.

****** ******* a dir poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Rocketsd...Leggi con attenzione...Io non sto difendendo Sky...assolutamente. Proprio per la disattenzione verso il cliente ho cessato nel 2014 il mio abbonamento dopo 11 anni, quindi figurati se li difendo!
Facevo solo notare a Terlizzi6 che la soluzione da lui proposta rischierebbe di generare problemi ancora più evidenti.
 
gerrkki, stai difendendo l'indifendibile.

Ricordo a te e a tutti quanti frequentano questa sezione che non sono consentiti insulti o offese verso aziende o persone. La cosa vale per Sky e per qualsiasi altra emittente di cui si discute sul forum.

Ti ho modificato il messaggio e ti invito a protestare senza usare espressioni offensive, anche perché sei una persona che solitamente argomenta molto bene le sue proteste, perciò sono convinto che ti saprai regolare al meglio.
 
Non mi sembrava un espressione offensiva... comunque accetto positivamente la tua moderazione e mi regolerò di conseguenza..
 
@ Terlizzi: sicuramente gli hai scritto a Sky o hai fatto telefonare da un famigliare per segnalare la mancanza dei sottotitoli su degli episodi di una serie che normalmente li prevede. Tutto molto chiaro gli hai informati sul problema che magari non sapevano e dovevano solo più risolvere. Però l'operatore Sky cosa ti ha risposto o scritto? Una risposta di quelle preconfezionate o nemmeno quello? Va anche bene che non rispondano ma che almeno risolvano il problema. Ultimamente avevo scritto per una banalissima questione commerciale ma non mi hanno risposto in alcun modo! Nel mio caso accettavo anche un no alla mia richiesta, un minimo di motivazione o anche una di quelle risposte preconfezionate.

Purtroppo gli operatori fanno troppo da filtro e non si riesce a comunicare con chi conta veramente, e Sky non considera gli abbonati una risorsa da sfruttare per problemi e disservizi generali. Da questo lato forse contano di più il forum come il nostro, ma bisogna avere la fortuna che passi di qua un utente in contatto con Sky e segnali il problema e li solleciti fino a quando non risolvono.
Bisogna vedere se ci fossero migliaia di segnalazioni e proteste dagli abbonati se iniziassero a prenderle in considerazione, anche per capire se uno ha un problema e capisce che è un problema diffuso causato da loro, se vale la pena contattarli o meno.
 
Ultima modifica:
Basterebbe che usassero come tutte le aziende il canale facebook. Invece loro, fanno i fighi... e postano solo per far pubblicità e ignorano quello che scrive la gente sulla bacheca. Almeno per faceboo atlantic è così...

Non difendo Sky, ma se uno avesse qualcosa da dire, deve utilizzare il canale dedicato. Non si possono commentare i post a ****o su FB.
"Da gennaio su Sky Atlantic: Il trono di Spade" e poi sotto tutti che commentano: "voglio l'HD gratis" "il decoder è una ciofeca..." "Basta con le fatture a 28gg".
 
@ Terlizzi: sicuramente gli hai scritto a Sky o hai fatto telefonare da un famigliare per segnalare la mancanza dei sottotitoli su degli episodi di una serie che normalmente li prevede.
Voglio vedere se rispondono quando manca una puntata su Box Sets o l'audio in una puntata. In questi casi segnalano davvero. Mentre per l'assenza dei sottotitoli in quattro puntate su 80 se ne sbattono allegramente.

Evidentemente gli udenti e i non udenti (ma non solo loro) non vengono trattati allo stesso modo.
 
s8n spero sia un fake post il tuo.. cioè tu paragoni l'offerta del DTT (il DTT ripeto!!!) a ciò che sky fornisce??
Cioè prediligi cose tipo forum, tg4, domenica in, don matteo e tutte quelle inguardabili ******* a propulsione che hanno rimbambito generazioni su generazioni?

Già Atlantic basta e avanza per superare tutto quello che produce quella chiavica del dtt. (questo ovviamente è una considerazione mia, visto che guardo unicamente serie tv)

Basta fare il pacchetto famiglia a 5 euro/mese mi pare ed hai un popo di roba pazzesca (per i bambini ci sono tipo 50 canali, una cosa incredibile, e moltissime novità, non cose vecchie di anni come su yoyo ecc..):

