• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio e nuovo listino. Cosa cambia?

tpx

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Ottobre 2009
Messaggi
1.740
Ciao a tutti, mi accorgo (facendo nuovo contratto per i miei, in altra casa) di avere "vecchio listino"...
Sono un cliente Home Pack, quasi full: cinema, sport, calcio, e i vari Pack, tranne Bambini e Musica. HD e 3D compresi, non esplicitati in fattura, in virtù di qualche vecchia offerta del tipo "se hai questo ti regaliamo quello...".

Cosa cambierebbe se passassi al nuovo? Mai nessuno me l'ha proposto...
 
tu ora i canali da 401 li hai visibili vero?, ma se me metti sul canale 601 non e che si vede (in tal caso anche ) , i pack banbini, musica e doc ora sono in sky familty che costa 5 €al mese.


in pratica dovresti vedere le stesse (forse, che non sose in automatico ora ti han reso visibile musica e cartoon ) cose che vedi ora, il prezzo però potrebbe cambiare un po, in pratica i pacchetti ora hanno cambiato nomi ma sono gli stessi , i canali bambini e musica ora sono sono nel pacchetto sky family che contiene bambini e musica + i documentari (canali history e discovery, da 401 in poi) questo pacchetto costa 5 € ,
le serie tv e i tg ora con sky uno e gli altri canali da 109 a 199 sono nel pacchetto sky tv che è obbligatorio e quindi in ogni caso continui a vederli

quindi se vuoi fare l'aggiornamento al nuovo listino se non vuoi il full devi rinuncia al pacchetto documentari che primi avevi.

il punto è se i canali inerenti i documentari ti interessano e sopratutto se HD e 3D ora li usi ? il cambio sostanziale è solo che con i vecchi pacchetti hd era gratis con la tua combinazione, ora costa 5 €a prescindere dalla combinazione che sceglierai, se lo togli quindi risparmi 5 € , 3d invece con cinema sport e calcio non lo paghi, prima x hd era la stessa cosa ma ora non più però il full con hd in pratica costa la stessa cifra
il full costa 72 € se togli hd e famiglia 62 € , con uno dei 2 fan 67.
non so se ti sono stato utile ma alla fine la differenza dovrebbe essere questa,devi vedere tu , se li contatti cmq ti dicono il prezzo preciso e quanto costa eventualmente il passare da un listino all'altro che la variazione della composizione a un costo una tantum
 
Vuoi dire che, dal 2012 a oggi, non ti eri mai accorto che è cambiato il listino? :5eek:

Listino 2008:
5 channel pack:
intrattenimento
bambini
musica
documentari&lifestyle
news
3 skypack:
Cinema, Sport, Calcio

Listino 2012:
2 channel pack:
SkyTV (intrattenimento + news + lifestyle)
SkyFamiglia (documentari + bambini + musica)
3 skypack:
Cinema, Sport, Calcio

Sul Listino 2008
L'hd era incluso nel prezzo per tutti, quindi lo pagavano tutti, anche chi non lo sfruttava.

Sul Listino 2012
L'HD è diventato opzionale, quindi il cliente può decidere se "sfruttarlo" e quindi scegliere se pagarlo oppure no.
 
max ma sul sito e sulla fattura a lui continuano ad apparire le combinazioni presenti nel listino 2008 e paga quanto pagava prima quindi ci sta che non ci ha fatto caso prima al cambio ,poi se continua a vedere il canale documentari a prescindere da cartoni e musica se interessato a sky hd gli conviene pure il listino precedente perchè se vuole i doc ora non è costretto a pagare cartoni e musica che magari non gli interessano.
 
Vuoi dire che, dal 2012 a oggi, non ti eri mai accorto che è cambiato il listino? :5eek:

Listino 2008:
5 channel pack:
intrattenimento
bambini
musica
documentari&lifestyle
news
3 skypack:
Cinema, Sport, Calcio

Listino 2012:
2 channel pack:
SkyTV (intrattenimento + news + lifestyle)
SkyFamiglia (documentari + bambini + musica)
3 skypack:
Cinema, Sport, Calcio

Sul Listino 2008
L'hd era incluso nel prezzo per tutti, quindi lo pagavano tutti, anche chi non lo sfruttava.

Sul Listino 2012
L'HD è diventato opzionale, quindi il cliente può decidere se "sfruttarlo" e quindi scegliere se pagarlo oppure no.

max dimentichi sempre di specificare che con il listino del 2012 si è costretti a pagare un base con piu generi cioè 3 , rispetto al precedente listino che si poteva sceglierne uno o due pagando di meno, quindi oltre hd da pagare a parte si paga per avere piu generi che al cliente piu generi può essere inutile..
 
max ma sul sito e sulla fattura a lui continuano ad apparire le combinazioni presenti nel listino 2008 e paga quanto pagava prima quindi ci sta che non ci ha fatto caso....

si si questo non lo metto in dubbio....
esistono anche clienti che in fattura hanno ancora il pacchetto "Mondo" (Listino 2005), e non si sono mai accorti che nel 2008 ci fu la possibilità di "spacchettarlo" nei 5 generi.... ;)

quello che mi lascia "perplesso" è che c'è davvero tantissima gente che, spesso, paga un servizio senza nemmeno informarsi se, col passare degli anni, quel servizio abbia subito variazioni migliorative o peggiorative.... :)
 
Grazie a chi ha risposto.
In realtà sapevo di aver un listino non aggiornato, e, proprio per il fatto di aver eliminato musica e bambini, in quanto inutili, non avrei intenzione di cambiare.

La mia domanda era più che altro per capire se per caso non mi stessi perdendo qualcosa... In effetti ricordavo di avere HD e 3D compresi. Credo rimarrò così.

C'è tutto quel che serve. Grazie
 
Si, infatti. Probabilmente togliessi un pacchetto lo perderei, ma tanto non l'ho mai usato. Tendo a non toccare nulla, per evitare disguidi e calcoli astrusi. Magari se provassi a fare un downgrade, mi farebbero qualche offerta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, infatti. Probabilmente togliessi un pacchetto lo perderei, ma tanto non l'ho mai usato. Tendo a non toccare nulla, per evitare disguidi e calcoli astrusi. Magari se provassi a fare un downgrade, mi farebbero qualche offerta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no attenzione.... se tu togliessi un pacchetto (ad esempio "cinema"), non perderesti automaticamente il 3D.... semplicemente inizieresti a pagarlo 5€ finché non deciderai di togliere pure quello .... ;)
 
Torno a distanza di tempo a chiedere lumi.
Ho fatto un downgrade, da full. Immediatamente mi sono trovato da 68,50€ a 72,90€. È normale? Ho poi accettato un Pack al 50%, ma in pratica tra +5 e -7... Mi han preso in giro!
 
tpx considera che variando un contratto già attivo, in caso fosse in vigore un altro listino, si passa in automatico al nuovo. Ed in base a questo, che poi viene calcolato il tutto.

Per assurdo, FoxSports fino a giugno era compreso nel pacchetto Calcio. Supponendo che tu avessi a giugno Calcio+Cinema e in luglio, levassi il solo CINEMA, in automatico avresti perso la visione di FoxSports.
 
Si grazie. Intanto ho annullato quella loro offerta di 7€ e ho reinserito i due Pack del downgrade con la convenzione tipo Assocral. Almeno per due anni risparmio 14€ mese.
 
Indietro
Alto Basso