• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volanti compatibili Play Station 4

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.118
Località
MEGAMIX PLANET
Ciao :D

In settimana ho ordinato la nuova Play Station 4 assieme al gioco Formula Uno 2015 e vorrei capire qual'è il miglior volante in circolazione che sia compatibile con questa console.

Da appassionato di videogame di motori (NASCAR e Formula Uno), mi sa che sarò costretto ad una nuova spesa in quanto mi è stato detto che il mio Logitech Driving Force GT che uso su Play Station 3 non è compatibile :doubt:

Ora non so se sia realmente così, ma se non lo fosse mi dispiacerebbe un po dato che l'ho acquistato nuovo un paio di mesi fa dopo aver sfasciato un modello uguale che mi durava dal 2008, e che in tutti questi anni si era ben comportato nonostante le numerose riparazioni che ho dovuto fargli.

Sarebbe un peccato perché è un ottimo volante ed ho inevitabilmente acquisito molta confidenza ;)

Se qualcuno ha suggerimenti è il benvenuto :D
 
Intanto magari dopo esserti spolpato F1 dai una possibilità a project cars che come gioco di guida su console ti fa bestemmiare come pochi (gestire le gomme fredde con una F3 o una Gp2 è notevole).
Sui volanti di compatibili ci dovrebbero essere i thrustmaster ma per scegliere bene io ti direi di farti un giro nei vari forum dopo l'uscita del gioco per vedere i feedback di chi usa i vari volanti.
 
:lol:

Ok, lo terrò a mente anche se sono sempre per i giochi che simulano un campionato reale (non riferito solo alla guida, anche Baseball, Football, ecc...).

Proverò a vedere questi volanti; ne voglio uno con il cambio a leva come quello del Driving Force per quando uscirà il gioco NASCAR del prossimo anno.
 
Driving Force G29 prenotabile su GameStop.it, uscita 28 agosto 2015, corro entusiasta al Game Stop più vicino qui a sette chilometri e toh... Mi dicono che non è possibile prenotarlo... Hanno la prenotazione bloccata... Ma perche!? :BangHead::eusa_wall:

Domani proverò a chiedere informazioni contattando GameStop.it, poi se va male ordino sul sito della Logitech, anche perché mi servirà comunque il Driving Force Shifter.
 
Arrivati oggi: volante e pedaliera Logitech Driving Force G29 e Logitech Driving Force Shifter; purtroppo li ho scartati solo una ventina di minuti fa ed ho scattato delle foto se a qualcuno possono interessare; domani vedrò di postarle...
Pesante, sia il volante che la pedaliera ma sembrano di ottima fattura (e te credo... Con quello che costano... :tongue9:)...

Entrambi il volante e lo Shifter con aggancio a vite per una presa solida.

Ordine effettuato in data 18/08 sullo Store On-Line della Logitech, spedito due giorni fa, arrivato oggi; pagamento effettuato con Poste Pay per chi volesse sapere.

In regalo il gioco Project Cars del quale non so cosa farmene :tongue9:
 
Ultima modifica:
> SET


> Volante

Segnato con la freccia rossa il piccolo switch che non si vede nella foto, dietro al volante, che serve per passare dai comandi da PlayStation 3 a PlayStation 4
Segnata con la freccia gialla la zona sotto il volante dove vanno inseriti gli spinotti dell'alimentatore, della pedaliera e dello Shifter; non interferiscono con il fissaggio del volante
Segnato nel cerchio verde il piccolo display luminoso che fa da contagiri: semplicemente fantastico.

> Volante sotto (dettaglio)

Segnato con la freccia gialla l'ingresso per lo Shifter
Segnato con la freccia viola il cavo USB (non troppo lungo) da connettere alla PlayStation 4
Segnato con la freccia rossa l'ingresso per la pedaliera
Segnato con la freccia azzurra l'ingresso per lo spinotto dell'alimentazione

- Shifter e pedaliera hanno ingressi specifici.

> Pedaliera

Pesante, robusta; ancora da provare (dovevo farlo stasera, ma tra una cosa e l'altra...) ma sembra tanta roba.

> Shifter
> Shifter (vista attacchi)
 
Terrore vero stamattina durante una gara con F1 2015 :D

(No, non ho sbagliato thread...) Dopo una partenza tutta normale vedo che la macchina accelera ma non lo fa in pieno, sembra non riuscire a sprigionare tutta la potenza come se avesse un problema; le cose sono due:

- o il gioco è tremendamente reale, ma finora non lo è stato...
- o il volante, e la pedaliera in particolare hanno un problema...

Provo a staccare un attimo l'alimentatore e riatraccarlo, ma nulla, poi provo col controller wireless e la macchina va normalmente: paura...

Poi sembra che il cavo USB fosse un po allentato, non ben inserito nella presa della consolle; riprovo e va :XXfart:

Puliti tutti i contatti con dello spray apposta, per sicurezza ed ora sembra tutto tornato alla normalità.

Non vorrei che il fatto di aver prolungato il cavo USB con una prolunga apposita possa darmi dei problemi in tal senso; non sembra dopo alcune prove ma purtroppo è meglio che la usi per non far rimanere il cavo originale (sempre troppo corti :disgust:) 'in tiro'...
 
pensa che con ste noccioline mi ci compro uno smartphone :5eek::laughing7:
(ho ri-aperto il link un paio di volte poichè credevo d'aver letto male....cavoli, il puntino indica le migliaia....)
Io ne prendo anche due o tre... :D

E poi c'è chi dice che sono giochi per bambini... Fortunati quei bimbi che se lo posso non comprare :laughing7:

Bellino però eh :)
 
Io ne prendo anche due o tre... :D

E poi c'è chi dice che sono giochi per bambini... Fortunati quei bimbi che se lo posso non comprare :laughing7:

Bellino però eh :)

è stato testato da piloti professionisti della Aston Martin Red Bull Racing come Max Verstappen e Daniel Ricciardo....beh, direi che ci si può fidare allora :laughing7:
ho come l'impressione che lo schienale non sia resistente, per il resto un bel prodotto
 
Quando vedo queste cose (bellissime) mi sento felice di aver ventudo gioco e consolle
 
è stato testato da piloti professionisti della Aston Martin Red Bull Racing come Max Verstappen e Daniel Ricciardo....beh, direi che ci si può fidare allora :laughing7:
ho come l'impressione che lo schienale non sia resistente, per il resto un bel prodotto
Beh, al mio fisico non basterebbe un sedile da corriera :laughing7: :eusa_doh:

Mi tengo buono il divano :D
 
Che dite: ci siamo?

Logitech Driving Force G29

...assieme a...

Logitech Driving Force Shifter

Chissà come connetto il Shifter al volante? :eusa_think: :D :eusa_shifty:
This year has seen the popularity of sim racing boom, and with it the demand for quality equipment. There are more people driving and competing in racing games than ever before, and luckily the standard of the hardware for new entrants is on the rise too.

The Logitech G923 succeeds the highly-popular G29/920 model, the quality of which many current sim racers can attest to, as numerous Esports drivers used the wheel on their way to winning top virtual championships...


Logitech G923 Wheel Review: Affordable must-have for racing fans
 
Indietro
Alto Basso