Tutti i canali di SKY Famiglia
Canali per bambini: DeA Kids e DeA Junior, i canali prodotti dalla nota casa editrice De Agostini; Nick Jr dedicato ai bambini al di sotto dei cinque anni e famoso per il celebre cartone Peppa Pig; Nickelodeon noto invece per il popolare cartone Spongebob; Cartoon Network; Boomerang, canale dotato della più vasta libreria di cartoni e film del mondo per bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni; Baby Tv; tutti i canali Disney (Disney Junior, Disney Channel, Disney XD, Disney in English). Tutti i canali per bambini sono disponibili sia in lingua Italiana che in lingua Inglese.
Documentari: Discovery Channel canale che trasmette 24 ore su 24 documentari e speciali adatti anche ai grandi; National Geographic Channel e National Geographic Wild, ricchi di documentari dedicati alla natura, agli animali e alla scienza; Discovery Science, canale dedicato al mondo della scienza, della tecnologia e delle scoperte più innovative; History Channel, ricco di documentari storici sulla II Guerra Mondiale ma non solo; Animal Planet dedicato al mondo degli animali.
Musica: SKY Radio; SKY Music; MTV Hits; MTV Rocks; My Deejay; Rock TV; Hip Hop TV.
Canali in Alta Definizione: Discovery Channel HD; National Geographic Channel HD; Discovery Science HD; History Channel HD; National Geographic Wild HD; Explora HD; Disney Channel HD; Disney XD HD; Teen Nick.

Scusa se rispondo dopo tanto tempo;)
Riaffermo che la scelta l'ha fatta il bambino e che sto parlando del pacchetto base, ovviamente con 1.000€ l'anno il giudizio cambia :) Da quello che scrivi è evidente che non conosci bene il pacchetto TiVuSat, ci sono canali di cartoni, di scienza, di storia, di cinema, etc.. canali che stanno anche nel dtt. Credo che poche persone pagherebbero più di 100€/anno per avere meno canali interessanti, dal punto di vista di un bambino. Se hai 10 anni non esistono serie vecchie, per loro sono tutte novità, anche i cartoni che vedevamo noi 40 anni fà. A noi non interessano le serie TV, lo sport e la DeFilippi, ci vediamo insieme i canali discovery, come si smontano le auto, come è fatto l'universo, ect.. e ti assicuro che anche se sono vecchie puntate per lui sono grandi novità.
Ripeto il mio punto di vista: il pacchetto base dovrebbe avere tutti i generi con pochi canali poi a chi interessa un argomento particolare amplia l'abbo con i pacchetti preferiti, continuando a galleggiare sull'esclusiva di un calcio che interessa sempre meno, vedi l'italia ai mondiali, o sulla velocità di trasmettere le serie appena uscite non credo vadi lontano
 
Cosa c'entra l'Italia (che non va) ai Mondiali col fatto che il calcio interessi meno (secondo te)?

E poi tivusat è una cosa, il DTT un'altra.

Un meloperume assurdo
 
Scusa se rispondo dopo tanto tempo;)
Riaffermo che la scelta l'ha fatta il bambino e che sto parlando del pacchetto base, ovviamente con 1.000€ l'anno il giudizio cambia :) Da quello che scrivi è evidente che non conosci bene il pacchetto TiVuSat, ci sono canali di cartoni, di scienza, di storia, di cinema, etc.. canali che stanno anche nel dtt. Credo che poche persone pagherebbero più di 100€/anno per avere meno canali interessanti, dal punto di vista di un bambino. Se hai 10 anni non esistono serie vecchie, per loro sono tutte novità, anche i cartoni che vedevamo noi 40 anni fà. A noi non interessano le serie TV, lo sport e la DeFilippi, ci vediamo insieme i canali discovery, come si smontano le auto, come è fatto l'universo, ect.. e ti assicuro che anche se sono vecchie puntate per lui sono grandi novità.
Ripeto il mio punto di vista: il pacchetto base dovrebbe avere tutti i generi con pochi canali poi a chi interessa un argomento particolare amplia l'abbo con i pacchetti preferiti, continuando a galleggiare sull'esclusiva di un calcio che interessa sempre meno, vedi l'italia ai mondiali, o sulla velocità di trasmettere le serie appena uscite non credo vadi lontano

Non ho ben capito tutto... alcune cose si. Pensavo ti riferissi al DTT non al SAT.

Cmq ho il pacchetto tv sat, in salotto... purtroppo per colpa di netflix (che serie, film e cose per i bimbi è allucinante talmente ne sforna di nuove bellissime o film vecchi per loro) lo guardo pochissimo.

Bello il SAT, ma nulla a che vedere con offerta doc/bimbi di sky. Ha ragione però a dire che dovrebbero dare anche nel pacchetto base alcune cose in più.

