• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fano PU - Canali mediaset e altri altalenanti

Un tentativo verso Fossombrone fallo.. ho visto diversi impianti in zona ex-zuccherificio / San Lazzaro puntati in quella direzione..
 
da fossombrone purtroppo non prendo niente.

Inoltre puntando ora a novilara (per la Mediaset in attesa di trovare una soluzione, in pratica decidere) prendo bene tutti i canali solo mettendo amplificatore al massimo.
inoltre il canale Giallo non si vede mai.

Ho sbagliato qualcosa io?
 
Che valori ti restituisce la tv/decoder sul 47 UHF (il mux TIMB1 che contiene, tra gli altri, anche Giallo) ?

A livello di distribuzione interna mi pare che fosse tutto abbastanza ordinato (chiedo aiuto ai tecnici del forum come gherardo o altri..) quindi francamente non saprei il motivo di questo "buco".. anche perchè se entrano 48 e 55, dovrebbe entrarti anche il 47..
 
Che valori ti restituisce la tv/decoder sul 47 UHF (il mux TIMB1 che contiene, tra gli altri, anche Giallo) ?

A livello di distribuzione interna mi pare che fosse tutto abbastanza ordinato (chiedo aiuto ai tecnici del forum come gherardo o altri..) quindi francamente non saprei il motivo di questo "buco".. anche perchè se entrano 48 e 55, dovrebbe entrarti anche il 47..
sul 47:
segnale: 53%
qualità: 82%

la settimana scorsa era 20% la qualità.

ho escluso il derivatore del mio appartamento mettendo un connetto F femmina-femmina:
http://i61.tinypic.com/2ms3i13.jpg (momentaneamente escluso)

domani lo rimetto e verifico che funzioni l'impianto.

Edit:
proprio ora giallo e focus nn si vedono piu, qualità ballerina da 50 a 10%. Segnale fisso su 50-40%
 
Ultima modifica:
Che valori ti restituisce la tv/decoder sul 47 UHF (il mux TIMB1 che contiene, tra gli altri, anche Giallo) ?

A livello di distribuzione interna mi pare che fosse tutto abbastanza ordinato (chiedo aiuto ai tecnici del forum come gherardo o altri..) quindi francamente non saprei il motivo di questo "buco".. anche perchè se entrano 48 e 55, dovrebbe entrarti anche il 47..
non ci capisco piu nulla, non so se sta provando con una antenna oppure con due...per la distribuzione ci vorrebbe un bel disegno completo da cima a fondo con le sigle dei modelli dei componenti compreso valore in db e il tipo e le lunghezze dei cavi.
 
Sta ricevendo con una sola antenna puntata su Novilara piuttosto che in direzione di Posatora-M.Cònero.

Non vorrei che la forte propagazione di questi giorni restituisca valori assolutamente non attendibili..

E mi viene anche il dubbio che la triplex sia tuttaltro che performante..
 
Ciao,

scusate il ritardo ma non avevo accesso alla rete.

Sto ricevendo con tutti i componenti nelle foto del primo post con le seguenti variazioni:
- Ho girato l'antenna a Novilara;
- ho eliminato il derivatore nel mio appartamento -12db e ho messo un connettore femmina-femmina F

come cavi, saranno 6-7 metri a scendere dal tetto e 6 metri nel mio appartamento (il tipo non so dirlo, ma non è quello sottile)

I segnali li vedo dal Decoder.
 
devi misurare senza niente: antenna, pezzo di cavo, ricevitore.

ciao,
devo escludere l'amplificatore (compreso) e misurare il cavo diretto?

posso dire che con l'amplificatore al minimo non si vede niente, che considerando la vicinanza di Novilara mi sembra molto strano.
 
appunto; per capire cosa funziona e cosa non funziona (i cavi, o l'amplificatore o l'alimentatore potrebbero essere guasti) devi misurare direttamente in antenna adoperando un pezzo di cavo nuovo; e per escludere danni all'antenna (capitano) gia che ci devi collegare il cavo nuovo, dai un'occhiata al balun smontando la scatoletta e verificando che le tracce e le saldature sul print siano sane; a questo punto potrai dirci da quale ripetitore (direzione) quali mux ricevi, con quale polarizzazione e con quali livelli; insomma devi ricominciare da zero, oppure affidarti ad un installatore esperto come quello che ti consigliava le due direzioni con il filtro MEF all'inizio del thread.
 
Ultima modifica:
appunto; per capire cosa funziona e cosa non funziona (i cavi, o l'amplificatore o l'alimentatore potrebbero essere guasti) devi misurare direttamente in antenna adoperando un pezzo di cavo nuovo; e per escludere danni all'antenna (capitano) gia che ci devi collegare il cavo nuovo, dai un'occhiata al balun smontando la scatoletta e verificando che le tracce e le saldature sul print siano sane; a questo punto potrai dirci da quale ripetitore (direzione) quali mux ricevi, con quale polarizzazione e con quali livelli; insomma devi ricominciare da zero, oppure affidarti ad un installatore esperto come quello che ti consigliava le due direzioni con il filtro MEF all'inizio del thread.

Sante parole, io volevo capire questo.

Mi sembra che si siano delle stranezze nell'impianto, che parlando con l'amministratore, non risulta in nessuna fattura di ristrutturazione, il che mi fa pensare che sia stato fatto dall'idraulico (con tutto il rispetto per gli idraulici).

Parlo con l'amministratore e facciamo chiamare il tecnico e gli faccio fare queste misurazioni, poiché per me è difficile fare queste misurazioni nel condominio.

A questo punto vi tengo aggiornati.
 
chiunque fara delle misurazioni in antenna capira cosa e da dove arriva; a questo punto bisogna riscoprire cosa sta a valle cavi, distribuzione ecc. non mi stupirei se venissero trovate mazzettature fatte col nastro isolante o porcherie varie....
 
chiunque fara delle misurazioni in antenna capira cosa e da dove arriva; a questo punto bisogna riscoprire cosa sta a valle cavi, distribuzione ecc. non mi stupirei se venissero trovate mazzettature fatte col nastro isolante o porcherie varie....

no quello non c'è, ho fatto le foto ad ogni cosa. Nel primo post ci sono le foto, antenna, amplificatore, alimentatore, partitore condominiale e derivatore nel mio appartamento.
 
speriamo...basta un cavo spellato male per far danno ad un condominio intero.
oh bene allora mi ripasso tutto, nel mio appartamento l'ho già fatto.

quando mi sono trasferito prendeva male e dopo mi è sembrato migliorato.
Ho spellato bene e delicatamente e rimesso i connettori F, poi ho ripassato anche le prese a muro.
 
Parlo con l'amministratore e facciamo chiamare il tecnico e gli faccio fare queste misurazioni, poiché per me è difficile fare queste misurazioni nel condominio.

A questo punto vi tengo aggiornati.

Grazie, perchè mi pare veramente strana l'anomalia che riporti sul 47 UHF..
 
Sul 44 UHF ho problemi con Focus in questi giorni, è altalenante, va da 0% a 80%. Attualmente è a 90%.

Riguardo al tecnico ha mandato un preventivo per mettere il filtro dedicato per prendere Rai dal Conero e Mediaset da Novilara.
Per loro il problema è tutto li, alla modica cifra di 150€ (ma non so che componente montano e non so quale antenna montano (ho chiesto chiarimenti)

Il dubbio però è perché ho Focus da Novilara che a volte, poche non si vede? E' normale?

Se il problema non c'è il filtro per le antenne dal Conero me lo metto io e risparmio 150€
 
Indietro
Alto Basso