• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky e unico cavo di discesa.

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.244
Località
Torino
vorrei avere gentilmente una risposta certa al riguardo ovvero se qualcuno abbia avuto esperienza personale (non di suo "cuggino" possibilmente) di attivazione ed installazione del mysky con un unico cavo di discesa e splitter (tecnicamente so perfettamente i limiti ma a me interessa per dolby digital e registrazione in sostituzione del vhs non mi interessa quello che dice Vialli per interderci anche se il time-shift mi pare funzioni anche con un cavo unico). il cavo non può che essere unico in quanto facente parte di una condominiale e due cavi in canalina non ci passano. sarò mica il solo con questo problema o no? ma a sky hanno un minima idea del mercato o no? o se ne fregano?
quindi per cortesia mi risponda se c'è qualcuno ovviamente che ha avuto esperienza diretta o chi sa al 100% la situazione perchè altre indicazioni generiche le ho già ricevute.
grazie mille a tutti.
 
pavelforever ha scritto:
vorrei avere gentilmente una risposta certa al riguardo ovvero se qualcuno abbia avuto esperienza personale (non di suo "cuggino" possibilmente) di attivazione ed installazione del mysky con un unico cavo di discesa e splitter (tecnicamente so perfettamente i limiti ma a me interessa per dolby digital e registrazione in sostituzione del vhs non mi interessa quello che dice Vialli per interderci anche se il time-shift mi pare funzioni anche con un cavo unico). il cavo non può che essere unico in quanto facente parte di una condominiale e due cavi in canalina non ci passano. sarò mica il solo con questo problema o no? ma a sky hanno un minima idea del mercato o no? o se ne fregano?
quindi per cortesia mi risponda se c'è qualcuno ovviamente che ha avuto esperienza diretta o chi sa al 100% la situazione perchè altre indicazioni generiche le ho già ricevute.
grazie mille a tutti.


Stasso problema... stessi desideri... a parte i cuggini e le centraliniste di sky (che hanno la stessa conoscenza tecnica) pare che nessuno ne sappia nulla.
 
io avevo già una seconda calata. appena il tecnico è andato via ho staccato il secondo cavo e l'ho ricollegato alla gibertini puntata su astra 28.2.
il my sky funziona benissimo con un comunissimo economico splitter, ovviamente con le limitazioni del caso. la pausa in diretta funziona comunque.
puoi fare così quando il tecnico viene gli fai installare la seconda calata a vista e quando se ne va la stacchi. oppure, visto che siamo in italia e che quasi tutto funziona così, quando il tecnico viene gli dici che sei disposto a "spendere" qualcosina in più per poter installare il mysky con un solo cavo...
 
gaga ha scritto:
io avevo già una seconda calata. appena il tecnico è andato via ho staccato il secondo cavo e l'ho ricollegato alla gibertini puntata su astra 28.2.
il my sky funziona benissimo con un comunissimo economico splitter, ovviamente con le limitazioni del caso. la pausa in diretta funziona comunque.
puoi fare così quando il tecnico viene gli fai installare la seconda calata a vista e quando se ne va la stacchi. oppure, visto che siamo in italia e che quasi tutto funziona così, quando il tecnico viene gli dici che sei disposto a "spendere" qualcosina in più per poter installare il mysky con un solo cavo...

si ci mancano solo le bustarelle all'antennista (che gi nn gli devi dare niente xkè addebitano tutto in fattura)...
uno si fa mettere il secondo cavo volante anche in mezzo alla stanza così magari ci stendi i panni ad asciugare e poi togli tutto...
 
Si piuttosto che mettertelo con un solo cavo me ne vado e informo lo Sky Center (visto che un motivo devo darglielo per non aver messo il MySky) :D
 
RIBADISCO:
voglio poter godere dell'audio DS e DD, l'unico modo oggi è con il MYSKY (o con dec "privato" che però non si sa quanto duri) ma non posso metterlo perché ho una parabola condominiale e non c'è modo di aver una seconda calata.
Non è giusto! (ogni tanto a 42 anni uno sfogo infantile ti fa sentir bene)

Ciao

Andrea
 
per ora non si può. punto.
fra un po' ci saranno novità (basterebbe leggere un post di Ercolino di qualche giorno fa...)
 
bhe in effetti mi pare assurdo..
cmq quando viene il tecnico dici di non fare nulla e va bene cosi.
tanto firmi un foglio che ti dice che lui ha fatto il suo lavoro :D
Il secondo cavo serve per il discorso del tuner e la possibilità di vedere un altro evento mentre ne registri uno stop.