Ma sulle serie che non le guardi, fai un grosso errore... perchè consideri superficiali delle cose che non conosci. Hanno raggiunto livelli pazzeschi.
Prova a guardare The night of o la prima stagione di Fargo (le trovi tutte gratis sul Box Set) . Poi ne riparliamo :)
 
"Miscelo" tivusat e dtt perchè i canali nazionali più importanti del dtt sono sul satellite con tivusat, di fatto del dtt ho solo alpha tra i preferiti tutti gli altri vengono dal satellite
Sempre per mia personale opinione il calcio in italia ha perso interesse, e molto, negli ultimi anni. Del perchè mi sono fatto un'idea, anni fa le radio/tv private regionali facevano regolarmente radiocronache delle partite molto seguite dai tifosi, trasmissioni molto popolari. da quando si è interrotta questa usanza e vedere/ascoltare le partite è diventato piuttosto costoso è iniziato il calo di interesse. Anche il metodo di distribuzione dei soldi deriivanti dai diritti ha portato verso uno squilibrio delle risorse per le squadre della serieA. Che interesse può avere un campionato dove una squadra vince lo scudetto per ALMENO sei anni di fila senza concorrenti validi, Che interesse può avere un campionato dove una squadra di serieA perde tutte le partite raccimolando un punto in mezzo campionato. Tutto questo dimostra che dietro unavricchissima squadra c'è il vuoto assoluto
 
Mischiare dtt e Tivùsat ha un senso secondo me perchè i canali più o meno sono gli stessi e Tivùsat solitamente è rivolto a chi non può guardare i canali sul dtt.
Poi è leggermente diverso perchè ad esempio Tivùsat ha tutti i Rai in HD, il dtt ha i Mediaset HD e qualche canale in più che non c'è sul sat, e ovviamente le tv locali.
Se si parla di canali che si sono su entrambi a chi usa principalmente Tivùsat, gli viene da dire che sono canali di Tivùsat piuttosto che canali free o del dtt.
 
Il 2018 dovrebbe promettere bene in contenuti ed in qualità di trasmissione. Ora che tutti son focalizzati su come stanare netflix, credo che i diritti satellitari saranno in mano di Sky. Spero però che Sky li sfrutti al meglio. Avere una lista con UHD, SUH,HD ed orrendi SD non sarebbe proprio il top. :laughing7:
 
Ho fatto il reset dispositivi di Sky Go e tempo dopo mandano un'e-mail che il reset è stato fatto.
Nell'e-mail c'era un link per partecipare a un breve questionario, che riguarda principalmente il Fai da te, con possibilità di risposta libera sulle migliorie da apportare o altre osservazioni. Consiglio di parteciparci in tanti per cosa possa servire.
 
In base alle poche cose che guardo su Sky mi sono ritornati in bente i minipack, sapete che l'idea non era malvagia per risparmiare qualche Euro?

Su Sky io usufruisco realmente solo di:

- pack base: niente serie e intrattenimento, mi interessano solo gli Eurosport che secondo me starebbero meglio su Sport, piuttosto sul base ci sposterei Sky Sport 24. E raramente guardo Manga e Laeffe. Ah ovviamente Sky TG24 e il meteo che sono sul base e lo erano anche coi vecchi listini mi pare, anche se c'era anche un mini pack News per altri pochi canali di news.

- Famiglia: mi interessano solo i canali di documentari

- Sport e Cinema: va benissimo come sono, Cinema lo sfrutto davvero tanto, Sport principalmente per calcio e motori

- Calcio: probabilmente lo aggiungerò scontato o con ticket

Quindi a me basterebbe un abbonamento col pack base (combinazione minima obbligatoria, a me bastano quei due o tre canali che ho detto) + mini pack documentari con tutti i canali 400 + Sport + Cinema + eventuale Calcio. Cioè il concetto è questo: potessi risparmiare anche solo 1€ per ogni cosa che tolgo che tanto non guardo mai, si potesse anche solo togliere Bambini, Musica e News come un tempo.
 
Direi che sono un po' stanco di pagare :
- 6€ per un HD che neanche copre il 100% dei canali.
- 5€ per avere qualche canale di documentari in HD (il resto in SD), ed un irrisorio pacchetto Musica in SD.

Sarebbe forse il caso di usare la composizione SAT: SkyTV+Famiglia+HD (come visione) a 19,90€ o falla 22€ ma almeno dare più valore a quelle 6€ che ti prendi per un HD non totale.
 
Io, più che i canali lineari, protesterei per l'assenza dell'HD su parecchi contenuti di Sky On Demand. Praticamente tutta la sezione documentari è inspiegabilmente in SD.
 
Indietro
Alto Basso