ciao
Luca
 
molde ha scritto:
bhe in effetti mi pare assurdo..
cmq quando viene il tecnico dici di non fare nulla e va bene cosi.
tanto firmi un foglio che ti dice che lui ha fatto il suo lavoro :D
Il secondo cavo serve per il discorso del tuner e la possibilità di vedere un altro evento mentre ne registri uno stop.

ciao
Luca

Non credo sia così semplice, in un secondo tempo potrebbe sempre reclamare che il mysky non funziona "correttamente" ed ad un eventuale controllo l'installatore sky avrebbe delle noie per aver rilasciato una dichiarazione falsa.
 
punta ha scritto:
RIBADISCO:
voglio poter godere dell'audio DS e DD, l'unico modo oggi è con il MYSKY (o con dec "privato" che però non si sa quanto duri) ma non posso metterlo perché ho una parabola condominiale e non c'è modo di aver una seconda calata.
Non è giusto! (ogni tanto a 42 anni uno sfogo infantile ti fa sentir bene)

Ciao

Andrea

prova a trovare un istallatore che è disposto a fartelo ma credo sia difficile...prova a corromperlo con un caffe (non certo con una mazzetta) installa una parabola fasulla...
butta il cavo giu dal tetto fino alla finestra...così tanto per farlo contento della seconda calata...
 
Overdrive ha scritto:
per ora non si può. punto.
fra un po' ci saranno novità (basterebbe leggere un post di Ercolino di qualche giorno fa...)

mi sono perso questa news di ercolino.. dove posso trovarla ?? :icon_cool:
 
no,si tratta di un router che permettere di far arrivare con un solo cavo ai due tuner del mysky due canali che non hanno la stessa polarita o/e sono uno su banda alta e uno su banda bassa.
cioè proprio quello che obbliga ora ad avere due calate dalla parabola:icon_wink:
 
bhe in entrambi i casi potrebbe risolvere il problema di chi come me non puo' passare questo dannato cavo aggiuntivo.. certo che sarebbe uno bello smacco per chi ha gia' pagato lìintervento del tecnico..
 
Dingo 67 ha scritto:
no,si tratta di un router che permettere di far arrivare con un solo cavo ai due tuner del mysky due canali che non hanno la stessa polarita o/e sono uno su banda alta e uno su banda bassa.
cioè proprio quello che obbliga ora ad avere due calate dalla parabola:icon_wink:

ma scusa, non ho capito 'sta storia dei due canali, due polarità-frequenze. Già ora (inutile che te lo dica) esistono dec con antenna passante (mi pare si dica così), cioè quelli che con lo stesso cavo, in pratica, colleghi un dec e poi dal dec, con un cavetto, vai all'altro. Non è che per questo sei obbligato a vedere lo stesso canale sui due dec, o con la stessa polarità, o sbaglio?Perché non può farlo anche MySKY? Un "ponticello" non gli va bene? ;-)
 
Ultima modifica:
serreb ha scritto:
ma scusa, non ho capito 'sta storia dei due canali, due polarità-frequenze. Già ora (inutile che te lo dica) esistono dec con antenna passante (mi pare si dica così), cioè quelli che con lo stesso cavo, in pratica, colleghi un dec e poi dal dec, con un cavetto, vai all'altro. Non è che per questo sei obbligato a vedere lo stesso canale sui due dec, o con la stessa polarità, o sbaglio?Perché non può farlo anche MySKY? Un "ponticello" non gli va bene? ;-)
Che io sappia dal cavo coassiale che scende dalla parabola non c'è abbastanza banda per fare passare tutte le frequenze per cui la frequenza viene divisa in 4(polarità H e V e banda ALTA e BASSA) :eusa_think:
poi a secondo del canale che vuoi vedere il decoder manda un segnale elettrico al LNB per farsi mandar giu(diciamo così anche se non è troppo tecnico) la porzione di banda che serve per visualizzare quel canale,detto questo si capisce perchè tu con il ponticello puoi visualizzare tramite i due tuner solo due canali che hanno stessa banda e stessa polarità :icon_wink:

PS stesso discorso mi pare che valga anche per i due decoder in cascata dove il piu vicino alla presa ha la priorità e l'altro è costretto a lavorare solo sulla porzione che riceve il primo :eusa_think:
 
ngheeeee ha scritto:
bhe in entrambi i casi potrebbe risolvere il problema di chi come me non puo' passare questo dannato cavo aggiuntivo.. certo che sarebbe uno bello smacco per chi ha gia' pagato lìintervento del tecnico..
Il giorno che esce l'SCR ti dovranno mettere quello, quindi nessuno smacco per chi ha pagato l'attuale intervento tecnico (anzi, probabilmente passare il secondo cavo costa meno che mettere l'SCR come materiale)
 
Indietro
Alto Basso